Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, al cambio gomme ho sostituito le valvole tr412 originali con quelle in alluminio a 90°.

Ora ho acquistato il ridesync 70 dell'Interphone con I sensori TPMS in dotazioni ma il problema che non sono compatibile con le valvole a 90°.

Ora non volevo rimette le solite tr412 in gomma, qualcuno ha montato quelle in alluminio dritte?. 

Se si potete indicarmi quale modello avete montato, grazie. 

Inviato

perché dici che non sono compatibili? toccano nelle pinze?

I sensori che uso io sono pressoché identici a quelli del ridesync esteriormente (almeno dalle foto che vedo) e ci stanno senza problemi sulle valvole a 90°
Le ho solo orientate non parallele all'asse ruota ma ruotate a tipo 60° così non toccano nelle pinze

Inviato (modificato)

Perché se ne lavano le mani giustamente....se poi uno li monta e non controlla che non tocchino da qualche parte mentre la ruota gira, e poi partendo li schianta sulla pinza demolendo valvole e cerchio, se la va a prendere con loro.

Non c'è nessun motivo fisico per cui non vadano bene, basta appunto che ci passino rispetto alle pinze, nel mio caso ho appunto dovuto ruotare la valvola di 60°,se cerchi in altri topic c'è chi sulla 09 con sensori simili andavano bene anche a 90°

Modificato da Modelero
Inviato

Un'altra nota, questo a prescindere dalle valvole dritte o 90°, tieni a mente che quei sensori sono da tenere su quando si bilanciano le ruote, molti gommisti non ci fanno caso e come se fossero tappi normali li rimettono solo a lavoro finito.

Quindi conviene sempre farglielo presente di tenerli su in fase di bilanciatura, soprattutto dell'anteriore (se il posteriore è un pelo sbilanciato non lo senti, è molto meno sensibile rispetto all'anteriore come bilanciatura).

• Thanks 1
  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT) cambio valvole pneumatici
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...