Nico224 Inviato 25 Maggio, 2025 alle 21:59 Inviato 25 Maggio, 2025 alle 21:59 Ciao a tutti! Ho una MT 07 del 2019 in colorazione Ice Fluo comparata a Febbraio 2019. In questi anni ho percorso 29000 km, modificato e aggiunto qualche pezzo. Partendo dall'alto: Manopole Rizoma sport Leve frizione e freno regolabili LCD Flip per lo schermo nero Specchietti Fenrir Presa 12V Supporto per GPS stampato in 3D (uso quello Givi per i GPS) Tappi specchietti stampati in 3D Viti tappo serbatoio ergal rosse Evo Tech Kit protezione graffi intorno al serbatoio Montare questi specchietti è stato un lavoraccio. Non so se è un caso della mia unità, vedendo le recensione sembra molto probabile. Tuttavia il filetto degli specchietto era troppo largo, ho dovuto rimaschiarlo e usare degli helicoil. Dopo un po' di km, sembrano tenere, ma non mi convince come soluzione. Nella zona del serbatoio ho usato del nastro rosso per seguire la linea della moto. Passando alla parte frontale: Lampadina e luci di posizione LED Frecce Led Plus Yamaha Supporto custom stampato in 3D per le frecce (sono un po' pendenti, non volevo più investire tempo per stampare altri prototipi e raddrizzarle 😬) Plastica del faro frontale con logo stampata in 3D Grate laterali verniciate Clacson Hella S90 (non cambia praticamente nulla dall'originale) Protezioni: Kit completo GBRacing motore, pompa acqua e tubi Tamponi telaio Rizoma B-Pro (testati da fermo 😅, con rottura del supporto freccia del radiatore) Tamponi perno ruota anteriore e posteriore Evotech Altra modifiche: Tappo in ergal Evotech Cambiati i tubi dei freni con tubi in treccia presi da WRS Scarico Mivv Oval Carbon Filtro DNA con copertura stampata in 3D (rimosso lo snorkel) Batteria Litio Trasmissione: Catena DID ZVM-X Black 520 Corona JT JTR486.43ZBK Pignone Afam 21804 17z 520 Dadi corona M10X1.25 ergal Evotech Ho messo un dente in più al pignone perchè mi trovo a fare tante tangenziali ed in generale girando sui passi mi sentivo sempre al limite tra 2 marce. Con circa 6000 km dalla modifica mi ritengo molto soddisfatto. Per quanto riguarda il dimensionamento della catena a 520 non ho notato chissà che differenze. Solitamente uso le borse morbide originali Yamaha con agganci a baionetta e molto raramente monto un bauletto givi per avere più capienza nei viaggi. È da tanto che mi dicevo di creare il post, non dovrei aver dimenticato nulla 😂. Spero di aggiornare presto questa discussione con qualche altra modifica ✌️. 3
TorqueMaster Inviato 29 Maggio, 2025 alle 19:34 Inviato 29 Maggio, 2025 alle 19:34 Bene bene, adesso ti resta solo il lavoro più importante... sospensioni! Fatto quello, ti sembrerà di avere un'altra moto.
Messaggi raccomandati