AlbertoRider Inviato 12 Giugno, 2025 alle 18:36 Inviato 12 Giugno, 2025 alle 18:36 Buongiorno a tutti, sono davvero preoccupato a cause di un, a mio parere, bruttissimo rumore che ha cominciato a fare la moto. Nello specifico è una 07 del 2017. Ha quasi 27 mila km. Ho cambiato circa 1 mese fa lo scarico, prima di allora, non l'avevo non mi pare proprio lo facesse, o almeno non l'ho notato, ma mi sembra strano (tendo a specificare che lo scarico è un MIVV Oval Carbon senza KAT). Questo rumore è un ticchettio metallico che sembra provenire dal motore, nello specifico, a orecchio, nella zona alta, ma qua alzo le mani perchè potrebbe essere che risuoni, quindi non sono sicuro al 100%. A freddo non mi sembra lo faccia, forse prorpio lievemente, ma non mi pare. Comincia a farlo quando è bella calda. Ho registrato un audio, che lascio in allegato, oggi dopo averla usata un po' e stava tra i 100 e i 105 gradi. Non so davvero cosa possa essere, e non so neache se devo preoccuparmi, perchè onestamente non se ne so abbastanza, e praticamente nulla per quanto riguarda la meccanica specifica, quindi qua lascio il parere a voi esperti. Trovate l'audio in allegato, potete sentire chiaramete questo ticchettio metallico verso i 40 secondi, quando do un pelo di gas (il ticchettio sembra seguire i giri del motore). Grazie, nella speranza che qualche buona anima possa farmi un po' di chiarezza prima di portarla dal meccanico rumore strano mt07.mpeg
AlbertoRider Inviato 15 Giugno, 2025 alle 09:15 Autore Inviato 15 Giugno, 2025 alle 09:15 Mh capisco. Quindi tutto normale sembrerebbe? La cosa strana è che però non l'ha sempre fatto è questo che mi lascia un po' cosi
Messaggi raccomandati