Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Olio forcella, quale mettere?


omarMT01

Messaggi raccomandati

lo spurgo lo si fa quando si carica ogni gambale prima di mettere la molla altrimenti si falsa il livello... Omar ha ragione

 

ok, appurato che il meccanico ha detto una minGhiata e che oggi gli faccio smontare di nuovo tutto.. :D

 

secondo voi è proprio il problema legato all'aria nella forcella oppure può essere altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la fiducia

 

Se scorre bene dovrebbe essere il livello olio, partendo dal presupposto che il meccanico sappia il fatto suo e non commetta errori di montaggio....

 

Auguri

 

si, la forca scorre bene e "sente" tutte le regolazioni (anche perchè ho provato con praticamente tutte le regolazioni "quasi tutto aperto" per vedere di fare affondare TUTTA la forcella ma nun c'è stato nulla da fare

 

mi chiedevo (perchè mi è già capitato):

 

ma se è il livello olio, non dovrebbero sparare immediatamente i paraoli alla prima staccata "sostanziosa"?

 

non parliamo di un gioco di un paio di CM dal fondo corsa, parliamo del fatto che a metà la forca è praticamente "a pacco" ed irrimediabilmente NON va oltre

Omar è Omar... nun ce sta niente da fà ne sa una più der diavolo!!  :smt038  :smt038  ;-)  ;-)

 

beh, avere a che fare con persone competenti con cui confrontarsi è sempre un piacere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Scusate se rispolvero una discussione vecchia, ma dovendo cambiare i paraolio della forcella, ho scaricato il libretto di uso e manutenzione, ho capito che è meglio usare un olio 15w, ma non mi dice la quantità che ci dovrei mettere...... Qualcuno lo sa??

 Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo 3D è molto vecchio, negli anni ci sono state evoluzioni.

 

Premesso che dire semplicemente sae 15w equivale a non dire nulla, per l'olio forcella bisogna guardare i cSt, il sae hanno una forbice che va da x a y, peccato che si sovrappongano quindi i più duri del 10 possono essere fra i più morbidi del 15 quindi impreciso.

 

Il miglior olio forcella per la MT-01 è il Silkolene PRO RSF 10.

 

Il livello come da manuale officina mi pare sia 65mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...