Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Stage 3 al banco


Vizzo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sarà, ma questi risultati non mi stupiscono più di tanto...

Il kit infatti dovrebbe essere stato messo a punto per il famoso trofeo MT-01 che non ha mai preso il via. Sembra infatti che il kit sia fatto per l'uso in pista, senza esasperare le prestazioni. Del resto, con il rapporto alesaggio/corsa che si ritrova, la distribuzione ad aste e bilanceri, il raffreddamento ad aria, penso che più di così non sia igienico intervenire. E' la base del progetto che lo consiglia, altrimenti perché non comprarsi il Morini Corsaro o la nuova Buell con motore Rotax? Quelli si che sono bicilindrici performanti! Se tiriamo troppo il collo a questo motore, si perde il concetto *kodo* che è alla base del progetto MT-01.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace un sacco "sentirvi" discutere circa le prestazioni che si possono ottenere montando i vari Stage.

Ed alla fine sembra che le prestazioni ottenute non siano così eclatanti come ci si aspetta dopo aver speso alcune migliaia di €uro per le modifiche.

Io vorrei sapere se andate a girare in pista ogni week-end,

oppure se vi state preparando per partecipare a qualche trofeo riservato all'orco.

 

Il prezzo della nostra amata (acquisto) + modifiche tipo Stage 3 vi consentirebbero l'acquisto anche di altre moto ben piu' performanti.

Concordo con quanto espresso da GERRIBS.

 

Sapete sfruttare al 120% gli 88 CV di serie su strade normali?

 

P.S.: io pensavo di aggiungere una bomboletta piccina piccina con dentro un pò di quel gas che mi sembra si chiami ..... NOS

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

haaaaaaaaa...il protossido di azoto...... :twisted: .....si si........

forse fra qualche mese mi monto lo stage 3 e vendo gli scarichi dello step 1.....vediamo cosa esce dalla belva ma durante il trapianto assisto pure io come aiutante meccanico......e si mette tutto al banco provaaaaaaaaaaa...parlato con il capo officina per la resa della moto di vizzo.....mi dice che non è convinto della resa che ha avuto ...... vedremo con la mia che succede... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti, :lol::lol:

 

mi rituffo nella discussione.

L'appunto di Gerribs, che non si stupisce dei dati, mi trova daccordo. Il nostro motore non è poi un motore"sportivo" e tirare fuori 10 cavalli in più rispetto alla base, quasi 14 se poi ci confrontiamo con i dati di Motociclismo riportati in altra parte sempre da Gerribs, non è cosa facile, tanto più se pensate con un Morini 1200 Corsaro Veloce, motore nato sportivo e con scarichi aperti, alla ruota scarica 109 cavalli ed un KTM 990 Super Duke, ancora un motore sportivo e che gira alto, ne fa 91.

 

Purtroppo si è un pò troppo favoleggiato sulle prestazioni dello Stage 3, ma i risultati veri sono quelli che dà il banco. Perchè poi, Yamaha non dichiara ufficialmente le prestazioni? Chì sarebbe disposto a tirare fuori oltre 5000 euro (compreso il lavoro) se sapesse di spremere solo 10 cavalli in più? I dati che leggiamo nei vari forum, da dove saltano fuori?E sono alla ruota o all'albero?

 

Ho i codici delle parti dello Stage 3:

High Compression Forged Piston Set (Set pistoni) SPD-5PX09-60-20

Stage 3 Gasket set (Set guarnizioni) Multiple

High Performance Camshaft set (alberi a camme) IQG-00094-73-20

High-Strength Valve Spring set (set molle valvole) SPD-5PX09-14-10

Velocity Stak Kit (Kit cornetti aspirazione) N/a

Stage 3 ecu (centralina) 5YU-8591A-80-00

High-Strength Clutch Spring (molle frizione) 5YU-16334-70-00

Akrapovic Full Exaust Kit (kit scarico completo) 5YU-W0750-20-10

 

Un lampeggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vizzo......ti chiederei un ultimo favore....non voglio essere fastidioso...hai modo di chiedere i due codici dello scarico e dei silenziatori separati??????....perchè se una parsona cade...speriamo mai.....deve comprare tutto lo scarico completo invece dei soli collettori ????? puoi chiedere per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

vizzo......ti chiederei un ultimo favore....non voglio essere fastidioso...hai modo di chiedere i due codici dello scarico e dei silenziatori separati??????....perchè se una parsona cade...speriamo mai.....deve comprare tutto lo scarico completo invece dei soli collettori ????? puoi chiedere per favore

 

 

....quoto IBIZA.....(sgrat sgrat e sgrat)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vizzo.........grazie senti un po ho dato i codici che hai fornito nella concessionaria dove ho preso la moto...hanno fatto una ricerca ma non esce nulla.. :shock: ..dicono codice non presente in archivio..... :shock: :cry: .....

Messaggio per tutti ....ragazzi con i codici forniti da Vizzo, potete controllare se nelle vostre concessionarie vi danno il prezzo è la disponibbilità???? un grazzie a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vizzo per avere fornito i codici. Ora che ci sono completiamo le informazioni. Come sempre l'unione fa la forza ;-) . Siamo proprio una bella squadra...

 

Codici delle parti dello Stage 3:

    High Compression Forged Piston Set (Set pistoni) SPD-5PX09-60-20 € 463,00
    Stage 3 Gasket set (Set guarnizioni) Multiple € --
    High Performance Camshaft set (alberi a camme) IQG-00094-73-20 € 623,50
    High-Strength Valve Spring set (set molle valvole) SPD-5PX09-14-10 € 427,00
    Velocity Stak Kit (Kit cornetti aspirazione) N/a € --
    Stage 3 ecu (centralina) 5YU-8591A-80-00 5YU-8591A-80-00 € 741,50
    High-Strength Clutch Spring (molla frizione) 5YU-16334-70-00 € 184,00
    Akrapovic Full Exaust Kit (kit scarico completo) 5YU-W0750-20-10 € 2.644,00

 

I prezzi sono da intendersi IVA esclusa.

 

Due osservazioni:

1) i codici sono ordinabili tanto è vero che la molla rinforzata è nel mio garage.

2) il prezzo della sola linea di scarico dello stage III è a listino ad un prezzo più alto dello stage II completo di ECU (euro 2.664 contro 1.667). O il listino è sbagliato o qualche cosa mi sfugge.

 

Altre curiosità dal listino:

ECU standard € 793,00

ECU stage II € 572,00

ECU stage III € 741,00

:roll: Chi ci capisce è bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hemmmm....dimenticavo......i codici sono tutti o ne manca qualcuno...??? i cornetti perchè sono senza codice...???? sai percaso il motivo??? :-?

 

...caro IBI secondo te,col mio stage2...che pezzetti del 3 potrebbero essere utili oltre allo spingidisco???.....ovviamente pinze,alberi,ecc.ecc.a parte ,che non mi interessa toccare direttamente il motore......

Link al commento
Condividi su altri siti

...caro IBI secondo te,col mio stage2...che pezzetti del 3 potrebbero essere utili oltre allo spingidisco???.....ovviamente pinze,alberi,ecc.ecc.a parte ,che non mi interessa toccare direttamente il motore......

 

vai solo sulla frizione...... ;-) ...per ora....!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...