Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Tubi in treccia (kit fai-da-te da Frentubo)


Herstefan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Alcuni di noi montano i tubi in treccia FrenTubo, con una specie di kit sviluppato direttamente da noi e montato già su alcune moto (io, Ad Majora, FabioTV, Shreck, ecc.). Non è un kit particolarmente sportivo perché è la versione con tubo in acciaio rivestito con guaina trasparente e raccordi in acciaio cromato, non molto leggero, ma certamente sicuro e adatto all'estetica della nostra moto. Inoltre il risultato finale, come giro dei tubi e raccordi è certamente più bello da vedere che i vari kit già disponibili sul mercato da altri produttori. Inoltre Ergal e fibre esotiche è meglio lasciarli ad altri tipi di moto.

 

Il kit inteso come tale nel listino FrenTubo non esiste, quindi bisogna chiedere ad un rivenditore o officina che tratta questa marca di procurare i pezzi singoli, come sotto elencati.

 

Qui trovate i codici, la descrizione con la lunghezza e il grassetto la quantità necessaria. I due tubi corti sono per i freni anteriori (quello da 825 mm è per il freno sx), mentre il più lungo è per il freno dietro. Le lunghezze si adattano sia al manubrio originale che al kit Rizoma.

 

    A06-0800-X1 TUBO TUV RIV. L=800 MM. CON 2 B15073CR 1
    A06-0825-X1 TUBO TUV RIV. L=825 MM. CON 2 B15073CR 1
    A06-0900-X1 TUBO TUV RIV. L=900 MM. CON 2 B15073CR 1
    B21010 Su ogni tubo montare un B21010 3
    170005CR ADATTATORE OCCHIO DIR. D.10 CROMATO 1
    170010CR ADATTATORE OCCHIO 15° D.10 CROMATO 2
    170015CR ADATTATORE OCCHIO 30° D.10 CROMATO 1
    170070CR ADATTATORE OCCHIO 30° D.10 CROMATO 2
    (senza codice) RONDELLA RAME ZINCATA 10X14X1,5 20
    B19002CR BULLONE 10X1,25 CROMATO 4
    B19006CR BULLONE DOPPIO 10X1,25 CROMATO 1
    B21035 FASCETTA FORO VITE 6 PASSAGGIO TUBO 8 3

 

img14331637400.th.jpg img14341647908.th.jpg img14351659556.th.jpgimg14361670250.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse potrebbe essere un'occasione, forse!!

Per esperienza diretta ho verificato che i kit standard sono spesso deludenti, perché oltre alla funzione anche l'occhio vuole la sua parte. Infatti quello che suggerisco io di assemblare appaga l'occhio ed è adatto al look massiccio della nostra moto. Ma siamo sempre nel campo delle opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Alcuni di noi montano i tubi in treccia FrenTubo, con una specie di kit sviluppato direttamente da noi ...

mi sono permesso di chiedere un'offerta al fornitore che ha risposto:

 

Ciao, si tutto materiale frentubo.

Colore solo trasparente, però si può avere il kit come mi hai desctitto, con tubo kevlar e raccordi acciaio, tubo kevlar e raccordi in ergal rossi, o carbonio e raccordi in ergal neri.

Le viti si possono avere in ergal rosse, blu o nere. (i prezzi variano però)

 

Per un kit 125 + spedizione che costa 7 €

Per 3 kit 120 + ss

per 6 kit 115 + ss

per 10 kit 110 + ss

 

Sempre iva inclusa

 

Se posso permettermi posso anche farvi un ottimo prezzo per le leve ricavate dal pieno e snodate ;)

Salutoni

Niccolò

 

cosa ne pensate?

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

dalla frentubo o fatto fare, grazie a luca (soapman) x la misura che mi a dato dalla leva frizione fino al primo raccordo (96 cm)

visto che aveva in casa il tubo originale smontato,oggi causa tempaccio montato il tubo..bel risultato x me...non mi andava di togliere tutto fino al motore

anche perche mi piace quello rigido che c'e' :mrgreen:

010crl.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

011sud.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

012nk.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

il raccordo o filettattura e' di passo UNO..cosi lo chiamano...totale lunghezza 97cm...giusto giusto :mrgreen: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

piccolo aggiornamento

 

Ora Frentubo vende anche 4 kit già pronti per la nostra motoretta, dal più semplice al più estremo.

 

li vende FEBUR su ebay a prezzi, mi sembra, inferiori a quelli riportati qui tempo fa.

 

eccovi la pagina ebay dove li trovate tutti e 4 con prezzi e caratteristiche:

 

http://www.ebay.it/sch/febur.snc/m.html ... m270.l1313

 

è ancora confermato il consiglio del Sommo "tubi acciaio e raccordi acciaio"?

 

l'Ergal per i raccordi mi piace di più esteticamente - sconsigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...