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(MT-01) Tubi in treccia (kit fai-da-te da Frentubo)


Herstefan

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  • 1 mese dopo...
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Immagini Pubblicate

Chiedete il vi sarà dato.

 

FRIZIONE:

A06-1600-X1 TUBO TUV RIV. L=1600 MM CON 2 B15073CR n°1

B21010 Sul tubo montare un B21010 n°1

170015CR ADATTATORE OCCHIO 30° D.10 CROMATO n°1

170005CR ADATTATORE OCCHIO DIR. D.10 CROMATO n°1

 

Vi avviso però che c'è da smontare mezza moto per togliere il pezzo di tubo originale, che è di metallo e passa vicino al telaio. In pratica è una soluzione puramente estetica con nessun riscontro pratico. Ma a me mi piace  :P

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  • 2 anni dopo...

Ti ripondo io: NO.

 

A suo tempo ci siamo costruito il kit specifico per la 01 perché quelli che FrenTubo vendeva (e ancora vende) non ci piacevano. Per avere quello che ho indicato io bisogna ordinare i singoli pezzi e poi montarlo. Gli occhielli sono avvitati e non pressati, quindi puoi anche adattarne la posizione a piacere.

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  • 1 mese dopo...

Alcuni di noi montano i tubi in treccia FrenTubo, con una specie di kit sviluppato direttamente da noi e montato già su alcune moto (io, Ad Majora, FabioTV, Shreck, ecc.). Non è un kit particolarmente sportivo perché è la versione con tubo in acciaio rivestito con guaina trasparente e raccordi in acciaio cromato, non molto leggero, ma certamente sicuro e adatto all'estetica della nostra moto. Inoltre il risultato finale, come giro dei tubi e raccordi è certamente più bello da vedere che i vari kit già disponibili sul mercato da altri produttori. Inoltre Ergal e fibre esotiche è meglio lasciarli ad altri tipi di moto.

 

Il kit inteso come tale nel listino FrenTubo non esiste, quindi bisogna chiedere ad un rivenditore o officina che tratta questa marca di procurare i pezzi singoli, come sotto elencati.

 

Qui trovate i codici, la descrizione con la lunghezza e il grassetto la quantità necessaria. I due tubi corti sono per i freni anteriori (quello da 825 mm è per il freno sx), mentre il più lungo è per il freno dietro. Le lunghezze si adattano sia al manubrio originale che al kit Rizoma.

 

A06-0800-X1 TUBO TUV RIV. L=800 MM. CON 2 B15073CR 1

A06-0825-X1 TUBO TUV RIV. L=825 MM. CON 2 B15073CR 1

A06-0900-X1 TUBO TUV RIV. L=900 MM. CON 2 B15073CR 1

B21010 Su ogni tubo montare un B21010 3

170005CR ADATTATORE OCCHIO DIR. D.10 CROMATO 1

170010CR ADATTATORE OCCHIO 15° D.10 CROMATO 2

170015CR ADATTATORE OCCHIO 30° D.10 CROMATO 1

170070CR ADATTATORE OCCHIO 30° D.10 CROMATO 2

(senza codice) RONDELLA RAME ZINCATA 10X14X1,5 20

B19002CR BULLONE 10X1,25 CROMATO 4

B19006CR BULLONE DOPPIO 10X1,25 CROMATO 1

B21035 FASCETTA FORO VITE 6 PASSAGGIO TUBO 8 3

 

img14331637400.th.jpg img14341647908.th.jpg img14351659556.th.jpgimg14361670250.th.jpg

C'è ancora in giro qualche foto di com'è questo kit montato sulla moto? Avrei trovato i pezzi e lo volevo fare sulla mia moto.

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Purtroppo quelle immagini fanno parte di tutte quelle che Imageshack si è mangiato, un po' di anni fa.

Dopo quella disavventura, il nostro Admin ha deciso di acquistare spazio sui server in modo da tenere tutto in casa.

E' per questo motivo che chiediamo sempre di non utilizzare host esterni per le immagini.

Speriamo che qualcuno possa rifare quelle foto al proprio Orco.

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  • 5 settimane dopo...

Alcuni di noi montano i tubi in treccia FrenTubo, con una specie di kit sviluppato direttamente da noi e montato già su alcune moto (io, Ad Majora, FabioTV, Shreck, ecc.). Non è un kit particolarmente sportivo perché è la versione con tubo in acciaio rivestito con guaina trasparente e raccordi in acciaio cromato, non molto leggero, ma certamente sicuro e adatto all'estetica della nostra moto. Inoltre il risultato finale, come giro dei tubi e raccordi è certamente più bello da vedere che i vari kit già disponibili sul mercato da altri produttori. Inoltre Ergal e fibre esotiche è meglio lasciarli ad altri tipi di moto.

 

Il kit inteso come tale nel listino FrenTubo non esiste, quindi bisogna chiedere ad un rivenditore o officina che tratta questa marca di procurare i pezzi singoli, come sotto elencati.

 

Qui trovate i codici, la descrizione con la lunghezza e il grassetto la quantità necessaria. I due tubi corti sono per i freni anteriori (quello da 825 mm è per il freno sx), mentre il più lungo è per il freno dietro. Le lunghezze si adattano sia al manubrio originale che al kit Rizoma.

 

A06-0800-X1 TUBO TUV RIV. L=800 MM. CON 2 B15073CR 1

A06-0825-X1 TUBO TUV RIV. L=825 MM. CON 2 B15073CR 1

A06-0900-X1 TUBO TUV RIV. L=900 MM. CON 2 B15073CR 1

B21010 Su ogni tubo montare un B21010 3

170005CR ADATTATORE OCCHIO DIR. D.10 CROMATO 1

170010CR ADATTATORE OCCHIO 15° D.10 CROMATO 2

170015CR ADATTATORE OCCHIO 30° D.10 CROMATO 1

170070CR ADATTATORE OCCHIO 30° D.10 CROMATO 2

(senza codice) RONDELLA RAME ZINCATA 10X14X1,5 20

B19002CR BULLONE 10X1,25 CROMATO 4

B19006CR BULLONE DOPPIO 10X1,25 CROMATO 1

B21035 FASCETTA FORO VITE 6 PASSAGGIO TUBO 8 3

 

img14331637400.th.jpg img14341647908.th.jpg img14351659556.th.jpgimg14361670250.th.jpg

Salve a tutti...volevo fare una domanda a riguardo di questo kit frentubo. Io ho ordinato tutto il materiale che è già arrivato e assieme al meccanico dell'officina dove mi servo abbiamo notato una cosa. Nel punto dove i  due tubi delle pinze anteriori si uniscono,quindi direttamente alla pompa sul manubrio,abbiamo visto che per montare i due raccordi da cui partono poi i tubi,si entra per forza in contatto con il blocchetto dei comandi che è bloccato e non può ruotare ammeno di riforare il manubrio e anche con i cavi del gas. C'è qualcuno che ha una o qualche foto da mandarmi anche con whatsapp per vedere come viene fatto il lavoro in quel punto? Potrei anche alzare la leva del freno ma francamente la posizione di ora a me va molto bene e spostarla in alto non mi piacerebbe.

Grazie.    335 474624

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con la vite lunga per i due tubi diretti sulla pompa, devi per forza di cose modificare la posizione del comando gas in modo da infilare la vite tra i due cavi, cosi dovresti cavartela con una posizione accettabile anche del blocchetto elettrico

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