Vai al contenuto

Nuovo iscritto (info generali su MT)


TstR

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Mi sono iscritto oggi,quindi mi presento!

Mi chiamo Leonardo,sono giovane e ho una Triumph Street Triple. Mi sono reinnamorato (l'avevo dimenticata per un pò! :oops: #-o ) della mitica MT 01, quindi mi sono iscritto per avere da voi informazioni su questa moto che (tra qualche anno) potrebbe essere la sostituta della mia (fantastica) moto.

Innanzitutto...come se la cava in strade belle tortuose come ad esempio la Futa? (per chi non la conosce è una bella strada che collega Bologna a Firenze ed è piena di curve di ogni tipo!) eusa_think.gif

Sapete se uscirà una nuova versione tipo MT 02 o comunque un restyling della 01?(vabbè che è già stupenda e non sente minimamente gli anni!)

Si riesce a tenere il passo di moto come quella che ho adesso e altre sportivette (come ad esempio monster,hornet,z 750,1198,cbr ecc?)per strada guidando cattivelli,diciamo in maniera allegra? (ma sempre con prudenza!)

Guardando i video in rete...il motore non mi sembra molto vispo,ma con tutta la coppia che ha come va? Accelera bene? Consente la guida sportiva?(scusate se insisto su questo,so che non è una sportiva,ma un minimo di divertimento deve darmelo)

Ancora: è una moto costosa da mantenere per quanto riguarda la manutenzione? (tagliandi ecc)

Ho letto che qualcuno dice di riuscire a percorrere andando tranquillo anche 20 km/l e che normalmente ci si aggira sui 15....confermate?

Insomma vorrei tutte le info possibili a riguardo di questa magnifica moto che mi ha stregato e spero possa essere la mia moto futura 0509_up.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto in famiglia =D>

In questa Treccani dell'MT puoi trovare tutte le informazioni che cerchi. Usa la funzione "cerca" in alto a dx e se ti restano dei dubbi, fai una domanda alla volta nelle sezioni dedicate.

E fatti 'sta MT :-$ :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

:smt006 ....!! Devi resettare tutto quello che sai sulle moto e lo stile di guida..xche' l' MT non e' una moto comune ma e' una MT..!! Io in un anno e mezzo e 6 mila km non ho avuto probl. salvo i richiami che devono fare molti modelli di MT...!! Dire se sta' dietro o davanti ad altre moto e' impossibile....conosco gente che con un 600 fanno ciao ciao ai 1000...e' soggettivo..di certo le prestazioni di per se' non sono il suo punto di forza....ma e' l insieme di elementi che la rende unica..!! Ho venduto una splendida R1 del 2003 ( la piu' riuscita secondo me') x l MT e ho preso solo insulti dai miei amici..ma col tempo hanno cambiato opinione :-" ..!! L unico difetto diciamo secondo me' e' l Aftmarket.. x l MT c'e' poca scelta e di conseguenza si paga..rispetto alle giapp.,basti pensare agli scarichi che devi mettere solo quelli Akrapovic Yamaha 1100 euro...e se vuoi mettere altre marche devi fornirti di un saldatore frese torni...sbattimenti insomma..!! Restayling no...nel 2007 o 2008 mi sembra sia uscito il modello con pinze freno a 6 pistoncini,motore e cruscotto nero e serbatoi olio freno e friz. neri..!Nel forum sicuramente c'e' gente mooolto piu' esperta che puo' risp.meglio alle tue domande...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per le risposte!

Ho usato la funzione cerca,ma non ho trovato tutto quello che mi interessa (o ho trovato ma non era al 100% quello che cercavo).

Per i richiami....cavolo spero che dopo tutti questi anni che è in listino abbiano smesso di fare richiami! :-? :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!

 

CHETTELODICOAFFARE, chiedi all'oste se il vino è buono?

 

Visto che insisti sulle prestazioni posso aiutarti a fare due conti:

 

MT-01 kg 260 - cv 90 = rapporto peso potenza 0,35

Street kg 200 - cv 108= rapporto peso potenza 0,54

 

Accelerazione 0-400

 

MT-01 12,7"

Street 11,6"

 

Ripresa

 

MT-01 13,6"

Street 12,5"

 

Quote

 

MT-01 Sterzo/Avancorsa 25,0°/103mm

Street Sterzo/Avancorsa 23,9°/92,4mm

 

questa è la fredda carta ma,posso consigliarti di provarla, perché questa moto non è razionale, o la :smt055 o la :smt068 :smt096 .

 

Segui il consiglio di AdMajora e poi COMPRALA :smt002

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per le risposte!

Ho usato la funzione cerca,ma non ho trovato tutto quello che mi interessa (o ho trovato ma non era al 100% quello che cercavo).

Per i richiami....cavolo spero che dopo tutti questi anni che è in listino abbiano smesso di fare richiami! :-? :-|

 

ti sei iscritto oggi, com'è possibile che hai già letto tutto?

 

io son qui da più di un anno e, a volte, scopro ancora argomenti di cui non conoscevo l'esistenza...

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

L'MT-01 fa schifo: viewtopic.php?p=14684#p14684

 

E se non ti basta per farti desistere, sappi che la risposta alle tue domande, una per una, è la seguente: dipende.

 

Perché alla prima occasione non vieni a farti un giro con noi? Forse la risposta alle tue domande la trovi da solo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, assolutamente, fa ca@@re. Non compratela, così mi facilitate il sorpasso quando vi trovo sui tornati in uscita dalle curve. Quando vado in giro con questi

fanatici di Mtisti del Menga, mai che riesco a fotterli fuori dalla curva. :smt006 Fatemi sto piacere non compratela. Meno siamo, Meno grattacapi in giro. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il problema è nella definizione "moto" la MT è la MT non è corretto classificarla come semplice moto...ci sono minimoto,moto medie,turistiche,sportive ipersportive,naked, e poi tutta sola soletta la MT ecco così mi sembra corretto....questo per dire...la MT non è paragonabile con ness'un altra.fine!chiaro????????????????? :twisted:

 

 

ps:restiling?????????????? l'MT??????????????????? ma quando mai..non c'è nè una uguale all'altra già ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! trovarne 2 uguali ai le stesse probabilità di quelle di vincere al totocalcio !!! :smt005 :smt005 :smt005 fai passare un pò la gallery và e vedi un pò tu.

 

ps2:l'ultima speed triple l'ho passata all'interno in un tornante quando ci siam fermati mi fà:sai al momento ho pigliato paura ho sentito un rombo,tipo elicottero, passarmi fuori che mi son attaccato ai freni e ho allargato......... :smt002 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei anche disposto a convincerti definitivamente ma se non sei sicuro da solo meglio lasciar perdere, l mt si compra a scatola chiusa io lo vista nel 2005 e senza neanche chiedere, guardare, provare, ascoltare ho detto questa prima o poi sara' mia. Se vuoi sono disposto a farti vedere un orco e il suo rombo in mix che....... disto da te pochi km, quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sò passato troppo forte..........non ho fatto a tempo a leggere il nome corretto della moto,d'altronde sò tutte uguali le altre è già qualcosa che capisci la marca.....tra yam,honda,triunph,kawa in velocità mi spieghi come fai a capire che cacchio di modello è? :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...