Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

montato da 10 gg le Pirelli Diablo Corsa 3.

la moto è cambiata.....ovviamente in meglio! :shock:

gomma eccezziunaleveramente, va in temperatura solo girando la chiave... ;-)

spettacolo puro, non pensavo di poter limare le scarpe, invece :-D

poi le ho prese su e-bay.

pagate 278€ tutto compreso.

secondo me sono le gomme per la nostra moto.

vedremo come sarà la durata.

ciaaaaaaaaaaaao

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto secondo me la scelta delle gomme è soggettiva in base allo stile di guida del pilota.

io sull' mt ho montato in serie:

metzeler originali voto 9

pirelli diablo corsa voto 7

michelin pilot road voto 6

pirelli diablo voto 8

la nuova esce con metzeler Z6 e mi trovo da dio voto 10

 

non vado proprio piano con la bestiola ma ho trovato le gomme sportive non molto stabili nel veloce probabilmente a causa di carcasse troppo morbide e peso elevato della moto, e altra cosa importante sull' MT è la pressione gomme da tenere abbastanza alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto secondo me la scelta delle gomme è soggettiva in base allo stile di guida del pilota.

 

Stradaccordo, infatti ogni pilota ha le sue preferenze.

 

probabilmente a causa di carcasse troppo morbide e peso elevato della moto

 

E anche qui stradaccordo. Forse le nuove Bridgestone BT-021 sono un bel compromesso, infatti vanno anche su moto pesanti. Ma sono sempre attratto dalle Conti SportAttack, ma non ho riferimenti diretti. Per le mie esperienze con le Z6, il davanti lo sentivo galleggiare, con le RoadAttack era piantato in terra, ma il tutto su una moto diversa dalla Bestia. Ma, come detto, si tratta di feeling e preferenze soggettive.

 

Sul lato look, le BT-021 sono anonime, le Conti hanno un design da urlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buona sera

sono appena tornato da 4 giorni di tour in trentino ; sorvolo sulle strade e paesaggi che ho trovato , e parlo subito delle scarpette sostituite appositamente per il tour .

Daunlop qualifer RR !!!!!!

fino ad ora non ho provato di meglio , 1200 km di pieghe su strade che permettevano qualsiasi tipo di piegha . 265 € spesi bene .

per la cronaca ! :

michelin pawer

pirelle diablo corsa

metzeller m3

daunlop qualifer RR ( N 1 )

ho provato le daunlop perche le metzeller reinn sport non c'erano . queste rain sport mi stuzzicano parecchio .

per concludere se vuoi il divertimento in piena sicurezza su strade di montagna le uniche gomme da utilizzare sono le rancing o race o RR di qualsiasi marca , quando in piegha in uscita di curva dai ancora gas e senti mordere l'asfalto ........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

penso che se vai da un grosso gommista dovrebbe avere degli opuscoli sulle differenze tecniche...perchè se cerchi un consiglio sarà difficile averlo con certezza....perchè ogniuno di noi ha un modo diverso di guidare con senzazioni diverse dalle nostre oltre alle esperienze e stili di guida...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continental:

Sport Attack

Sport Attack C

Sport Attack K

 

Chi mi sa dire la differenza ( prezzo a parte...)

 

Sul link pneumatici del forum danno per tutte e tre la stessa scheda descrittiva.....

 

:-k :smt090 :-k :smt090 :-k

 

Perché invece non vai sulla "fitment guide" di Continental dove ti dicono esattamente il tipo per la nostra MT? Vedrai che non ti danno nessuna specifica, ossia è approvato il tipo SportAttack standard. Se tu volessi invece le RoadAttack dovresti usare all'anteriore la specifica Z. Le specifiche sono particolarti caratteristiche che le case costruttrici di moto o gli stessi produttori di pneumatici richiedono sul quel tipo di gomme per adeguarsi alle particolari esigenze del singolo modello (es. il telelever delle BMW). Adeguati quindi a quando indicato nella "fitment guide".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché invece non vai sulla "fitment guide" di Continental dove ti dicono esattamente il tipo per la nostra MT? Vedrai che non ti danno nessuna specifica, ossia è approvato il tipo SportAttack standard. Se tu volessi invece le RoadAttack dovresti usare all'anteriore la specifica Z. Le specifiche sono particolarti caratteristiche che le case costruttrici di moto o gli stessi produttori di pneumatici richiedono sul quel tipo di gomme per adeguarsi alle particolari esigenze del singolo modello (es. il telelever delle BMW). Adeguati quindi a quando indicato nella "fitment guide".

 

Ok, ma nel Link http://www.moto-pneumatici.it/start.html messo a disposizione sul forum ce ne sono 3 e non mi so spiegare il perchè delle sigle C e K.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma nel Link http://www.moto-pneumatici.it/start.html messo a disposizione sul forum ce ne sono 3 e non mi so spiegare il perchè delle sigle C e K.......

 

Probabilmente hanno a che fare con specifici modelli di moto che necessitano di caratteristiche particolari, di sicuro non l'MT altrimenti te lo direbbe il fitment guide. Se vuoi sapere C e K per che moto sono, prova a mandare una mail a Continental Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti la mia storia di gomme quelle di serie una vera schifezza e per fortuna dopo 3000km ho bucato sostituite con le pilot buone pero dopo 2000km hanno perso il grip raddrizzavano molto poi GRAZIE AL SOMMO ADMIN ho montato dell continental attack il mio gommista mi ha fatto notare la struttura la rotondita della gomma rispetto alle piu' pubblicizzate michlen o pirelli infatti ho fatto 1500km con le attack piu precise non hanno effetto raddrizzante grip su tutti i tipi di cemento e bel disegno mi sento piu sicuro ho gia cambiato tre paie di rosette per le ginocchia vi sapro' dire la mia quando ho fatto piu km

 

ciao at ;-) utti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti la mia storia di gomme quelle di serie una vera schifezza e per fortuna dopo 3000km ho bucato sostituite con le pilot buone pero dopo 2000km hanno perso il grip raddrizzavano molto poi GRAZIE AL SOMMO ADMIN ho montato dell continental attack il mio gommista mi ha fatto notare la struttura la rotondita della gomma rispetto alle piu' pubblicizzate michlen o pirelli infatti ho fatto 1500km con le attack piu precise non hanno effetto raddrizzante grip su tutti i tipi di cemento e bel disegno mi sento piu sicuro ho gia cambiato tre paie di rosette per le ginocchia vi sapro' dire la mia quando ho fatto piu km

 

ciao at ;-) utti

scusa la battuta ma tu giri sul cemento :?: volevi intendere l'asfalto no perchè sul cemento non tengono neanche le slick hard da moto GP :lol: ... aggiungo un mio parere molto sogettivo sulle gomme ( io ho ancora le originali fanno schi...) le continental costano molto e durano pochino ho sentito , le dunlop d208 sono forse meno performanti ma non costano una follia, forse il giusto compromesso sono le Pirelli Diablo ....e forse l'anno prossimo metterò quelle.. ;-) beh ma forse tu pieghi sempre fino al ginocchio allora prosegui con le sport- attack :smt040 :smt041
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ospite black vesuvio

Wagliù ! Io ho ancora quelle di serie cioè le MetZ. Ma seguendo il consiglio di un tecnico YAMAHA, le cambierò; 1) Perchè ho costatato l'indurimento che lui mi ha accennato. 2) Perchè, l'anteriore secondo me scivola .3) Perchè sono curioso di provare le altre.

Comunque, bisogna tener conto dei TEST della Casa che tiene conto delle prestazioni della moto e dell' utilizzo al quale essa e destinata.

C'vrimm :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

la mia monta Diablo Corsa che mi stanno antipatiche a prescindere... non c'è un motivo in particolare, è così e basta! però le lascio su e le finisco

ho già bello pronto un treno di Metzeler Rennsport che sull'altra mia moto sono state le migliori mai montate in assoluto, nonostante non siano per nulla recenti come modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...