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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

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hahahahahahahahahaha beh, delle mie non posso parlare male (vero anche che non ho nessuna pietra di paragone) a dira la verità le diablo rosso 2 me le ha consigliate un tipo con cui parlavo ieri che ha lo Z1000 e dice di trovarsi benissimo.. so anche che molti non amano affatto Pirelli.

 

il problema delle mie è che per scaldarle devi piegare e deve fare caldo.. altrimenti arrivano in temperatua quando sei arrivato a destinazione :(

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Beh, sono Pirelli, dici che non si scaldano, la parte centrale delle CorsaII é praticamente la stessa gomma che hai ora, i lati saranno più morbidi, vuol dire più scivolosi da freddi e più difficili da scaldare.

 

Le Pirelli hanno la carcassa più morbida che c'è in commercio, questo da "apparente" fiducia, meno problemi a settare le sospensioni ma hanno problemi quando si scaldano troppo e, soprattutto, troppe volte.

Vuol dire che quando arrivano a circa metà vita é come se cristallizzano, se vai piano non si consumano mai (ma scivolano) se vai forte si sbriciolano.

 

Ci sono persone che scelgono le gomme in base all'estetica, altre in base alla sicurezza, altre ancora in base alla fiducia guadagnata negli anni.

 

Devi decidere tu, nella sezione Pneumatici ci sono moltissime informazioni, leggi e decidi in base al criterio che preferisci.

 

Auguri

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Sicuramente non sceglierei la gomma in base all'estetica.

Nella sezione pneumatici ho già guardato e le informazioni sono talmente tante da far venire il mal di testa, è per quello che ho scritto qui :P

 

Interessante l'info delle Pirelli con la carcassa più morbida e cristallizzazione della mescola.

 

Ho ancora un po' di tempo per decidere ci ragionerò un po' su.. :)

 

Grazie

Modificato da nagual
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  • 2 anni dopo...

non e' esattamente la stessa gomma ma,se puo' servire:

 

percorsi all'incirca 3.500 km(ivi compreso il Dolomiti ride) e seppur non mi ha entusiasmato il disegno,le ho trovate ottime in qualsiasi situazione

 

pregedentemente vestivo dunlop....con un paio di dritti all'anteriore fuori da una rotonda :(

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  • 1 mese dopo...

messe alla frusta, per 500km, le nuove Michelin Super Sport EVO.

 

Quel che più mi ha impressionato non è tanto il maggior grip, quello è scontato, ma il comportamento dell'anteriore, la carcassa ti permette di inserire "senza incertezze o chiusure" ad ogni angolazione e/o raggiatura di curva.

 

Queste non cadono in piega, come è solito per le Michelin, ma non per questo risultano lente, semplicemente sono più progressive. Per compensare la differenza di profilo, proverò a sfilare un paio di millimetri le forcelle. Con le precedenti coperture da piegato, aprendo con decisione, la moto tendeva a chiudere la traiettoria, ora fatica a mantenerla.

 

Diminuito il già contenuto effetto rialzante quando peli il freno anteriore da piegato e "sembra" che tollerino meglio le strisce bianche.

 

Il maggior grip su fondi lisci, l'ho riscontrato anche nelle piccole rotonde "rallenta traffico", avete presente quelle dove vedete la pavimentazione chiara e lucida? Dove prima, nel riprendere in mano il gas, la sentivo scivolare, adesso posso aprire con decisione e non si sposta.

 

Devo dirmi soddisfatto, adesso aspettiamo il responso chilometrico, vediamo quanto "paga" questo grip in più  ;)

 

EDIT: l momento sto usando le pressioni delle altre 2,4ant/2,5post (bar) ma farò prove ;)

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Portato la posteriore a 2,6bar, sfilato le forche di 1mm (d'altra parte andava bene, cercavo quel leggero sovrasterzo e l'ho trovato) ed è perfetta.

 

Non so se tornerò alle PP3... :)

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