Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Chiave rossa


miper

Messaggi raccomandati

queste chiavi sulla baia :-k

Bisognerebbe essere sicuri che abbiamo il range di frequenza delle nostre centraline, e poi, chi è che ne dispone? Hanno il ferro grezzo od erano di un'altra moto?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto !!.. senza la chiave rossa non monti lo stage2

in pratica devi sostituire la centralina .. la moto non parte .. devi codificare le chiavi nere

si codificano con la chiave rossa in questo modo

inserire la chiave rossa girare il quadro senza accendere la moto ... aspettare che la lancetta conta giri faccia il solito su e giu

togliere la chiave rossa ... a questo punto si hanno un tot di secondi x rifare la stessa procedura con le altre due chiavi nere

stop codifica effetuata ... a quasto punto la moto funziona con tutte la chiavi

ogni volta che si cambia la centralina stessa procedura ... le centraline sostituite non vanno bene in altre moto una volta codificate e tolte dalla tua

io mi ritravo con tutta la collezzione sull'armadio ... originale e stage2 + stage3 sotto al sedere

 

controlla bene Paulo e vedi di ritrovarla ... altrimenti son guai

non ho idea se puo funzionare quella su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve a tutti,

scusatemi se ripesco questo vecchissimo thread.

Il problema è questo: sto vendendo la mia MT01 (tra un pò metto anche l'annuncio sul sito) ma non riesco a trovare la chiave rossa, causa trasloco e scomparsa della mitica chiave in qualche scatola o cassetto.... grrrrr ](*,)

Ebbene mi pare di capire che senza chiave rossa la moto praticamente non si può vendere, anche perchè mi ritrovo con una sola chiave (nera). Avete idea di come si possa fare? Mi pare di capire che non serve andare su internet e cercare un blocchetto di un'altra MT-01, giusto? Possibile che bisogna comprare il blocchetto nuovo? Quanto costerebbe? Mi hanno detto circa 400 Euro, confermate?

Saluti e grazie in anticipo

 

P.S. La mia MT01 è come mamma Yamaha l'ha fatta, senza modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda negli annunci di vendita http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/4589-vari-pezzi-originali/?p=55906, un amico che ha fatto un incidente vende chiavi, 3 serrature e centralina.
Mi spiace che vendi, anzi, contattalo che magari andate d'accordo e te la compra lui ;-)
:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con un meccanico di Roma.

Mi ha detto che qui c'è un'officina che duplica le chiavi partendo da quella nera. E' possibile? Mi ha detto anche di un costo di circa 60 Euro.

A questo punto non sarebbe neanche necessaria più la chiave rossa...

Aspetto di avere l'indirizzo preciso di quest'officina. Mi ha detto che riescono a duplicare il codice della chiave dal chip.

Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse è meglio non allertare i concessionari....

Non so fino a che punto possa essere considerata "legale" questa attività.

Io considero però più disonesto il comportamento di Yamaha che chiede 1300 Euro per sostituire chiavi, blocchetto e centralina, a dir la verità...

Fatemi però provare prima. Le chiavi nere pare che si possano copiare quasi facilmente (60 Euro), come mi hanno detto due meccanici. Io vorrei provare direttamente con la rossa. All'inizio della settimana prossima vi saprò dire come è andata. Se volete chiedere in giro chiedete a meccanici di fiducia, non a concessionari o meccanici ufficiali Yamaha...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico di più. Ho parlato con un altro meccanico. La persona mi ha detto che si possono fare anche copie della chiave rossa ad un costo di 130 Euro. :shock:

Che faccio? Ci provo? Io ci proverei... Senza chiave rossa mi svalutano la moto anche 500 Euro...

devi assolutamente provarci e riferire, spero che tu riesca, quel che mi pare strano è che esistano dei "grezzi" originali Yamaha, soprattutto rossi che successivamente permettano la programmazione di nuove chiavi nere.

Tutto qui.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola,

eccomi qui di nuovo. Pare che sia stato tutto molto più facile di quanto sembrasse. Ho consegnato la chiave nera ad un meccanico. Era sabato e non ha potuto fare nulla. L'ho chiamato stamattina e mi ha detto di avere pronta la chiave rossa originale Yamaha. Non mi chiedete come ha fatto, mi ha solo detto di essersi fatto dare la chiave vergine in Yamaha. Il meccanico si trova a Pompei mentre io sono a Roma. Questo vuol dire che non ho ancora visto la chiave. Me la porterà mio suocero questo fine settimana, quindi prima di venerdì non potrò dirvi se è una bufala o no. Non penso che si tratti di una bufala perchè sono andato da lui ed è rintracciabile, quindi non rischierebbe tanto.

Speriamo bene...

Ah, dimenticavo, mi ha confermato il costo della duplicazione: la rossa 130 Euro, la nera di meno, circa la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

credi di riuscire a provare ad utilizzare la chiave rossa per quel che è stata creata? ovvero la programmazione delle nere? se funzionasse sarebbe splendido.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...