Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Richiamo di sicurezza TPS


Messaggi raccomandati

Ho ricevuto da mamma Yamaha la lettera di richiamo per il sensore TPS (Trottle Position Sensor). Premesso che non ho ancora avuto problemi (1.600 km) e che ho appena fattop il tagliando dal conce, nelle prossime settimane la porterò per l'intervento che, mi dicono al telefono, richiede un paio d'ore.

Qualcun'altro l'ha ricevuta? L'avete già portata? Avete mai avuto problemi? Il sintomo dovrebbe essere il minimo irregolare e, occasionalmente, la moto si spegne.

Commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio!!

 

i cuscinetti di sterzo arrugginiti... non me la dovevano fare!!!

Visto che tra poco tocca anche a me verifico anche il richiamo..

 

certo che pivellino che sono.... devo ancora fare il tagliando dei 1000!!!

 

sono piccolo io.... ecco... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

io ho ricevuto la lettera di richiamo e ho sostituito il mezzo perchè mi si spegneva.

pensavo di aver risolto il problema ma la moto mi si è rispenta ma questa volta non c'è lo fatta a tirare la frizione perchè ero in piega e sono scivolato.

morale 5.000 euro di danni e mi ritrovo con un buco nel piede.

io ho contattato yamaha italia che hanno mandato un tecnico a verificare il problema ma mi sorge il dubbio siccome dove ho comprato la moto nn c'è il banco di prova come fanno a provarla visto che prima di ordinare i pezzi di ricambio voglio i soldi?

dei meccanici esterni alla yamaha hanno detto che sono gli akrapovic con la centralina di serie a creare il problema?

a dimenticavo per montare i miei akrapovic ci hanno messo ben 6 ore dalle 13.30 alle 19.30 con me testimone che vedevo incastrare gli scarichi nei collettori con delle martellate. :twisted: :evil: :evil: :twisted: :?: :?: :?: :?: che ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

dei meccanici esterni alla yamaha hanno detto che sono gli akrapovic con la centralina di serie a creare il problema?

 

Mi spiace per il tuo incomveniente :evil: .

Penso che le Akra non centrino per niente. La centralina dell'iniezione è in grado di tararsi anche per le Akra. Il problema è il sensore TPS difettoso, che comunque non affligge tutte le moto. Io l'ho cambiato su richiamo senza che mi avesse dato mai problemi.

 

Vedrai che la Yamaha controllerà se effettivamente il TPS è stato cambiato, non serve provare la moto su strada.

 

Auguri...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ricevuto la lettera di richiamo e ho sostituito il mezzo perchè mi si spegneva.

pensavo di aver risolto il problema ma la moto mi si è rispenta ma questa volta non c'è lo fatta a tirare la frizione perchè ero in piega e sono scivolato.

morale 5.000 euro di danni e mi ritrovo con un buco nel piede.

io ho contattato yamaha italia che hanno mandato un tecnico a verificare il problema ma mi sorge il dubbio siccome dove ho comprato la moto nn c'è il banco di prova come fanno a provarla visto che prima di ordinare i pezzi di ricambio voglio i soldi?

dei meccanici esterni alla yamaha hanno detto che sono gli akrapovic con la centralina di serie a creare il problema?

a dimenticavo per montare i miei akrapovic ci hanno messo ben 6 ore dalle 13.30 alle 19.30 con me testimone che vedevo incastrare gli scarichi nei collettori con delle martellate. :twisted: :evil: :evil: :twisted: :?: :?: :?: :?: che ne pensate.

 

quantooooooooooo...tempo ci hanno messooooooo....6 oreeeee :shock: ...io me li sono montati da solo in due ore scarse...e senza ste martellate......ma sicuro che erano meccanici ????? o percaso erano muratori...... :lol::lol::lol:

premetto che non faccio il meccanico.......sono fai da te ...l'unica parte dove ho perso tempo è stato capire le viti dove andavano messe le varie viti con dimensioni diverse.......!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ricevuto la lettera di richiamo e ho sostituito il mezzo perchè mi si spegneva.

pensavo di aver risolto il problema ma la moto mi si è rispenta ma questa volta non c'è lo fatta a tirare la frizione perchè ero in piega e sono scivolato.

morale 5.000 euro di danni e mi ritrovo con un buco nel piede.

io ho contattato yamaha italia che hanno mandato un tecnico a verificare il problema ma mi sorge il dubbio siccome dove ho comprato la moto nn c'è il banco di prova come fanno a provarla visto che prima di ordinare i pezzi di ricambio voglio i soldi?

dei meccanici esterni alla yamaha hanno detto che sono gli akrapovic con la centralina di serie a creare il problema?

a dimenticavo per montare i miei akrapovic ci hanno messo ben 6 ore dalle 13.30 alle 19.30 con me testimone che vedevo incastrare gli scarichi nei collettori con delle martellate. :twisted: :evil: :evil: :twisted: :?: :?: :?: :?: che ne pensate.

 

quantooooooooooo...tempo ci hanno messooooooo....6 oreeeee :shock: ...io me li sono montati da solo in due ore scarse...e senza ste martellate......ma sicuro che erano meccanici ????? o percaso erano muratori...... :lol::lol::lol:

premetto che non faccio il meccanico.......sono fai da te ...l'unica parte dove ho perso tempo è stato capire le viti dove andavano messe le varie viti con dimensioni diverse.......!!!!!!

io la devo portare venerdì per il TPS :roll: ah ibiza tu in 6 ore ti monti una MT intera ti ho sentito al raduno parlare del nostro orco e sono rimasto allibito :idea: :shock: :-o tu 6 il zichichi dell'MT sai tutto e di più :!: ;-) se non fosse x quei pochi km che ci separano ti assumerei come meccanico di fiducia :lol: ;-) ;-) ;-) :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ricevuta oggi. Mai avuto problemi.

Sono prossimo al tagliando dei 10.000km, farò tutto insieme.

A chi non ha ricevuto lettere, consiglio di chiamare la mamma e chiedere. A me l'hanno spedita insieme ad una lettera, da me sollecitata, dove dicevano che non dovevo fare il leveraggio. Non voglio dire che, se non avessi insistito, non mi avrebbero scritto, però avendoli sollecitati, più volte, a controllare...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...