Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) perdita olio a motore caldo


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono un novello dell'MT-01

è la seconda volta che a moto calda (spenta) noto alcune gocce d'olio sotto la moto

la zona è + o - il serbatoio dell'olio ma toccandolo con la mano non mi è sembrato unto

la cosa comunque finisce li, ovvero dopo quelle poche gocce non ne escono più

la mia domanda è quindi: vi è un qualche tipo di sfiato?.....è normale?

ho avuto altre moto ma non mi era mai successo

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Enrico, come avrai potuto leggere, siamo una piccola comunità di cultori del "Orco".

Prima di fare domande sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione "Chi siamo", ma puoi sempre rimediare ;-) .

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo per qualche giorno dopo aver fatto cambiare l'olio dal conce ufficiale. Il meccanico, però, mi aveva avvertito che sarebbe successo, dato che avevano messo troppo olio e ne era uscito un po': nonostante avessero ripulito la moto, un po' d'olio era rimasto "in giro" e quindi avrei trovato qualche macchia sotto la moto. Però la cosa è durata un paio di giorni, non di più.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao azzardo una MIA teoria, se una volta controllato il tutto non ci fosse nulla di allentato, imputerei la colpa al cambio olio, a volte se fanno travasare lo stesso, anche se pulisci bene, qualche residuo rimane in giro e una volta acceso e scaldato il motore, quest'ultimo per forza di cose si liquefà e cola, togli il sotto motore e controlla appunto che non ci sia dell'olio in giro, tra il motore e il telaio, in quella zona c'è un cavo che passa appunto tra il telaio e il motore con una guaina a rete, il mio l'ho trovato imbrattato quando ho cominciato a smontare la moto per i vari lavori. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...