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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-01) attenzione..! centralina Stage 2 e Stage 3


ibiza99

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eccolo qua...il pollo....che botta ragazzi.appena comprato stage 2 usato(devo ancora ritirarlo però)il tizio che me l'ha venduto deve ancora smontarlo dalla moto,dovrei andare nei prossimi giorni a prenderlo.io ho appena chiamato motoshop a parma esponendogli il quesito,ma mi sono sembrati abbastanza sicuri sul fatto che non ci sia nessun problema cambiando la centralina da una moto all'altra.bisognerebbe solo avviare la procedura di ricodifica chiavi(procedura spiegata sul manuale d'istruzioni)mah?????appena monto il tutto vi faccio sapere.....

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eccolo qua...il pollo....che botta ragazzi.appena comprato stage 2 usato(devo ancora ritirarlo però)il tizio che me l'ha venduto deve ancora smontarlo dalla moto,dovrei andare nei prossimi giorni a prenderlo.io ho appena chiamato motoshop a parma esponendogli il quesito,ma mi sono sembrati abbastanza sicuri sul fatto che non ci sia nessun problema cambiando la centralina da una moto all'altra.bisognerebbe solo avviare la procedura di ricodifica chiavi(procedura spiegata sul manuale d'istruzioni)mah?????appena monto il tutto vi faccio sapere.....

 

Fatta e rifatta 1.000 volte la moto non parte e non partirà mai.....Fidati :cool:

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...calma ragazzi.......

 

...x i possessori di STAGE2 basta contattare i preparatori di segrate" QUESTIONE DI POLSO" Tel:02 55 18 24 10 e farsi mandare da scaricare la mappatura ad hoc x lo stage........ovviamente by CARBONHEAD :twisted:

 

........poi x i diritti vi mando i miei estremi bancari viaMP ;-) .....

 

mi dispiace carbon ma quella mappatura è fatta solo per chi ha lo step due completo ( scarico + centralina step2 + filtro k&n + power commander ) e non è compatibile per tarature con chi ha solo lo scarico dello step 2 + centralina originale + filtro k&n + power commander

 

nb. la centralina di ogni singolo step ha settaggi non compatibili per prestazzioni le une con le altre anche se monti la powercommander

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eccolo qua...il pollo....che botta ragazzi.appena comprato stage 2 usato(devo ancora ritirarlo però)il tizio che me l'ha venduto deve ancora smontarlo dalla moto,dovrei andare nei prossimi giorni a prenderlo.io ho appena chiamato motoshop a parma esponendogli il quesito,ma mi sono sembrati abbastanza sicuri sul fatto che non ci sia nessun problema cambiando la centralina da una moto all'altra.bisognerebbe solo avviare la procedura di ricodifica chiavi(procedura spiegata sul manuale d'istruzioni)mah?????appena monto il tutto vi faccio sapere.....

 

ti vorrei far notare una cosa se cambi le centraline fra due moto come fai a codificare le chiavi.....scambi anche le serrature di accenzione ... :lol::lol::lol:

 

la ricodifica è fattibile solo per le chiavi nere nel caso si smemorizzino ma devi utilizzare sempre la chiave rossa.... come fai tu a ricodificare le tue chiavi se non entrano nella serratura della moto del tizzio che te lo sta vendendo ??????????????? le serrature cambiano........... come detto prima se la centralina dello step2 che stai comprando è codificata con la chiave rossa che ha il tizzio , come fai a codificare le tue se nella sua serratura di avviamento non entrano????....... se leggi bene quello scritto prima non aspetteresti di provare...riflettici !!!!!!!!!!!

 

nb una chiave rossa non può codificare un'altra chiave rossa !!!!

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...calma ragazzi.......

 

...x i possessori di STAGE2 basta contattare i preparatori di segrate" QUESTIONE DI POLSO" Tel:02 55 18 24 10 e farsi mandare da scaricare la mappatura ad hoc x lo stage........ovviamente by CARBONHEAD :twisted:

 

........poi x i diritti vi mando i miei estremi bancari viaMP ;-) .....

 

mi dispiace carbon ma quella mappatura è fatta solo per chi ha lo step due completo ( scarico + centralina + filtro k&n + power commander ) e non è compatibile per tarature con chi ha solo lo scarico dello step 2 + centralina originale + filtro k&n + power commander

 

nb. la centralina di ogni singolo step ha settaggi non compatibili per prestazzioni le une con le altre anche se monti la powercommander

 

...hai ragione se tu hai una" specie" di stage2....oppure non ho capito io :smt017 ........io intendo che tutto cio' non va a sostituire la centralina Original......ah ecco!

 

...comunque chi ha:

-stage2 completo(scarichi- raccordoY-collettori)

-Power commander

-KeN

...CHIAMI "qdp" E SI FACCIA MANDARE I DATI...si fa' cosi' e non c'e' storia se si vuole avere un supermegamaxi settaggio [-X :roll:

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in poche parole anoreba dovrebbe comprare una nuova centralina.

a me mi avevano detto che si poteva riprogrammare quella di un'altra moto comunque domattina contatto yamaha napoli e salerno e chiedo .

 

 

per riprogrammare non si intende la ricodifica del codice di sicurezza ma la gestione dei parametri di funzionamento del motore .. !!

la nostra centralina è blindata per motivi di sicurezza ...... a causa dell'immobilizer...... a limite dovreste scambiarvi anche il blocco dell'accenzione e le chiavi oltre che alla centralina motore sempre se non ci sono altre centraline sparse nella moto che funzionino con la codifica della chiave ...che casinoooooooooooooooooooooooooooooooooo :-? :shock:

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bisogna comprare una nuova centralina o aggiungere la pcIII a quella che si ha, nessuna risposta positiva dalla yamaha. :-( :-( :-(

 

 

solo per lo step2, se lo compri di seconda mano per ottimizzare la resa del motore dato che la centralina compresa non è riutilizzabile a meno che non si scambiano i blocchetti di accenzione e le tre chiavi non è riutilizzabile pertando per accomodare si può utilizzare la centralina originale + powercommander ( ma facendo così non si avranno mai le prestazioni complete dello step2 perchè manca la centralina con i nuovi parametri motore ma almeno si può camminare ;-) )

invece per lo step3 la centralina è obbligatoria e non può essere utilizzata quella originale + powercommander. :cool:

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per accomodare si può utilizzare la centralina originale + powercommander ( ma facendo così non si avranno mai le prestazioni complete dello step2 perchè manca la centralina con i nuovi parametri motore ma almeno si può camminare ;-) )

 

Sei sicuro o è una tua supposizione?

Comunque visti i costi della centralina stage II confrontato con quello della PC, se uno deve partire da zero (ossia non ha nemmeno la PC) non mi sembra un gran salasso. Basta comunque tenerne conto nel prezzo d'acquisto dello stage II usato.

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per accomodare si può utilizzare la centralina originale + powercommander ( ma facendo così non si avranno mai le prestazioni complete dello step2 perchè manca la centralina con i nuovi parametri motore ma almeno si può camminare ;-) )

 

Sei sicuro o è una tua supposizione?

Comunque visti i costi della centralina stage II confrontato con quello della PC, se uno deve partire da zero (ossia non ha nemmeno la PC) non mi sembra un gran salasso. Basta comunque tenerne conto nel prezzo d'acquisto dello stage II usato.

 

ciao Gerribs.....non è solo una mia riflessione ....pultroppo la powercommander nella versione semplice è solo un arricchitore di miscela ..... mentre la centralina motore fa tantissime operazioni e tarature .... fa calcoli stechiometrici in base ai vari sensori e centraline sparse per la moto .... misura iniezioni nelle varie fasi, temperature, pressioni , anticipo , posticipo , quantità di ossigeno, calcoli dell'usura dei pezzi come candele, iniettori, pressione della pompa carburante ai vari reggimi,etc.etc..... considera che per programmare una centralina originale ci vogliono dai 500 ai 600 euriiiiiiiii.... :shock:

se hai visto l'operatore quando ti programmava la powercommander faceva solo ridurre o aumentare la quantità di rapporto aria benzina lavorando solo sui segnali degli iniettori facendoli stare più o meno aperti e basta . :-?

 

però è anche vero che se compri a 600 euri uno stage2 e ne metti altri facciamo 500 per la centralina alla fine hai risparmiato un botto di soldi dato che originale uno stage 2 costa 3200 euri di listino mi pare

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... mentre la centralina motore fa tantissime operazioni e tarature .... fa calcoli stechiometrici in base ai vari sensori e centraline sparse per la moto .... misura iniezioni nelle varie fasi, temperature, pressioni , anticipo , posticipo , quantità di ossigeno, calcoli dell'usura dei pezzi come candele, iniettori, pressione della pompa carburante ai vari reggimi,etc.etc.....

 

Concordo su tutto, ma non è che la centralina non c'è più, perché la centralina di serie è sempre al suo posto, e continua a lavorare esattamente come prima. La PC semplicemente regola la carburazione in base alle caratteristiche specifiche della moto su cui è montata. In fondo lo stage II non è altro che due terminali e due collettori, pertanto non cambia molto rispetto alla moto di serie. Se mi parli di stage III allora la cosa cambia, ma forse poi non così tanto. Quindi potrebbe essere che la centralina di serie fa tutto il lavoro grosso mentre la PC regola la carburazione in base alla mappa caricata o messa a punto al banco.

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... mentre la centralina motore fa tantissime operazioni e tarature .... fa calcoli stechiometrici in base ai vari sensori e centraline sparse per la moto .... misura iniezioni nelle varie fasi, temperature, pressioni , anticipo , posticipo , quantità di ossigeno, calcoli dell'usura dei pezzi come candele, iniettori, pressione della pompa carburante ai vari reggimi,etc.etc.....

 

Concordo su tutto, ma non è che la centralina non c'è più, perché la centralina di serie è sempre al suo posto, e continua a lavorare esattamente come prima. La PC semplicemente regola la carburazione in base alle caratteristiche specifiche della moto su cui è montata. In fondo lo stage II non è altro che due terminali e due collettori, pertanto non cambia molto rispetto alla moto di serie. Se mi parli di stage III allora la cosa cambia, ma forse poi non così tanto. Quindi potrebbe essere che la centralina di serie fa tutto il lavoro grosso mentre la PC regola la carburazione in base alla mappa caricata o messa a punto al banco.

 

hummmmmmmmm...parlando con un rtz della yamaha mi ha detto che cambia l'anticipo, il posticipo , le fasi iniettive perchè il motore avendo uno scarico libero tende a scaldarsi di più e perdere anche compressione ed il giusto rapporto stechiometrico oltre che coppia, poi per la mancanza della valvola exup che nella mappatura della centralina originale c'e compresa mentre nella mappatura dello step 2 no pertanto i parametri sono settati diversamente, oltretutto il motore lavora ad un regime di giri massimo superiore a quello di serie ...per le nuove impostazioni .....

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