Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) attenzione..! centralina Stage 2 e Stage 3


ibiza99

Messaggi raccomandati

mi sono informato di persona ieri da motoshop a parma,la versione che mi ha dato è cambiata rispetto a quanto mi aveva riferito al telefono il giorno prima(probabile non avesse capito quale fosse il problema).intanto lascio ad ibiza e a gerribs tutte le specificazioni del caso,ed ovviamente chiedo a loro di intervenire per correggermi in quello che diro;il meccanico mi ha posto due opzioni,non ricordando che tipo di centralina sia quella dello stage 2.

se la centralina è la stessa originale nostra,semplicemente rimappata da yamaha per scarico akrapovic,non c'è soluzione.blindata... :cry:

mentre se la stessa è della iek?yek???bohhh,non so come si scrive(dice che che il reparto corse yamaha),la soluzione sarebbe montarla sulla moto senza pero immobilizzatore,cambiando quindi anche tutta una serie di cablaggi.

ora,io non credo di essere disposto a circolare con la moto senza antifurto e senza immobilizzatore.daccordo che forse la nostra non è una delle moto piu rubate,però.....mmmmhh???forse per natale mi regalo una nuova centralina per stage 2,se anoreba non l'ha ancora comprata possiamo chiedere a qualche concessionario se acquistandone un paio riesce a tirarci giu qualcosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi sono informato di persona ieri da motoshop a parma,la versione che mi ha dato è cambiata rispetto a quanto mi aveva riferito al telefono il giorno prima(probabile non avesse capito quale fosse il problema).intanto lascio ad ibiza e a gerribs tutte le specificazioni del caso,ed ovviamente chiedo a loro di intervenire per correggermi in quello che diro;il meccanico mi ha posto due opzioni,non ricordando che tipo di centralina sia quella dello stage 2.

se la centralina è la stessa originale nostra,semplicemente rimappata da yamaha per scarico akrapovic,non c'è soluzione.blindata... :cry:

mentre se la stessa è della iek?yek???bohhh,non so come si scrive(dice che che il reparto corse yamaha),la soluzione sarebbe montarla sulla moto senza pero immobilizzatore,cambiando quindi anche tutta una serie di cablaggi.

ora,io non credo di essere disposto a circolare con la moto senza antifurto e senza immobilizzatore.daccordo che forse la nostra non è una delle moto piu rubate,però.....mmmmhh???forse per natale mi regalo una nuova centralina per stage 2,se anoreba non l'ha ancora comprata possiamo chiedere a qualche concessionario se acquistandone un paio riesce a tirarci giu qualcosa.....

 

l'idea non è male di acquistare in blocco delle centralina vergini per uno sconto sostanzioso.... il discorso è quando si acquista uno stage 2 usato , sarebbe più giusto scambiarsi oltre alle centraline originali , anche le tre chiavi , il blocco accenzione e non so se ci sono altre centraline che funzionano con la codifica chiave...ma chi sarebbe disposto a fare una roba del genere ??? penso nessuno .... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho avuto finalmente notizie definitive da Yamaha per il problema centralina stage II o III.

 

1° Una volta montata per la prima volta e configurata con l'apposita chiave rossa, la centralina aggiuntiva diventa parte integrata della moto e può funzionare e far funzionare solo quella moto.

 

2° L'unica modo per poter spostare lo Stage II o III su un'altra moto è quello di invertire oltre alla centralina anche il blocchetto accensione con relative chiavi ( 3 ) e tappo serbatoio.

 

L'alternativa è quella di montare la MAGICA PC III e mettere la moto al banco con risultati probabilmente migliori......by NICK

 

......Fatto questo tutti vissero felici e contenti.....hehehehehe :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho avuto finalmente notizie definitive da Yamaha per il problema centralina stage II o III.

 

1° Una volta montata per la prima volta e configurata con l'apposita chiave rossa, la centralina aggiuntiva diventa parte integrata della moto e può funzionare e far funzionare solo quella moto.

 

2° L'unica modo per poter spostare lo Stage II o III su un'altra moto è quello di invertire oltre alla centralina anche il blocchetto accensione con relative chiavi ( 3 ) e tappo serbatoio.

 

L'alternativa è quella di montare la MAGICA PC III e mettere la moto al banco con risultati probabilmente migliori......by NICK

 

......Fatto questo tutti vissero felici e contenti.....hehehehehe :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

ok...come pensavo io......... bene bene ....non avevo riflettuto sul tappo serbatoio....... allora va anche cambiata la serratura che apre anche la sella ..... che caossssssssssssssssssssss.....

nb.... voglio precisare che la centralina dello step1 ( cioè quella origginale ) con powercommander , su step 3 funziona male per le modifice apportate a tutto il motore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi,help....con il codice della centralina stage2 che ci ha dato l'admin mi sono recato in due concessionare differenti per sapere se era fattibile ordinare solo la centralina dello stage2:

1)il codice per esteso cosi come scritto dall'admin non viene riconosciuto(non me ne volere gianni,forse è stato un errore di battitura)cmq basta cambiare il finale:non 00-70 ma 70-00.

2)con questo codice viene riconosciuta una centralina generica step perfomance al prezzo ivato di 646 euri,che a quanto dice yamaha motoservice di padova sarebbe quella giusta per lo stage2 e ordinabile.lo stesso codice da yamaha motoshop a parma(mi sono recato di persona da entrambi)da ovviamente la stessa centralina,ma motoshop dice che è la centralina dedicata per lo stage1,quindi solo per i terminali,e la centralina per lo stage2 NON è ordinabile.

sottolineo che tutti e due i concessionari si sono presi un giorno di tempo per darmi queste risposte dicendo che avrebbe chiesto in yamaha...

ADMIN aiuto.............................. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli, io ho scritto i codici giusti! Non ci credi? Guarda nel mio messaggio e li troverai giusti! Anche perché li ho appena corretti grazie alla tua segnalazione ;-) In effetti avevo invertito le ultime cifre, sorry :oops: :-(

 

Veniamo al dunque: ho sentito il mio concessionario di riferimento e mi ha confermato che il codice 5YU-8591A-70 è la centralina vergine per lo Stage II, che va abbinata alla chiave rossa. Il prezzo di listino ivato è di euro 647,60 e on-line risulta disponibile. Per la conferma in tempo reale bisogna fare l'ordine. Come sempre per il prezzo riservato al Club mi mandi un MP o una Mail e te la comunico in pvt.

 

Questo è quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro admin ci ha segnalato un negozio olandese che vende ricambi yamaha mettendo il codice ti da il prezzo e la descrizione dello stesso

dovrebbe essere questo http://www.cmsnl.com/searchparts_other.php?make=YA

 

Grazie Giacomo, in effetti è così (si trova nella sezione links). Occhio però che in questo database i prezzi non sono sempre aggiornati e anche la disponibilità potrebbe difettare. Comunque è un buon punto di partenza. Anche qui digitando i codici delle centraline esce la descrizione, che corrisponde a quanto scritto nel mio messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!!

Ma non è che se si puo' ordinare ( aggiungo giustamente ) una centralina vergine per lo stage 2 si puo' fare lo stesso per i collettori Akrapovic!!!!?? :shock:

Ti prego sommo amministratore dammi tu una risposta possibilmente affermativa!!!!Altimenti va a finire come al solito ](*,) :smt073 :smt088 :smt066 :smt067 :smt068 ](*,)

Ma questa centralina step 2 è cosi' fondamentale per le prestazioni della moto o basta la PC III ?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa la dica qua senza aprire un nuovo topic

su moto.it c'e' una belva con lo stageII a 8500 euro

a chi interessa puo chiedere se vi vendono solo lo stage II da premettere

tutto quello detto sulla centralina che bisognera poi comprarla

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1392096

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego sommo amministratore dammi tu una risposta possibilmente affermativa!!!!

 

Il codice 5YU-W0750-20-10 è della sola linea di scarico senza centralina. Fa parte del gruppo di codici dello stage III. Inserito nel data-base del distributore olandese ci da un prezzo di 2.644,00+IVA=3.172,80 euro :shock:

Sembrerebbe si possa ordinare, ma non mi sembra che risolviamo il problema, che dici?

L'unica cosa che ti resta da fare è :smt073 :smt088 :smt066 :smt067 :smt068 ](*,)

Per la PCIIIv.Centralina Stage II vedi i messaggi in questo topic, ci dovrebbe essere la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...