Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) frizione che a freddo a volte stacca male


Messaggi raccomandati

Visto che godo ancora di pochi mesi di garanzia Yamaha, secondo voi la frizione ci rientrerebbe?

e se non lo fosse quel' e' il prezzo che mi toccherebbe mettere in preventivo spese?

Come sempre, grazie per le delucidazioni .................... WROOOMM .................... Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l' interessamento e gli eventuali consigli, nell' ultimo mese uso quasi giornalmente la moto, ma purtroppo

spesso accendendola e ingranando la prima con ancora la frizione tirata questa non stacca bene e la moto parte come

se avessi rilasciato la frizione col gas al minimo (ma andando spedito non mi pare che la frizione sia finita cioe' che il

motore giri sensa trasmettere tutta la potenza alla ruota, ma non sono un meccanico); pero' quando il motore si scalda

il problema si attenua, (direi) completamente; ma a freddo o quasi, accendendola di nuovo il problema si ripresenta.

In passato nel forum ho fatto presente di quanta energia occorra e quanto rumore faccia l' ingranaggio che innesca

la prima, ma ho capito che questa e' una caratteristica dell' Orco e non c' entra con questo problema.

Spero che questa descrizione sia servita, comunque dimmi cos' altro posso descriverti per capire il problema e

magari se la garanzia Yamaha puo' aiutarmi a riparare il danno, (l' Orco e del 11-2008 ed ha 13000 km).

Ancora grazie............................................... WROOMM ................................................ Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

ops.... maremmaAstrasciconi,

e se fosse che (soltanto) manca olio ?

sara' un anno che non controllo il livello :smt021 ,

sono di quelli che fino a che la va' la lascio andare,

oggi passo da un meccanico sperando di aver "ragione" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alle persone che in MP hanno comunque voluto fornirmi preziosi consigli.

perche' alle volte, con mamma Yamaha in ferie, no si sa' in mano a chi si finisce ....

purtroppo :-({|= oggi giorno i piu' probabilmente sono abituati e specializzati in scouters,

e corriamo il rischio che tirando ad indovinare vadano a toccare l' Orco dove non devono.

Invece dandogli la dritta giusta un "semplice spurgo" tutti i professionisti lo sanno fare.

maremmasemplificata .......................... WROOOMM .......................... Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gia' il magico Omar mi disse che poteva essere una bolla d' aria, infatti con lo spurgo ho risolto.

Ma il bello che andando in Yamaha, (Fi), pur dicendogli dello spurgo, sua santita' il Capo Officina riteneva che fosse

per l' olio motore troppo usato e poco fluido, un olio che ha percorso 12000km scarsi. (((roba da matti)))

Non e' la prima volta che la soluzione la trovo qui' nel Club, ancora grazie................... WROOMMM ........... Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, la Mamma dice 10K, se sono sicuro di mettere un buon olio non vedo perché devo anticipare, se non sono sempre a tirare non mi faccio venire l'ansia se non rispetto al metro la scadenza.

 

Personalmente aggiungo che ho fatto il trattamento antiattrito quindi anche se arrivo a 15K sono sereno, salto un tagliando e risparmio dei bei soldi.

 

Buona vida.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao yuri ,ho letto solo adesso,comunque ho avuto anch'io lo stesso problema ,risolto con lo spurgo ,ma ritornerà dinuovo tranquillo,sul fatto dell'olio non farlo invecchiare penso che i km siano in secondo piano ,cambialo spesso ,può fargli solo bene al motore in generale ,stammi bene .,sono contento che ti ho fatto cambiare idea quella volta .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...