Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Cupolini per la bestia


gerribs

Messaggi raccomandati

La francese Ermax produce il cupolino della foto qui sotto:

 

fotocupolinoermaxrl6.jpg

 

Si tratta dell'articolo MTMax Nose Fairing disponibile con finitura Silver Carbon Look e Aluminium Flat Look (quello della foto). Importato in Italia dalla Ross&Co, che non vende ai privati, con prezzo di listino di 190 euro iva esclusa.

 

E' disponibile per acquisti on-line da: http://www.motopassion.it/home.asp

 

Qualcuno lo ha montato? Commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

mmm... fa un pò buldog no?

a me non piace... ne ho visto uno in giro sul web veramente bellino.. ma non riesco a ritrovarlo.. :x

 

Comunque ho trovato una raccolta di link abbastanza fornita.. qualcuno è da buttare.. ma c'è qualche bella idea comunque..

 

http://home.att.ne.jp/yellow/gas/mtlinks_en.html#OParts

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

e boccio il parabris ;-)

fighissimo l'elenco di siti.

VIsto che ci sono vi chiedo se cambiare solamente i filtri dell'aria porta benefici avvertibili

grazie

 

Beh.. esperienze precedenti su altre moto mi dicono che i soli filtri fanno poco o niente. Sull'orco non so che effetto fà.. ma con lo scarico originale e con quei VENTI catalizzatori... dubito si senta la differenza..

Per risolvere il problema, appena ho qualche soldino, vado a trovare un mio amico a Roma (http://www.ajko.it)... date un'occhiata come lavora!!

Chissà che s'inventa per il nostro orco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

navigando ho trovato anche questo di cupolino non so da dove venga... ma se può interessare c'è http://www.austreetfighter.com.au/scart/html/301.html

 

Il cupolino nella foto è prodotto dalla francese JMV che produce anche altre parti per l'MT-01. http://www.jmvconcept.fr/

 

mt01sauteventphoto2pl5.th.jpg

 

In Italia è rappresentata dalla Googhy che vende ai privati con pagamento via bonifico bancario o contrassegno (non credit cards) e spedizione per corriere. http://shop.googhy.com/articoli.php?CA=102&SCA=220

I prezzi sono 127 euro già nel colore originale o 105 euro grezzo (gelcoat bianco), IVA e spedizione comprese. Io l'ho ordinato sotto Natale e ci ha messo un mese ad arrivarmi.

 

Nello spirito di servizio di questo forum di seguito vi descrivo il prodotto e il montaggio.

 

Io l'ho ordinato grezzo perché volevo farlo nero paco. Nel periodo passato dall'ordine alla consegna, su un forum gemello (non ricordo se francia o gb) avevo letto che rovinava il fanale al quale si appoggia. Molto preoccupato della cosa non l'ho montato finché non ho pensato a come risolvere questo problema.

 

Il cupolino è come design forse il più bello che ho visto finora, tuttavia la parte interna arriva moooolto grezza, con il tessuto di vetro matt moooolto scabroso e mooolto brutto da vedere. Nella foto si vede il retro dopo due mani di fondo da carrozziere e due mani di vernice.

 

img0072lb5.th.jpg

 

Il kit di montaggio è piuttosto semplice e si compone di due viti a brugola zincate (che io ho cambiato in inox), due distanziatori in nylon, due rondelle in plastica nera, un pezzo di neoprene adesivo e un foglio di istruzioni in italiano.

 

img0077yl5.th.jpg

 

Il cupolino si fissa alle due viti superiori del fanale. Avendo solo un punto di fissaggio è ovvio che potrebbe ruotare avanti e indietro, pertanto è costruito in modo che si appoggi al vetro del fanale (ai due lati in basso) ed è lì che con le vibrazioni sembrerebbe che rovini il faro. Perché con la velocità non ruoti indietro si fissa il neoprene all'interno del cupolino in modo che appoggi sul contakm (sic!).

 

img0079hp1.th.jpg

 

img0078nd8.th.jpg

 

img0082kf3.th.jpg

 

Io ho risolto comprandomi del neoprene adesivo più largo e rimediando in parte alla bruttura della parte interna. Stessa cosa ho fatto mettendo del neoprene ai lati, dove appoggia sul fanale. Ho poi rifinito il tutto con un profilino in gomma nera tutto intorno, per dargli un aspetto pià finito.

 

Se le protezioni in neoprene funzionano e protegge dall'aria non lo so ancora ma lo proverò presto e posterò i commenti.

 

Lamps...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in rete questo cupolino, prodotto dalla francese SECDEM. Non ho trovato l'importatore per l'Italia, ma mi sembra che anche SECDEM sia nell'orbita Bagster, che in Italia è importata da Ross&Co, ma non ne sono sicuro. Nei link indicato trovate prezzi e tutto il resto.

 

Versione bassa:

http://www.bullster.com/fr/catalogue-pr ... erche=moto

 

Versione alta:

http://www.bullster.com/fr/catalogue-pr ... erche=moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso pubblico qui sotto le immagini del cupolino JMV verniciato e montato, del quale avevo illustrato i dettagli in un altro messaggio.

Ecco la belva a lavoro finito (3 foto perché è vanitosa):

 

img0001tr7.th.jpg

 

img0002kn0.th.jpg

 

img0003js1.th.jpg

 

Prima di montarlo è stato verniciato di nero opaco (nero opaco e trasparente opaco a finire), rifinito con un bordino in gomma (non fornito con il cupolino) e decorato con degli adesivi MT.

La protezione aereodinamica è discreta, ma sempre proporzionale al fatto che è un'unghia e non un vero cupolino. Provato fino a 180 km/h :shock: scarica abbastanza aria, a 150 km/h si regge bene (è da notare comunque che la mia sezione frontale è ben sopra la media). Si vede che vibra un po', o meglio sbatte la parte in alto, ma sono vibrazioni "buone", quelle del mostro, a bassa frequenza. L'interno riflette un po' di luce del faro, specie con l'abbagliante. Penso che metterò un'unghietta di gomma per non far passare la luce. Con le mie protezioni in neoprene (vedi post precedente) non ha creato danni al faro e al contakm. Ci vorrebbe questo cupolino con gli attacchi dell'Ermax :!: :!:

Ricapitolando, ecco il mio giudizio finale sul prodotto:

PRO:

Design

Prezzo

Facilità di montaggio

 

CONTRO:

Finitura interna

Attacchi

Danneggia il faro (se non si adottano accorgimenti)

 

Voto generale (da 1a 10): 6,5 (più che altro per il design)

Link al commento
Condividi su altri siti

La francese Ermax produce il cupolino della foto qui sotto:

 

 

Si tratta dell'articolo MTMax Nose Fairing disponibile con finitura Silver Carbon Look e Aluminium Flat Look (quello della foto). Importato in Italia dalla Ross&Co, che non vende ai privati, con prezzo di listino di 190 euro iva esclusa.

 

Qualcuno lo ha montato? Commenti?

 

Lo ho montato proprio ieri sera ( verniciato in tinta ) è bellissimo( per me ) e molto funzionale :D

 

 

 

Benissimo. Lo potresti misurare da dove inizia sul faro (parte in alto del faro, non i lati) fino alla fine del plexi? Cosi lo confrontiamo con il JMV. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

FINALMENTE L'HO TROVATOOOOOOOOOOOOOOO.............

 

......Il giusto cupolino per i viaggiatori incalliti.....hehehehehehehehe

 

2007intermotmt141rtw5.th.jpg

 

E poi ditemi ke non vi voglio bene...quando si dice "AVER BUON GUSTO"...

 

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...