Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) frizione che slitta


TOMAHAWK

Messaggi raccomandati

visto che prevedo a breve di montare lo stage II e sono costretto a sostituire la frizione forse sarebbe opportuno che ne montassi una rinforzata tipo quella prevista per lo stage III: esitono in commercio secondo voi ? Il meccanico e' un po' scettico al riguardo...

 

lo stage 3 comprende solo lo spingidisco senza frizione....... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

lo stage 3 comprende solo lo spingidisco senza frizione....... :cry:

 

allora problema risolto, spero solo che con dell' olio di qualita' non debba sostituire di nuovo la frizione dopo 10000KM appena

 

ancora ho la frizione originale e c'ho fatto 34.000 km per ora tutto ok.... con lo spingidisco rinforzato si fanno accelerazioni da paura....... ;-) :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Leggetevi questa pagina dal sito della Bardhal, è molto istruttivo. Si vede come le specifiche migliori per la nostra moto siano quelle che soddisfano JASO MA-2.

Shell per il suo Advance Ultra 4 scrive solo che soddisfa le specifiche MA. Ricordo che MA significa adatto per frizioni in bagno d'olio, MB per frizioni a secco.

http://tinyurl.com/3wg9v5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Toni, rispondo sinteticamente alle tue domande:

1) per la nostra motona che ha pistononi, biellone e cuscinettoni, sempre meglio partire da 20W, entra prima in pressione del 10W. Io per comodità di reperimento passerò al Castrol GP 20W50, che si trova anche a prezzi ragionevoli, e lo porterò anche al conce quando mi farà il prossimo tagliando.

2) Se cambi il filtro i kili sono 4 e qualcosina come indicato nel manuale (vado a memoria), senza cambio del filtro sono un po' di meno (a mente non mi ricordo). I 5 kili si mettono SOLO quando si apre il motore e poi si rimonta. Ne avevamo già parlato in un topic precedente. Questo significa che quando togli l'olio dai due tappi (motore e serbatoio olio) nei recessi ne resta sempre un pochino. Se invece revisioni il motore è evidente che ne vanno dentro 5. Quindi, quando il conce vi fattura 5 kili di olio per il tagliando, chiedete spiegazioni. Inoltre NON si deve mai superare il livello massimo di olio nel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vorrei riportare la mia esperienza:

a circa 28.000 Km la frizione ha cominciato a slittare, il meccanico mi ha detto che probabilmente era dovuto all'usura e contestualmente al cambio d'olio. Ho fatto smontare la frizione e effettivamnete era usurata.

Ho cambiato tutto il pacco ed è tornato tutto a posto.

 

Spero che su quella che mi devono consegnare (stage III) duri un pochino di più. Questa che prendo ha 560 Km, prudenzialmente ho preso anche un majestik 400 per tutti i giorni, in modo da non sciuparla per il traffico di Roma.

 

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

...arieccoci #-o

..35mila km ed in quarta marcia dai 4000mila giri se apro vigorosamente rislittazza di nuovo ](*,) ..il bello che ho già cambiato la molla mettendo quella rinforzata stageIII circa 15mila km fà....è "normale" usura o devo tranquillizzare il polso :roll: :twisted: ?

..parola agli espertiz :smt001

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...