Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) frizione che slitta


TOMAHAWK

Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La metti in letargo ora :shock: :shock: :shock:

Dai Sabato ci vediamo e poi vediamo se la tua bella è pronta x andare in letargo

parti sabato mattina si gira fino al pomeriggio e poi serata di halloween qui da noi

torni a Mazzo Domenica :smt001 :smt002

:smt102 :smt090

...piuttosto vedi di farti vivo all'EICMA(fineOT O:) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

mio malgrado sono entrato a far parte del gruppo :evil:

 

il 2apr ho fatto il tagliando, olio nuovo, li chiamo facendo l'iniano e chiedo cosa mettono per capire ma senz'altro l'errore è li, in quarta e quinta non si può aprire...e non sono così esaltato da pensare che sia la mappatura della centralina che con quel o,.. di coppia in più la frizione non regge. :evil:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno confessato ;-) YAMALUBE 4s ](*,) 10-30W ](*,)

 

esposto il problema m'hanno detto che rimediano senza alcun problema, mi rimettono il 20-40W senza discutere :smt071

 

comunque, dicono che è consigliato dalla mamma, ma non fanno le prove? :smt075

 

:smt006

 

p.s. non ricordo come si chiamo il buon uomo che ha reso possibile questo magazino di informazioni :-" volevo ringraziarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

un 10/30????????????????????? ma pensano che la usi al polo nord??????????????? :evil: io mi son fatto la scorta di 15/50 e non la porto a far il tagliando in yam....alla faccia della garanzia,a loro non glie la faccio toccare.......... :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

basta una sola volta che slitta la frizione con olio sbagliato..nn si recupera piu' esperienza personale..stavo la ha misurare lo spessore del disco..come misura erano buoni..ma niente [-X [-X [-X [-X e' da cambiare...sul manuale d' officina dell mt 01 specifica che l'olio deve avere queste caratteristiche e' cioe'...sae 20 40 api standard tipo se o superiore,acea standard g4 g5..nn deve essere neanche semisintetico' visto che in italia nn esiste 20 40...almeno io nn lo mai trovato,uso il 20 50 minerale motul acea standard g5,,ne ho bruciate due di frizione..con tutte le prove di olio..alla fine sostituiti anche quelli in metallo di dischi ho messo quest'olio e' non ha slittata piu'...fatti 23000km..lo cambio ogni 5000 km.. e' va ancora bene..ciaoo spero di essere stato utile.. :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio è stato fatto senza discussioni, loro dicono che la mamma gli da il Yamalube 4S come compatibile per l'MT01, esiste sia 10-30 che 10-40, loro dicono di usare il secondo, faranno un indagine; riguardo il recupero spero ti sbagli, altrimenti dovrò litigare per farmela cambiare :-(

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spero x te...ho litigato al motoshop di parma x farmela cambiare la frizione la prima volta...continuava a slittare con la classica prova in 5 ha 90 allora e' aprivo il gas..,facevano ha scarica barili..colpa mia...colpa del meccanico di prima...,colpa del capomeccanico...alla fine nn ne potevo piu' presi la frizione nuova..mi scaricai da internet il manuale d'officina e' ho fatto tutto da solo....fan...o alla garanzia,lo sitemata io...spero x te che ti va bene ciaoo omar :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 anni dopo...

Buonasera a tutti, ho poca dimestichezza con i meccanismi che regolano i vari forum quindi probabilmente qualche '' cappellata '' nell'inserimento del messaggio è probabile; chiedo venia in anticipo.

Ho cercato e trovato nel forum discussioni relative al titolo, però non sono riuscito ad inserirmi nelle discussioni,  scrivo in questa sezione; se passa , meglio.

Ho notato dalle discussioni che lo slittamento della frizione è relativamente frequente nella MT 01. Anche la mia, che è totalmente originale, ha questo difetto con 45000 km. Dall'ultimo tagliando, nel mese scorso in concessionaria Yamaha, sono stati percorsi circa 500 km,  ha qualche accenno di slittamento nella marcia alta quando entra in coppia e con qualche km già percorso a motore caldo. Potrebbe risolversi il problema sostituendo solo la molla con quella rinforzata, oppure è consigliabile sostituire completo anche  il pacchetto dischi, visto che non sono cifre eccessive?

Se qualcuno è ancora informato sull'argomento, dato che le discussioni nel forum relative alla frizione, sono vecchie di  qualche anno, ringrazio in anticipo per la considerazione.

  

Modificato da Kevin21
Sistemato titolo e spostato messaggio di sezione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-01) Frizione che slitta.
  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-01) NEW Frizione che slitta

Ciao @Nava, ho spostato la tua (nuova) discussione in una già esistente esattamente con lo stesso titolo.

Anche se questa discussione è datata, il problema è sempre lo stesso e stesse sono le soluzioni... ;)

Ti auguro di risolvere, facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho poca dimestichezza con i meccanismi che regolano i vari forum quindi probabilmente qualche '' cappellata '' nell'inserimento del messaggio è probabile; chiedo venia in anticipo.
Ho cercato e trovato nel forum discussioni relative al titolo, però non sono riuscito ad inserirmi nelle discussioni,  scrivo in questa sezione; se passa , meglio.
Ho notato dalle discussioni che lo slittamento della frizione è relativamente frequente nella MT 01. Anche la mia, che è totalmente originale, ha questo difetto con 45000 km. Dall'ultimo tagliando, nel mese scorso in concessionaria Yamaha, sono stati percorsi circa 500 km,  ha qualche accenno di slittamento nella marcia alta quando entra in coppia e con qualche km già percorso a motore caldo. Potrebbe risolversi il problema sostituendo solo la molla con quella rinforzata, oppure è consigliabile sostituire completo anche  il pacchetto dischi, visto che non sono cifre eccessive?
Se qualcuno è ancora informato sull'argomento, dato che le discussioni nel forum relative alla frizione, sono vecchie di  qualche anno, ringrazio in anticipo per la considerazione.
  
 
Ciao,  il problema è sicuramente l'olio che ti hanno messo....non è necessariamente colpa loro ma il danno è fatto.
 
È sicuramente sufficiente una molla "rinforzata" Stage3...a trovarla .
Ai tempi avevamo fatto una modifica francese,  doppia molla, ma l'azionamento diventava duretto.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...