Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Protezioni telaio


soapman

Messaggi raccomandati

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

... ti ha per caso indicato il prezzo ? verrebbero tagliate ed incise al laser poi piegate ...

Michael mi ha riferito di avere la possibilità di tagliare al laser le protezioni come le sue ad un prezzo di € 95 comprese la spedizione (forse meno con ordini di più di 10 coppie).

 

Rimango comunque favorevole alla realizzazione di un progetto di Roby :-$ =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho smontato le mie dalla moto(l'acquisto dei particolari usati è stato superfluo)per verificare la fattibilità del progetto :-k

La soluzione secondo mè più semplice ed appagante esteticamente è farle in inox tagliate al laser (il taglio laser sull'alluminio viene male) spessore 3mm da montare sopra la placca in gomma in modo che rimanga dentro il bordo,prfettamente aderente al telaio,se non piace la finitura dell'inox si possono verniciare,per la grafica si accettano idee,io ho la mia che a breve posterò,i costi con questa soluzione saranno competitivi,l'isolamento al calore dovrebbe essere garantito dallo spessore della piastra in gomma originale fatemi sapere

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,la soluzione della piastra di spessore consistente staccata dal telaio l'ho accantonata per il costo! se la si vuole in alluminio fresata all'interno per ricavarci asole o altro e smussata lungo il perimetro è da realizzare di fresa cnc e coi numeri che abbiamo i costi sono elevati! in inox si può fare al laser anche di spessore consistente, il problema è che il perimetro risulterebbe con spigolo vivo,arrotondarlo a mano non verrebbe benissimo portarlo a smussarlo poi alla fresa è fattibile ma i costi?quanto siamo disposti a spendere?e poi c'è anche il fattore peso!realizzarle in inox di spessore ridotto(3mm) sarebbe la soluzione più economica,alla vista laterale sarebbe ok,vista da sopra risulterà + snella :-k direi di fare una prova poi valuteremo ok?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non voglio sollecitare nessuno, ma per informazione comunico che Micha70 di donnermeister.de sta gestendo un GDA per queste protezioni.

Sono realizzate in alluminio da 3 mm e prevedono dei distanziali in gomma da 10 mm.

Si possono avere verniciate a polvere NERE o grezzi.

 

62092_4146645318101_1xcuvg.jpg blechc4kvl.jpg

 

Costo:

€ 90,00 a coppia verniciate nere

€ 75,00 a coppia non verniciate

 

Che volemo fà :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione secondo mè più semplice ed appagante esteticamente è farle in inox tagliate al laser (il taglio laser sull'alluminio viene male) spessore 3mm da montare sopra la placca in gomma in modo che rimanga dentro il bordo,prfettamente aderente al telaio...per la grafica si accettano idee,io ho la mia che a breve posterò...

Se posso esprimere il mio modesto parere da amante delle cose meno estreme di quelle che vedo in giro (scusate la premessa pallosa) a naso mi sembrerebbe che la soluzione migliore sia quella del nostro Roberto, che spero vedremo presto in anteprima. E' sicuro però che di gusti personali si potrebbe discutere a lungo. Vorrei ricordare che la Germania è la patria delle Streetfighter, che non brillano certo per eleganza. Comunque sia la proposta Donnermeister è economica, quindi non ci si svena di sicuro e vale la pena. Certo che se nel frattempo vedessimo quella di Roberto si eviterebbe di spendere due volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la fiducia ma non voglio condizionare nessuno quindi a chi piacessero,non si faccia problemi,penso di poter postare i disegni in sett poi le foto del prototipo,praticamente avrà asole a richiamare la mascherina copri regolatore ,ma come anticipato non sarebbe un problema personalizzarle a piacimento,infatti avevo chiesto di anticiparmi idee,quello che proprio non mi piace delle tedesche è che essendo sottili non le vedo bene staccate dal telaio poi per i fori.....sono gusti che comunque si possono replicare anche su quelle inox

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sollecitare nessuno, ma per informazione comunico che Micha70 di donnermeister.de sta gestendo un GDA per queste protezioni.

Sono realizzate in alluminio da 3 mm e prevedono dei distanziali in gomma da 10 mm.

Si possono avere verniciate a polvere NERE o grezzi.

 

62092_4146645318101_1xcuvg.jpg blechc4kvl.jpg

 

Costo:

€ 90,00 a coppia verniciate nere

€ 75,00 a coppia non verniciate

 

Che volemo fà :?:

 

Mmmhhh ... il risultato non mi piace ... sembra un pezzo montato tanto x cambiare [-( .. o ricercate e particolari o rimane l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è no!! Ragazzi questo tipo di lavorazione sulla nostra moto non centra proprio nulla!!Io aspetterei Il mitico Fusa perchè le sue idee sono più eleganti e nello stesso tempo adatte alla nostra moto e anche ai nostri gusti... :smt002 :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...