Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Collettori alternativi


Messaggi raccomandati

Già, mi rendo conto che con te abbia fatto una pessima figura... anche con Mimmo, a dirla tutta.  :unsure: 
Ho parlato però con il nostro Domenico nazionale sulla faccenda, mi ha riferito che alla fine si è chiarito con lui e che volendo può andare a rompergli le scatole di quando in quando per controllare l'andamento dei lavori se decido di lasciargli Nibiru.
E' un'idea ancora tutta in forse, ma se riesce a darmi anche una sistemata ai bozzi sugli Over, io mi arrischierei a tentare; sono comunque aperto ad altre proposte/alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservazione più che corretta, Angelo! ;)

Tranquillo, gli Over non li tocco, voglio "solo" farmi costruire dei terminali e la parte secondaria dei collettori ad hoc in modo tale da poterli unire ai primi mediante i fori pre-esistenti. Niente di più, niente di meno.

 

Se questa cosa andasse in porto, magari riusciamo anche ad avere una base di partenza per costruire dei simil-Over e riprodurre in piccola serie il lavoro che voglio portare sull'Orco. Così chi vuole lasciare il motore a vista - pur avendo degli scarichi più performanti - rimarrà soddisfatto da entrambe le cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi collettori Over, terminali Aiko e centralina Peppo Russo.

Dai retta a uno che faceva i buchi nelle marmitte del Vip 3V: fai una bella rullata prima e dopo la cura  ;)

ma non aspettatevi miracoli, Peppo ti può caricare la mappa ma se lo scarico non ha una buona fluidodinamica non gira lo stesso, fidati :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, Omar, un dato lo darei per certo, e cioè che i collettori di serie un po' "strozzano" il motore. Per cui approverei gli Over, di sicuro più adatti alla mappa aggressiva che caricherà Peppo Russo. Oltre tutto, sia gli Over, sia la mappa di Peppo Russo, sono già sperimentati da altri che li hanno già montati con soddisfazione. L'unica incognita è Ajko (sul quale, per altro, sono d'accordo con Beppe, nonostante le rassicurazioni di Mimmo): i terminali saranno senz'altro belli, ma si raccorderanno efficacemente con tutto il resto?

Ai postumi  :D l'ardua sentenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io a ottobre farò fare da Ajko la mappatura della centralina originale perchè senza D.K. la moto non rende come dovrebbe!! Con i D.K. montati la moto va alla grande sia ai bassi che agli alti!!Purtroppo il problema di Ajko è che lavorando da solo i tempi si allungano notevolmente...

Riguardo i terminali di Beppe non capisco cosa possa essere accaduto  quando si sono sentiti per telefono...credo sia rimasto dell'amaro in bocca ad entrambi!!Vorrei cercare di risolvere questo dilemma... Beppe conosci oramai il tipo quindi usa astuzia e intelligenza mettendo da parte l'orgoglio come in alcuni casi ho fatto io!! So che il prezzo dei terminali in titanio triangolari è di € 1200 con attacco fino alla Y Akra...

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo ma non ti conviene aggiungere una power commander? Così, se non funziona bene, togli la PC e ripristini il setting originale senza problemi. Se rimappi l'originale prendi una via senza ritorno.

Ripeto: Peppo Russo è conosciuto, ma Ajko quante MT ha modificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, Omar, un dato lo darei per certo, e cioè che i collettori di serie un po' "strozzano" il motore. Per cui approverei gli Over, di sicuro più adatti alla mappa aggressiva che caricherà Peppo Russo. Oltre tutto, sia gli Over, sia la mappa di Peppo Russo, sono già sperimentati da altri che li hanno già montati con soddisfazione. L'unica incognita è Ajko (sul quale, per altro, sono d'accordo con Beppe, nonostante le rassicurazioni di Mimmo): i terminali saranno senz'altro belli, ma si raccorderanno efficacemente con tutto il resto?

Ai postumi  :D l'ardua sentenza!

purtroppo, non è così, io ho i Devil, sezione maggiore rispetto agli originali, la moto va come una bomba in basso, ma in alto.....  :unsure:

 

I collettori originali hanno diametro interno 36mm.

 

I collettori Devil hanno diametro esterno 45mm, deduco interno 43mm.

 

I collettori Akra hanno diametro differenziato, la prima parte di circa una ventina di centimetri con diametro esterno 42mm, deduco 40mm, e la seconda parte diametro esterno 52mm, deduco 50mm.

 

La deduzione da interno ad esterno è data dal fatto che immagino spessore lamiera 1mm.

 

Ho in mente di modificare i Devil, non so ancora a chi mi appoggerò e quindi quando lo farò, ma ci sto pensando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo ma non ti conviene aggiungere una power commander? Così, se non funziona bene, togli la PC e ripristini il setting originale senza problemi. Se rimappi l'originale prendi una via senza ritorno.

Ripeto: Peppo Russo è conosciuto, ma Ajko quante MT ha modificato?

Ciao Angelo infatti il primo consiglio di Ajko è di aggiungere una pc5...la mia risposta è stata questa: e se mi fermano?? A questo punto mi ha detto di modificare i parametri della centralina originale ma non dal lui ma bensì da uno che fa questi lavori con la prova della moto al banco!!Vedrò la prox settimana quando porto la moto da Ajko per i nuovi D.K. in acciaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...