Vai al contenuto

Rossi si ritira ??


Matteo_Cresti

Messaggi raccomandati

il fatto di rispondere, anche se negativamente, alimenta il 3D.

Vedendo il titolo, ho pensato che era ora, ma nel pomeriggio sono prontamente arrivate le smentite... Non che potesse confermare ](*,)

:smt006

 

p.s. Non è colpa sua, alla ducati non l'ascoltano ](*,)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andra' a fare i Rally..cosi' finalmente ci libereremo dei tifosi di Rossi che smetteranno di guardare le corse in moto per i Rally [-o< ..!!! Preparatevi appasionati di Rally che' se Vale arriva diventera' piu' forte di Sainz,Loeb,Kankkunen...e se non vince la colpa e' solo della Ford o Citroen o della Talbot che guidera'.. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sentito la smentita di brivio...

 

comunque parere personale...non ne ha più...è inutile scarichi sempre la colpa sulla moto ecc... gli altri sono più giovani e più motivati...

 

Sono convinto che uno stoner con la moto di Valentino sarebbe ogni GP a duellare...

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione, quando ho scritto che alla ducati non l'ascoltano, non era una battuta. Con la M1 è stato diverso, il giapponese fa esattamente (e solo) quel che gli dici, alla ducati ragionano con mente propria quindi alla richiesta di Rossi scatta la modifica per bilanciare l'insieme (secondo esperienza ducati) e quindi cambia poco o nulla.

Vale ha ancora molto da dare, certo non fa più la differenza, i rivali sono di altissimo livello mentre in passato...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cattivi che siete!!!! :mrgreen:

Secondo me Rossi non è finito, d'altronde chi riesce a guidare la ducati al limite per stare nel gruppetto dei migliori? nessuno... certo Hayden e company non sono piloti a livello dei primi... La rossa dev'essere un casino da guidare... C'era riuscito Stoner, con un missile sotto il c..o e perchè quell'anno lo stesso Rossi era pieno di problemi ma non per nulla l'hanno poi soprannominato "rolling stoner" a causa delle continue cadute...

Anche Biaggi sembrava finito ma poi con una moto (aprilia) nuova e a punto è riuscito di nuovo a vincere... a quasi 40 anni...

Pazienza ragazzi pazienza...almeno lo spero per lo spettacolo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma xche' quando stoner ha vinto il mondiale e' xche' aveva una gran moto mentre se Rossi non vince e' colpa della moto.? Stoner anche l anno successivo a vinto qualche gara ( mal di pancia permettendo ) Io lo ripeto a tutti i tifosi di Vale che continuano a infangare la Ducati scaricando le colpe solo su di lei...Rossi non e' finito Rossi puo' dare ancora molto a questo sport ,ma non con la Ducati,ma non x colpa della Ducati ma xhe' semplicemente Rossi non e' un Dio ma un essere umano e' come tale ha pregi e difetti...il suo limite e' che non riesce a adattarsi a una moto Bastarda come il Pompone............... " Le giapponesi puoi adattarle al tuo stile di guida,ma x guidare la Ducati all limite sei tu che devi adattarti a lei " (T.Bayliss ) :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Stoner ha vinto con la Ducati il mondiale che avrebbe dovuto essere di Capirossi, che aveva sviluppato la Desmosedici che gli fu "soffiata" dall'Australiano nel momento del suo massimo splendore (dava 20kmh a tutti gli altri in rettilineo).

Dopo quel mondiale i Jap hanno lavorato come dei pazzi per colmare il divario e Ducati (evidentemente priva di chi la sapesse sviluppare) non ha più vinto.

Già nel 2008, a divario non ancora completamente colmato, Rossi rivinse, lavorando ai fianchi psicologicamente il cangurino: emblematico l'indimenticabile sorpasso di laguna Seca.

Al di là di come stanno andando le cose, secondo me quella è stata la vittoria più significativa della bravura di Rossi: la sua Yama non era all'altezza della Desmosedici (come possiamo pensare che non fosse all'altezza della Honda nel 2004, quando ci fu il passaggio), ma, diversamente da quando si confrontò con Biaggi, questa volta Rossi era "l'anziano" e Stoner il giovane, talentuosissimo, outsider, che godeva del vantaggio psicologico di poter sempre pensare: "time is on my side".

Tutto questo per dire che, secondo me, Rossi è (stato?) un Grande Campione, e l'ha dimostrato e ridimostrato un sacco di volte. Stoner è un Grande Talento, ma non credo si possa ancora paragonare a Mr46.

Tutto il resto è noia... :cool: :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un modo, sicuramente soggettivo, per capire se il problema è la moto od il pilota.

Di solito ogni scuderia ha due piloti, se uno è 2o mentre l'altro 12mo ha un significato ma se uno è 9o e l'altro 11mo ne ha un'altro.

Quando Rossi faceva la differenza aveva parecchie posizioni i vantaggio rispetto al compagno, lo stesso per Stoner, oggi?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...