Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MICHELIN PILOT POWER 3 & PILOT SUPERSPORT (EVO)


omarMT01

Messaggi raccomandati

Gomme cambiate due giorni fa, ora che sono un pochino più "scafato" a livello di guida posso dire che non rimpiango la scelta di essere rimasto sullo stesso modello: belle rotonde, trasmettono subito tantissima affidabilità e scendono in piega quasi da sole. Promossissimissime! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Le ho montate da poco, ma mi ci trovo benissimo! Rispetto alle Diablo che avevo, queste sono davvero un altro pianeta!!!

Uscendo dal gommista ho avuto la sensazione che la moto pesasse notevolmente di meno. Sono agilissime e facilitano qualsiasi manovra, basta pensare alla curva e lei la fa. :D

 

L'unica cosa che posso dire è che se mi ci trovo così bene io che sono una schiappa posso andare bene davvero per chiunque :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Alllooooora, ieri dopo il giretto a Ceresole Reale, nel Parco del Gran Paradiso, ho raggiunto 8.100km

 

post-2030-0-34256800-1431347884_thumb.jpgpost-2030-0-75526700-1431347887_thumb.jpg

 

Si può arrivare a 8.500km ma, visto che voglio andare al Mugello, le cambierò il sabato prima anche se non avrò fatto altra strada.

 

Penso che passerò alle SuperSport EVO, non che con queste non mi sia trovato bene ma voglio provare il bimescola abbinato alla nuova tecnologia denominata Michelin ACT.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allloooora, finite!! :D

 

Il passo San Marco gli è stato fatale, totale 8.600km,

ant alla tacca di usura..... post-2030-0-91704200-1432727833_thumb.jpg

e post un pochino più giù post-2030-0-34532400-1432727844_thumb.jpg

si evince che ho più confidenza a destra che a sinistra ;)

 

Già rimontate per andare al Mugello, le SuperSport EVO non sono ancora disponibili :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ieri, tornando dal giro nelle Langhe, mi sono fermato dal mio spacciatore (F.lli Moro in via Lattanzio a Milano) per la sostituzione delle scarpette.

 

post-2030-0-14192100-1471958235_thumb.jpg

 

post-2030-0-50719600-1471958525_thumb.jpg

 

 

Sta volta ho fatto qualche km in meno, "solo 7.800km", in realtà l'anteriore andava ancora bene ma al posteriore ero alla tacca di usura, perché ho giocato un pochino con le pressioni.

Volevo vedere fin dove si poteva scendere senza che la carcassa cominciasse a pompare.

 

Morale:

 

ant 2,3bar parti che lo sterzo è pesante ma scaldandosi torna agile

 

post 2,4bar, le prime due curve lo senti muovere poi, scaldandosi bene, si stabilizza.

 

In ogni caso non ho notato migliorie nella tenuta dal 2,4ant/2,5post, solo maggior usura.

 

Ora le nuove :P

 

Sta volta erano disponibili le mie misure ed ho montato le SuperSport EVO

 

post-2030-0-75727800-1471958531_thumb.jpg

 

L'aspetto è aggressivo, "cadono meno" in piega, sembrano più rotonde e comunicative (le Michelin di norma non lo sono) e danno più fiducia quando sei piegato.

 

Abito a circa 15km dal gommarolo, vialoni e rotonde ampie, quindi sono certamente da provare nel giusto habitat, per ora...

 

post-2030-0-97435600-1471958538_thumb.jpg

 

Alla prossima.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato ho fatto un giretto :P

 

post-2030-0-43288900-1472458809_thumb.jpg 

 

500km per testare su ogni tipo di asfalto, andatura e raggiatura di curva.

 

Quel che mi ha più impressionato non è tanto il maggior grip, quello è scontato, ma il comportamento dell'anteriore, la carcassa ti permette di inserire "senza incertezze o chiusure" ad ogni angolazione e/o raggiatura di curva.

 

Come già scritto, non cadono in piega ma non per questo risultano lente, semplicemente sono più progressive. Per compensare la differenza di profilo, proverò a sfilare un paio di millimetri le forcelle. Con le precedenti coperture da piegato, aprendo con decisione, la moto tendeva a chiudere la traiettoria, ora fatica a mantenerla.

 

Diminuito il già contenuto effetto rialzante quando peli il freno anteriore da piegato e "sembra" che tollerino meglio le strisce bianche.

 

Il maggior grip su fondi lisci, l'ho riscontrato anche nelle piccole rotonde "rallenta traffico", avete presente quelle dove vedete la pavimentazione chiara e lucida? Dove prima, nel riprendere in mano il gas, la sentivo scivolare, adesso posso aprire con decisione e non si sposta.

 

Devo dirmi soddisfatto, adesso aspettiamo il responso chilometrico, vediamo quanto "paga" questo grip in più ;)

 

EDIT: per ora ho usato le stesse pressioni, farò prove ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giretto in strada stra conosciute. Ho cercato, di proposito, i punti dove prima "scivolava" e...adesso niente!

 

Solo una rotonda prossima ad una zona industriale molto viscida mi ha fatto perdere, un attimo, il posteriore.

 

Comincio a pensare che difficilmente torno indietro...anche se durano poco...

 

La sicurezza, in ingresso, che mi danno è impagabile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...