Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

PRESENTAZIONE DEL NOSTRO FORUM


gerribs

Messaggi raccomandati

Questo forum è nato nel febbraio del 2007 per condividere la passione di quella moto straordinaria che è la Yamaha MT-01, capostipite di quella che oggi è una gamma con la sigla MT.  L'MT-01 è una moto estrema, con un motorone grosso e pesante, ma che regala sensazioni piacevolissime a chi la sappia apprezzare: una enorme coppia motrice in una ciclistica sportiva. MT=Mega Torque.
 
Da allora la sigla MT, ammorbidita in MT=Maximum Torque, contraddistingue anche altri modelli ma con la stessa filosofia di base: dare gratificanti sensazioni di guida, per ottenere le quali non è necessario cercare la prestazione estrema.
 
Ecco quindi la naturale evoluzione del nostro forum, che dal 2014 accoglie TUTTI i modelli YAMAHA MT, presenti e futuri. Inoltre raccoglie anche gli altri modelli Yamaha che utilizzano telaio e motore della serie MT, ossia Tracer e XSR.
 
Il forum è il punto d'incontro di proprietari e appassionati, inoltre al suo interno ospita lo spazio del MT-SERIES CLUB ITALIA a.s.d., riconosciuto da Yamaha Motor Italia come Club Ufficiale. Nella sezione CLUB UFFICIALE YAMAHA ci sono tutte le informazioni sul Club e come fare per diventarne membri.
 

Negli anni il nostro forum è cresciuto ed ha raggiunto numeri importanti. Per questo motivo è necessario fare delle precisazioni e mettere qualche regola in più alle poche che ci sono.

 

A differenza di altri forum analoghi al nostro, qui non c'è pubblicità quindi non c'è un guadagno per ogni visita o per il traffico generato. Gli amministratori non guadagnano nulla e tutto è realizzato grazie al volontariato da parte di chi si occupa del forum, inoltre non viene richiesto alcun contributo o donazione per il mantenimento del forum. Viene richiesta una quota di iscrizione solo a chi intende tesserarsi, a fronte di una serie di servizi come l'assicurazione infortuni o il soccorso stradale e altre facilitazioni. Il tutto in regime no-profit.

Innanzitutto spieghiamo che ci sono tre livelli di registrati al forum:
1) Ospite: può leggere quasi tutte le sezioni. Non può postare e non può visualizzare l'elenco iscritti.

2) New Member: è un utente che si è registrato ed ha accesso a tutto le sezioni del forum (esclusa la sezione riservata ai Soci del Club Ufficiale), ma non può scrivere ne inviare messaggi privati agli altri.

3) Junior Member: lo diventa il New Member dopo che si è presentato nell'apposita sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" ed ha accesso completo a tutte le funzionalità del forum.

 

NOTA BENE: TUTTI I MEMBRI DI QUESTO FORUM HANNO LE STESSE PREROGATIVE. LE POCHE REGOLE CHE CI SONO E LE CATEGORIE APPENA DESCRITTE SONO STATE INTRODOTTE SOLO PER EVITARE IL RIPETERSI DI EPISODI DI SPAM. QUESTO E' STATO FATTO NELL'INTERESSE DI TUTTI.

 

Ci sono poi altre categorie di Members (Sponsor, Supporter, Senior), ma sono solo passi di un percorso all'interno della comunità degli MTisti, ma gli utenti sono tutti uguali e il loro contributo al forum è gradito.

 

Oltre alla cortesia e al rispetto reciproco, le persone più gradite sono quelle che non si limitano a prendere ma anche a lasciare, ossia il condividere con gli altri le esperienze e le informazioni. Infatti i valori che sono alla base della nostra comunità sono: passione, rispetto, condivisione.

 

Chi e che cosa sono i soci del Club Ufficiale.
I Soci C.U. (Club Ufficiale) sono quelli iscritti al Moto Club MT-Series Club Italia, che hanno pagato la quota annuale di iscrizione e nella sezione loro dedicata discutono di argomenti relativi l'andamento dell'associazione. Tuttavia tutto il patrimonio di informazioni tecniche e le altre informazioni sono a disposizioni di TUTTI senza necessità di registrazione al forum. La registrazione e una breve presentazione sono richieste solo a chi intende intervenire o porre quesiti.
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...