Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-09) Portatarga


gerribs

Messaggi raccomandati

EVOTECH: http://www.evotech-rc.it/prodotto/13189/PORTATARGA-YAMAHA-MT-09-13#ad-image-0

 

Regolabile nell'inclinazione.

Prezzo di listino: 90 euro IVA esclusa

 

17da014544fa4c235441d6094fbad13e.jpg bd59e90fecf45990f740054d0be18fb4.jpg

 

 

Volendo cambiare fanche il fanalino posteriore: http://www.evotech-rc.it/prodotto/13190/KIT-SUPPORTO-FARO-POSTERIORE-YAMAHA-MT-09-14#ad-image-0

Prezzo (compreso fanalino) 50 euro + IVA

 

2c99c091537986ca1390d601cfec06d3.jpg6312240d37f419ca676bbe76ee0f33c3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Portatarga commercializzato da Yamaha: http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/mt/mt-09.aspx?view=accessories&partcode=1RC-F16E0-00-00

 

1RC-F16E0-00-00-licence-plate-holder-mt-09-studio-001.jpg1RC-F16E0-00-00-licence-plate-holder-mt-09-detail-001.jpg

 

Per motivi di omologazione ha la prolunga tra l'attacco sotto la sella e il portatarga vero e proprio. Tuttavia, come si vede chiaramente nella foto, è realizzato in modo che la "proboscide" si può eliminare e attaccare il portatarga direttamente sull'attacco sotto la sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Perdonatemi, avrei una domanda riguardo il portatarga.

Ho a casa pronto un rizoma universale ,che senza troppe modifiche dovrebbe esser possibile montare, ma la serratura della sella rimarrebbe esposta all'acqua ed allo sporco perciò dovrò inventare uno sportellino. Voi come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

... nel caso volessi cambiare il portatarga con uno "artigianale", so che per il portatarga non c'è omologazione ma occorre giustamente seguire tutti gli accorgimenti perchè sia a norma ... luce targa, inclinazione, catarifrangente ... giusto? ... e in effetti ho notato che togliendo il suo con la serratura come si fa??? :eusa_think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Inclinazione, catarifrangente, luce targa . Riguardo la chiave penso che ormai i vari aftermarket abbiano la staffa di fissaggio che ti permette di montare lo sportellino originale. Personalmente ho montato quello sportivo di mamma yamaha che é quasi plu&play.

Inoltre ,se non erro, il portatarga per essere a norme deve avere una determinata lunghezza, come quello originale. Per capirci, quello yamaha aftermarket montato sotto sella senza la prolunga non é regolamentare. Ma non vorrei sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

... no non c'entra nulla il traliccio, può anche non esserci ... che io sappia il portatarga deve essere centrato al mezzo, mai a destra, ma a sinistra è concesso ... altezza minima da terra non meno di 20 cm fino ad un massimo di 2 m ... cosa impossibile per una moto ma il codice lo prevede, questo anche per i gradi di inclinazione della stessa ... per proteggere la serratura ho letto che alcuni usano un piedino in gomma dei mobili che calza alla perfezione ...  se non si trova altro sistema con uno sportello aftermarket  è un'idea con poca spesa :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho montato Rizoma ed e' provvisto di una leva che protegge un po' la serratura ma non e' stagna, appena la riesumero' dal letargo invernale mi inventero' qualcosa con della gomma o spugno o altro. Per la posizione del portatarga sul libretto istruzioni di montaggio  sono riportate le principali regole, cioe' quelle che servono per il corretto montaggio, esempio, per l'inclinazione ce' una spinetta che se la inserisci sei in regola, altrimenti non la metti e la regoli come vuoi (a tuo rischio a pericolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...