Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-09) Portatarga


gerribs

Messaggi raccomandati

... no non c'entra nulla il traliccio, può anche non esserci ... che io sappia il portatarga deve essere centrato al mezzo, mai a destra, ma a sinistra è concesso ... altezza minima da terra non meno di 20 cm fino ad un massimo di 2 m ... cosa impossibile per una moto ma il codice lo prevede, questo anche per i gradi di inclinazione della stessa ... per proteggere la serratura ho letto che alcuni usano un piedino in gomma dei mobili che calza alla perfezione ... se non si trova altro sistema con uno sportello aftermarket è un'idea con poca spesa :thumbsup:

Riguardo il traliccio, se la sua presenza contribuisce a stabilire la lunghezza del veicolo, va montato.

Di solito il catadiottro è la parte più estrema della coda.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

... allora tutti coloro che lo tolgono o ne montano uno after... non sono in regola per la lunghezza??? ... non penso ... esistono già due leccaruota after per la MT 09 e in questo caso la targa non sarebbe sotto il codino ma OLTRE la ruota ... molto più in regola che diversamente ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, si confonde il PORTA TARGA con l'ALLOGGIO TARGA.

 

La targa ha un alloggio, di solito quest'ultimo funge anche da para spruzzi (nel caso della 01 è un parafango vero e proprio in altri casi un telaietto), è la parte più posteriore al veicolo, quindi utilizzato per la lunghezza riportata sul libretto.

 

Nel caso di rimozione del parafango/para spruzzi per attaccare la targa sotto al fanale posteriore, comporta l'art.78 (modifica di parti strutturali).

 

Nel caso non vengano rispettate le quote si passa all'art.100.

 

I porta targa NON sono omologati, lo è il catadiottro e le frecce.

 

Ho trovato questa discussione, ho messo il link ad un intervento, che mi pare, sufficientemente esplicativo. 

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche un filmato, dove la Ligh Tech intervista un Ufficiale di Polizia, se ascolti la descrizione dell'ufficiale, parla esclusivamente della piastra che regge la targa, materiale NON riflettente, che la cornice NON COPRA più di 3mm della targa (cioè da applicare sopra), inclinazione sull'asse, centraggio nel mezzo, catadiottro perpendicolare a terra, viti non riflettenti, ma  non fa riferimenti alla possibilità di spostarla ne in dentro ne in fuori, ne di eliminare tralicci o parafanghi.

 

 

mi permetto di farti notare che la moto posta in osservazione, ha il porta targa esattamente in quella posizione anche da originale.

 

post-2030-0-66703600-1422893389_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Appena finisco il mio artigianale ve lo mostro

 

Sperando sia tutto perfetto... Diciamo che va ad agganciarsi alla corta proboscide dell'originale...

 

 

 

Aggiornamento 1 gennaio

 

post-5049-0-01773800-1451650272_thumb.jpg

 

Il catadiottro deve arrivarmi ancora... Il pezzo che avevo fatto io l'ho dato a un amico l'estate scorsa che era senza :P

Modificato da Conte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Perdonatemi, avrei una domanda riguardo il portatarga.

Ho a casa pronto un rizoma universale ,che senza troppe modifiche dovrebbe esser possibile montare, ma la serratura della sella rimarrebbe esposta all'acqua ed allo sporco perciò dovrò inventare uno sportellino. Voi come avete risolto?

giro di nastro e risolvi tutto, è un po scomodo se devi aprire la sella ma è l'unico modo per non far entrare sporco nella serratura. Oppure riuscire in qualche moto  a modificare lo sportellino originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi, 

ho acquistato il portatarga yamaha utilizzato senza il traliccio centrale ( quindi corto ) . In estate è ok ma se volessi usarlo in inverno il bagno è assicurato!

 

Vorrei trovare un portatarga che si monta sulla ruota, stile GS o Multistrada, ma 250€ mi sembra tantino...

 

Avete qualche altra proposta per questa tipologia?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma utilizzare in inverno il traliccio centrale e smontarlo al ritorno della bella stagione? :P

 

Alla fine è lo stesso discorso di chi monta le gomme invernali su un secondo paio di cerchioni: non bellissimi, ma fanno il loro sporco lavoro e anche se si segnano pazienza. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...