Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Modifiche alla centralina originale


gerribs

Messaggi raccomandati

Al prossimo Motor BIke Expo di Verona, dove saremo presenti nello stand Yamaha come Club Ufficiale, presenteremo la modifica alla centralina originale. C'è infatti la possibilità di modificare direttamente i parametri senza aggiungere centraline aggiuntive after-market (tipo Rapid Bike, Power Commander, ecc.). Ci saranno al momento disponibili 3 stage di elaborazione, a seconda delle modifiche della moto (scarico, filtro, ecc.) e delle preferenze personali. Inoltre la modifica può essere personalizzata rullando al banco la moto e modificando direttamente i parametri, ma non è necessario. E' ovvio che questo tipo di modifica è interessante anche da un punto di vista economico perché non ci sono parti aggiuntive da acquistare.

 

Aspettiamo news anche sull'eliminazione del limitatore della velocità massima, fissata di serie a 206 km/h.

 

Stay tuned !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La moto è venuta pronta la mattina di giovedì e il pomeriggio alle 17:00 era già in Fiera per l'allestimento, quindi diciamo che siamo ancora in work in progress.

 

Le modifiche di quella vista a VR erano: airbox in pressione, centralina rimappata, statore alleggerito, scarico racing. Mancavano le pedane regolabili che non hanno fatto in tempo a finire. Ma è tutto confermato, solo che prima di fissare i prezzi e partire devono essere sicuri di tutto, quindi ci vuole ancora un po' di pazienza. Comunque stiamo parlando di Diapason Racing, non robetta fatta in garage. Tuttavia per i costi della centralina modificata siamo sotto o vicini al prezzo di una centralina aggiuntiva, quindi sarà un prezzo ottimo, senza intermediari e intorno a quello che forse ti ho detto a voce..

 

Come ho già scritto bisogna solo avere un po' di pazienza, del resto di 09 in strada ce ne sono ancora un po' pochine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho sentito proprio oggi il boss delle centraline. Stanno ancora facendo degli affinamenti sull amoto vista a VR. Mi ha detto chela mto arriva a limitatore in sesta che si sono dovuti ricredere sull'utilità di togliere il limitatore di velocità. Non tanto perché 206 km/h siano pochi, ma perché ci si arriva tanto in fretta che sentirla "frenare" è un vero fastidio. Questo ovviamente se la centralina è quella modificata.

 

Mi ha detto di pazientare ancora qualche settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao Gerry credo che i tempi siano maturi per riprendere la discussione , ormai si comincia a parlare ( e sparlare ) di modifiche alla centralina e di 09 ormai si comincia a vederne parecchie. Visto che sul mercato si stanno presentando anche a mio parere gli stregoni , ti dispiace , in un ottica di servizio agli utenti , se diamo qualche altra informazione per indirizzare da persone serie in grado di dare un servizio ?

Sempre ammesso che i tempi siano maturi dal lato venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Munta, non so se l'hai provata, il problema è l'erogazione che è "brusca".

 

In mappa A troppo nervosa, ma anche la Standard non è facile, si è portati ad usare la B (rain) che taglia cavalli.

 

Con la modifica si addolcisce senza perdere nulla. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dice Omar lo condivido al 100%: non è questione di potenza, ma di come è erogata.

 

@Munta: hai ragione, ma io la 09 l'ho provata per benino e ti posso dire che in tanti, e a gran voce, reclamano una erogazione diversa, non necessariamnete più "cattiva". Se leggi >>>qui , da metà in poi, trovi qualche spunto.

 

Io continuo a stressare chi di dovere per avere delle certezze, ma è come inseguire un purosangue da corsa che quando pensi di averlo preso ti scappa avanti. Vedrò di approcciarlo con un po' di biada, vediamo se riesco ad avvicinarlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero... per uno scarsone come me , già la STD a volte è già fin  troppo reattiva.

La A per ora la tengo lontana come la peste.

La B è decisamente più gestibile per un principiante del calibro del sottoscritto.

Secondo me La STD dovrebbe essere solo + addolcita in apertura . la A la lascerei cosi com'è per gli smanettoni,,,la B = ottima per passeggiare con la signora a bordo !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...