Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Motard o naked?


gerribs

Messaggi raccomandati

Una moto è una motard se guidata da motard .. cosa che si riesce fare SOLO in pista. Vi voglio vedere fare i traversi per strada aperta al traffico ...

Quindi a mio parere è una naked

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, leggevo attentamente le vostre impressioni... mi sento più in linea con il fatto che questa è una moto a se.

Ho percorso solo 700km finora ma l'impressione è che sia una tuttofare, all'inizio pensavo di tarare le sospensioni tenendole più rigide possibile, ma l'idea mi ha subito abbandonato. Vengo da una R1 quindi ero abituato a più durezza e stabilità quindi imparagonabile. Ho deciso di aspettare a far modifiche perchè:

 

1- L'asfalto che abbiamo è uno schifo. (e così si spinge già divinamente in ogni situazione)

2-Voglio provare a fare qualche strada sterrata.

 

Per me la polivalenza a sto punto è fondamentale. 

 

Se c'è qualcuno che ha avuto esperienze in proposito m'illumini  :bow:  :bow:  :bow:  :bow:  :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanti anni senza una moto arrivo da 3 anni di "vasca da bagno".

Bhe quello che posso dire per ora è che mi sta accompagnando molto bene nel riprendere dimestichezza con le curve.

Viaggio in "B" e mi sembra un giocattolo che si guida da solo. X la STD e A aspetto di perdere un po' di ruggine..

CiaO

 

Bella li....vado di STD  ... nervosa ma fantastica !!

Modificato da Silvio1963
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

presa ieri ho fatto circa 400 km, e' divertentissima anche in due, mia moglie e' stata costretta ad abituarsi senza maniglie, per contro durante la guida mela sento meglio perché e' come se partecipasse di piu' al viaggio.

Non saprei catalogarla, mi sembra anche riduttivo perché credo che Yamaha abbia voluto creare un prodotto a se e se puntava a creare una moto divertente ci e' riuscita in pieno.

Credo che il pericolo sia farsi prendere troppo durante la guida perché e' molto maneggevole ma anche leggera e ha coppia fruibile ai bassi, se non sei in "B" non hai molto tempo per reagire se esageri magari su asfalto in condizioni non ottimali.

Concordo con chi ha scritto che non da prima moto come sembra e come qualcuno dice,

 

      Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

dopo 3 anni di vasca da bagno, in giro assieme ai motociclisti, ho la MT da giugno e ci ho fatto 4000km

 

sospensioni STD (non ho competenze per mettermi a tarare.... prima devo studiare e capire)

gomme quasi alla frutta (prossime bi-mescola)

 

non è una "prima moto" ma non mi si può dire che è difficile

 

certo che ha la tendenza ad alleggerire tantissimo l'avantreno anche alle alte velocità... galleggia...

 

ma in uscita dai tornanti è una LIBIDINE... una fionda... gli amici con la Z750 soffrono di complesso di inferiorità, ho due-tre filmati emblematici dove si vede la differenza abissale (+5cv, quasi 30kg meno e tanta coppia in +)

 

se non si è dei pazzi scatenati è gestibile... anche se parte magari il posteriore non è tanto complesso da controllare e nervosa non lo è affatto...

 

mi son proprio trovato a mio agio, rispecchia proprio il mio modo di andare in moto

 

that's love!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho la MT09 da 6 mesi. Per me è orgasmica, ho fatto tarare gli ammortizzatori per bene, e trovo questo mezzo incredibile. Stacchi da paura, in curva pieghi come un motard ed in uscita una fionda. Non è comoda per fare tanta strada, ma sulle strade liguri è imprendibile per molte, molte moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono iscritto da poco ed è la prima volta che commento.

Ho la 09 da un mesetto e 1300 km fatti. Il giro più lungo da 320 km in giornata.

 

La moto è strana... sono alto 1.65 ed a me calza benissimo ma effettivamente la posizione non è proprio quella di una naked (tipo Hornet, SV650, kawa etc...) ha una sua posizione diversa da tutte le altre. Già la seduta ti porta a stare un pò in avanti, tendi a stare molto vicino al serbatoio... I pedalini un pò indietro... il manubrio più largo delle altre.

Insomma nè motard, ne cross, ne naked vera e propria semplicemente YAMAHA 09 (con tutto il coraggio che ci sta dietro nell'averla progettata).

 

Proprio a causa della posizione di guida, vuoi anche perchè era nuova :D , nella lunga uscita tutta in statale ho avuto difficoltà a prendere confidenza e piegarmi come facevo con la mia vecchia moto (naked anche quella). Sto ancora imparando perchè è leggera e ti porta ad esagerare perchè l'erogazione è talmente lineare e non nervosa che ti ritorvi troppo veloce prima di una curva e non te ne accorgi col risschio di andare lungo.

Il motore... :hyper: uno sballo, sempre pronto a salire di giri e consumi direi buoni (sono a 4.4 l x 100km).

 

Le sospensioni morbidine... ho preso un picco da 190 in autostrada e ballava il davanti (mi sa che devo irrigidire un pò dietro) ed accetto consigli ;) .

 

Quindi alla domanda: "che marca e modello hai?" e "che tipo di moto è?" rispondo alla stessa maniera: MT09

 

Doppio lampeggio a tutti. :ph34r:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io vengo da una motard anche se non estrema approdato in Yamaha per disperazione da problemi meccanici. Mi sembrava l'unica moto che garantisse il divertimento da vera "fun bike". Ed e' cosi.la posizione è ibrida , meno avanti di una motard ma non da naked. Freno posteriore migliore ma anteriore meno potente. Motore ....yummm. Sospensioni pessime se paragonate ad un avantreno come quello che avevo....troppo morbide , una frenata e la forcella era a fine corsa, una buca in curva ti sparava largo di un metro almeno.un salto da Giotek ha cambiato la situazione , ma se provi a guidare la mt09 da motard o ti siedi a sfiorare il tappo della benzina ed alzi il leveraggio della sospensione dietro , cioe lo accorci, oppure vai per funghi. Quindi , per me naked.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...