Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Togliere il db killer dallo scarico akrapovic


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi, sono un pò preoccupato, ora vi spiego ..ho appena portato a casa la mia mt09 con scarico già montato akrapovic, do po avere sentito il sound, ho immediatamente provato in tutti i modi a togliere il db killer, ho tolto la vite di fermo, ho tirato come un dannato, al punto di intorgere la pinza, ho provato a marmitta fredda, poi calda, poi svitol, insomma, ho le mani distrutte, e il db killer distrutto anke lui, praticamente da buttare, comunque non è venuto via!!!!!! ..non immaginate il nervoso ke ho ..per caso è successo a qualcun'altro? ..potete aiutarmi? grazie e saluti a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che all'Akra di una 09 non ho ancora avuto occasione di mettere mano quindi le mie considerazioni sono appunto da verificare nel caso specifico, hai controllato prima di torturare il poveretto che oltre la vite non vi fosse qualche punto di saldatura ? perchè considerato che in teoria i db killer non dovrebbero essere estraibili molti costruttori sui loro scarichi omologati applicano punti di saldatura o sul db killer stesso o sulla vite che lo tiene fermo, in realtà con Akra non mi è mai capitato ma c'è sempre una prima volta..., detto questo è anche vero che molto spesso i db killer sono difficili da estrarre nonostante siano semplicemente infilati nella loro sede

importante che tu non abbia fatto danni allo scarico, il db killer o si cambia (se disponibile come ricambio...) o lo si sistema in qualche modo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bene ti ringrazio del suggerimento Superbiker ..cmq ho risolto smontando il silenziatore e buttando fuori il db killer dal dietro altrimenti nn era possibile toglierlo. ora fa una bella aperta veramente of road ..mi sà ke sia anke troppo per la polizia stradale ..se vedi qualcosa tipo finto db killer o quant'altro anke uno originale fammi sapere ..io intanto provo a caricare un video domani così potrai giudicare ..ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tolgliere il DBkiller a che scopo?...

Sound, sound, sound. Più una sana dose di ego-boost commisto a "zarria".  :icon_mrgreen: 

 

Li avevo tolti anch'io, ma così la mia 01 "sparava" veramente troppo ed il flusso d'aria in uscita dagli scarichi veniva alterato e inificiava un po' le prestazioni ai bassi; così ne ho acquistata una coppia artigianale ed accorciata progettata dal buon Fusa. Tutta un'altra musica (e feeling).  :055:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti MT isti :)  purtroppo nn sn riuscito a documentare cn un video cmq il rombo era davvero troppo, la gente che incrociavo si spaventava!! impossibile pensare di gironzolare tranquillamente senza essere bloccati dalla stradale e farla franca. Quindi ho ordinato un altro db killer nuovo, e nel frattempo ne ho fatto fare uno artigianalmente da un mio amico in alluminio. Ciaooooooooo ke Moto! Son proprio soddisfatto! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti MT isti :)  purtroppo nn sn riuscito a documentare cn un video cmq il rombo era davvero troppo, la gente che incrociavo si spaventava!! impossibile pensare di gironzolare tranquillamente senza essere bloccati dalla stradale e farla franca. Quindi ho ordinato un altro db killer nuovo, e nel frattempo ne ho fatto fare uno artigianalmente da un mio amico in alluminio. Ciaooooooooo ke Moto! Son proprio soddisfatto! :D

 

Ciao, ma io non ho capito alla fine come hai risolto, in concessionaria mi hanno detto che il dbkiller non è estraibile, tu invece l'hai estratto smontando il silenziatore e spingendolo fuori? Senza distruggerlo?

Poi volevo chiederti, le prestazioni? invariate o probabilmente è meglio rimappare?

Grazie mille.

:P  :P  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...