Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ammortizzatori Extreme Tech


ANOREBA

Messaggi raccomandati

Ciao bimbi :-)
Cazzeggiando nel web, casualmente mi sono imbattuto su questo mono ammortizzatore pluri regolabile....costruito dalla Extreme Shox
La sorpresa poi che l'azienda ha sede a una 20ina di km da casa mia :-)
Stamattina ho preso contatto con il responsabile tecnico dell'azienda e, non avendo loro in catalogo un ammortizzatore dedicato alla nostra MT, mi ha invitato a portargli la moto per uno studio finalizzato alla realizzazione.
Ora, appena ho notizie concrete Vi aggiornerò sugli sviluppi e nozioni più tecniche del mono.

Nel frattempo eccolo qui..

 

post-1652-0-55023400-1391446099_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono ottimi pezzi, li montano di serie le Bimota e utilizzano accorgimenti che li rendono per certi versi più sofisticati anche di Ohlins. Mi riferisco in particolare al cuscinetto reggi spinta a rulli alla base della molla che ne asseconda la torsione al posto di un semplice rasamento come usa appunto la concorrenza più famosa

da quel che so vi è un legame tra matris ed extreme tech nel senso che una delle due è stata fondata da tecnici che lavoravano nell'altra e se non ricordo male è matris ad essere nata dopo

un idea sarebbe quella di far realizzare un mono con il bombolotto sul corpo come l'originale e l'Ohlins per non avere tubi e attacchi inutili... quella della posizione troppo vicina al collettore è solo una scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Quasi quasi proverei a sentirli e vediamo cosa dicono, avrei gia sentito il rivenditore per la mia zona che tratta sia matris sia ohlins e il matris alla fine costerebbe 70 euro più di un ohlins. A me piacerebbe stare sotto i 700 e avevo puntato lo wilbers, ma quel serbatoio con tubi annessi e connessi non mi fa impazzire....

Modificato da ELMAKAKO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma... Ohlins sicuramente non è rifinito al livello di Matris ed Extreme Tech ma che conta è anche la resa

Ohlins ha il grosso vantaggio (almeno dal mio punto d vista) di avere il bombolotto integrato al corpo come l'originale e quindi niente tubi e roba da fissare 

però Matris il bombolotto lo fissa in modo decisamente efficace

Wilbers.... non mi piace, aspetto posticcio 

 

io credo mi limiterò alla sostituzione della molla e se sarà il caso al ritocco dell'idraulica, interventi che affido al mio sospensionista di fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...