Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ammortizzatori Extreme Tech


ANOREBA

Messaggi raccomandati

:thumbsu: Enrico, assolutamente sbagliato scusarti, anzi, grazie per la completezza della tua risposta!  :thumbsu:

 

Io sono appena tornato dalla loro sede qui a vicenza e devo dire che sono rimasto veramente colpito da cosa riescano a fare pur avendo uno stabile di dimensione medie (industrialmente parlando)

 

Ho trovato cordialità, disponibilità e preparazione.

 

Ho avuto modo di parlare principalmente con Roberto, che praticamente è il tecnico responsabile del collaudo e dei test montaggio degli ammortizzatori.

 

Al momento mi ha assicurato la compatibilità sia del Tech 2 che del Tech 3 con la nostra 01 (quindi dei classici De Carbon).

 

Per il tech 4 non si è pronunciato, ma ha detto che eseguirà alcune prove di "fitting" per vedere se, per l'appunto il mono può starci rispettando gli ingombri imposi dall'alloggiamento del leveraggio.

 

Attualmente ho richiesto un preventivo per 3 pezzi ponendo come alternative sia il tech 4 (con riserva vista la fattibilità da verificare), Sia pure per il tech 3...

 

Il tech 2 non sarebbe da escludere ma anche lo stesso roberto mi ha confessato che sarebbe un miglioramento solo dal punto di vista della della manutenzione (in quanto la parte di compensazione olio/gas sarebbe più stabile)

Ma non spiccherebbe per efficacia rispetto al mono di serie (che non è male)

 

la cosa bella è che ha notato le gomme... e ha capito perché i domatori di orchi cercano l'alternativa migliore nelle sospensioni. :) a presto per gli aggiornamenti.

 

Attualmente resto con un filo disagio per essere lontano (35 min di strada  :Whistle: ) dalla mia adorata Wadaiko.

 

attachicon.gif20150608_120715.jpg attachicon.gif20150608_120359.jpg attachicon.gif20150608_120409.jpg

attachicon.gif20150608_120418.jpg attachicon.gif20150608_120623.jpg

attachicon.gif20150608_120646.jpg attachicon.gif20150608_120705.jpg

mi interessa....resto in attesa della quotazione B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più leggo questa discussione, più mi viene l'acquolina in bocca. :P

 

Sono d'accordo anch'io nel non cercare una soluzione troppo di compromesso. Per quanto mi riguarda, il Tech 4 sarebbe il top per la 01, sicuramente entrerebbe prepotentemente di diritto nella mia "wishlist".

 

Condivido pienamente inoltre l'idea di fornire un prodotto superiore a 07 e 09/Tracer, si coprirebbe una fetta di mercato non indifferente, ben al di sopra delle lacunose offerte di altri marchi che sottovalutano il potenziale delle MT "giovani". Anzi, aggiungo di più: se si potesse avere una partnership in esclusiva per la commercializzazione a prezzo agevolato dei componenti col nostro Club (AKA, Convenzione) sono sicuro che faremmo un bel colpaccio.  :devil:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, chiedi loro se è possibile una partecipazione di questo tipo: agevolazione sull'acquisto per noi membri del Club in cambio di pubblicità reciproca.

 

Dalla nostra la pubblicazione della eventuale Convenzione nel Forum, dalla loro un banner con un link di riferimento al nostro Forum per l'acquisto agevolato in caso di affiliazione per "dare una spinta" alle vendite. Una mano lava l'altra, e siamo tutti più felici. :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani sono passato da loro per portar giù le forcelle originali ( :eusa_whistle:
E sono riuscito a parlare direttamente con il signor Fratton, oltre che con la titolare. è stato davvero un momento topico per me ^_^ non capita tutti i giorni di parlare e confrontarsi con un sospensionista del sui livello.
Ad ogni modo ecco il succo del discorso:

 

Con quello che c'è non è possibile assemblare un mono per l'orco, il ché, nel caso volessimo portare a termine il progetto, si tradurrebbe in costi più alti per l'utente finale. Attualmente viene escluso purtroppo il tech 4, però non datelo ancora per perso:

Nel caso infatti decidessimo di procedere con il progetto (il quale costo, purtroppo ancora ci è sconosciuto) verrebbero realizzati due prototipi per la testa del mono (lato bombolotto) e 2 per il piede. Ciò è duvito al fatto che le tipologie dei mono designate restano tech 3 e 4. :eusa_dance:

 

Ora c'è da capire, Da parte nostra, quanti orchisti ci sono seriamente intenzionati (anche non nell'immediato, visto che la prototipazione ed il realizzo impiegherebbe comunque diverse settimane) ad acquistare un tech 4? o un tech3?
Tendo a precisare che di prezzo non si è parlato però io sono uno di quelli che piuttosto di lasciar giù 1000 euro per un ohlins vecchio, butto là 1500 per un tech4 nuovo fiammante! se si può spendere qualcosa meno perché si è in di più poi, si va molto meglio.
Attualmente ho disposto un preventivo per 3 pezzi, ma se si riuscisse ad arrivare a 8/10 pezzi, la musica cambierebbe radicalmente passando da un Requiem Fiananzia ad un Rock Shox! (ok ok era pessima  :icon_rolleyes: )

Io sto mono lo voglio! quindi mi faro in quattro per averlo, Fatemi sapere chi è con me! :sword:  
Per le altre piccole (rispetto alla 01 B) ) della Famiglia i problemi sembrano molto inferiori in quanto gli alloggiamenti dei mono sono molto meno risicati e costrittivi rispetto a quello dell'orca.

La 09 nel frattempo è saltata fuori, conosco altri 2 con la tracer e ora ci sarebbe solo da cercare una 07 ed una 125 per chiudere il lotto... con calma... ma non troppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la barba di Giosaffatte.....

 

mi ero fatto un'idea di una cifra attorno ai 700 euri....per la quale avevo gia' mentalmente iniziato a mettere via i soldini.....ma 1.500 per me sono decisamente troppi....

 

continuero' a seguire i post ma mi chiamo fuori :eusa_silenced:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: calma e gesso.  :unsure:

Giusto per farmi un'idea, ho trovato un negozio online che ha un po' di mono Extreme Shox in vendita, ecco >>>qui<<< il link.

Nel negozio sono visibili i mono dal Tech1 al Tech3, con prezzi che variano da €504 (Tech1) a €842 (Tech3). Ovviamente mi riferisco ai modelli stradali.

Il modello top (Racing, in realtà) che è il Tech4 non è presente.

Appurato (per quanto mi riguarda) che il Tech4, con un probabile costo superiore ai 1000 euri, per me è irraggiungibile :( , sarei ben lieto di "accontentarmi" di un Tech3, e sarebbe già un gran bell'accontentarsi, a mio avviso. Da tutto quel che ho potuto leggere sono dei componenti di alta qualità, per costruzione e per scelta dei materiali, quindi penso che il costo di un Tech3 sia tutto sommato giustificato.

Comunque sia sarei ben lieto di poter partecipare ad un GDA che consentirebbe di scendere un po' con il costo.

 

Considerando che per la 09 e per la 07 non è necessario (ne sono quasi certo) progettare il mono da zero, penso che l'operazione sia più fattibile che per la 01 (purtroppo... spero non me ne vogliate, voi domatori di Orchi! :rolleyes: ).

 

Nei giorni scorsi avevo anche dato un'occhiata ad altri mono di altre marche, con tecnologia TwinTube, e i costi stanno in zona 1300 neuri...

Un costo del genere penso sia difficile da giustificare per una 07, forse anche per una 09.

Sicuramente non è giustificato e proponibile per le mie attuali capacità di guida.  :P

Il costo e le caratteristiche di un Tech3 sono già comunque "abbondanti", ma quel tipo di mono potrebbe essere un investimento oculato a fronte di qualche anno (spero anche più di "qualche") di utilizzo della mia 07.

Nei giorni scorsi ho letto commenti molto positivi di chi, qualche anno fa, ha montato il Tech2 al posto del mono originale della propria moto (qualche Suzuki, non ricordo il modello, e qualche Kawa Z). In proporzione penso che con un Tech3 potrei fare dei salti di gioia, ed esser sicuro di non saltare su alcune buche come succede adesso.  ;)

 

Bene sapere che una 09 in zona Vicenza è disponibile. Spero che ci sia presto anche una 07. Da parte mia potrei (Stefano è già al corrente), ma a tempo limitato... forse potrebbe non essere sufficiente per far fare tutte le misure e considerazioni ai tecnici ExtShox...

 

Ad uso comune, allego un paio di immagini tratte dai manuali d'officina della 09 e 07.

La differenza più grossa fra i due mono mi pare il tipo di attacco anteriore / posteriore (sono uno il contrario dell'altro). Sbagliato!

EDIT: gli attacchi sono gli stessi, sono gli esplosi delle due moto ad essere fatti in modo diverso.

I mono hanno lo stesso attacco. Bene, anzi meglio.

 

A parte quello, lo spazio in entrambe le moto è sufficiente per farci entrare un Tech3, forse anche con serbatoio attaccato.

Se il modello con serbatoio attaccato non ci stesse, mi accontenterei benissimo della versione con serbatoio collegato dal tubo flessibile.

 

MT-09:

post-3401-0-81898200-1434105204_thumb.png

MT-07:

post-3401-0-68166800-1434105202_thumb.png

 

Tech3:

post-3401-0-69540800-1434105338_thumb.pngpost-3401-0-61263900-1434105343_thumb.pngpost-3401-0-41415600-1434105341_thumb.png

 

Guardando bene queste foto, in effetti le regolazioni di Estensione e Compressione potrebbero risultare irraggiungibili, sulle nostre 09 e 07. Magari però possono orientare la zona della testa del mono in un modo più "opportuno" per le nostre MT.

 

Detto ciò, se come aggiunge Stefano si riuscisse ad arrivare a quella cifra, sarebbe una bellissima cosa, e penso che si riuscirebbe a trovare un numero sufficiente di MT-isti interessati.

 

Per quanto mi riguarda, preferisco (se riesco) spendere qualche soldo nelle sospensioni, piuttosto che in uno scarico.

Prima le modifiche che mi danno una maggiore sicurezza di guida... poi il resto.  ;)

Modificato da etorty
trovato errore di interpretazione delle immagini
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Enrico! il succo del discorso è proprio quello alla fine, sentirsi sicuri sul proprio mezzo aumenta notevolmente il piacere di guidare la propria moto, non di meno per quanto concerne la sicurezza di marcia del proprio mezzo.

Lunedì li risentirò per capire con la 01 quale sarà la strada da intraprendere in modo da discuterne anche qui con chi intenderà prenderne parte.
Scrivo questo per i domatori di orchi: qui c'è in ballo la realizzazione di qualcosa che potrebbe decretare una svolta nell'universo della 01, ovvero un mono di ultimissima generazione, realizzato specificatamente per l'orco dalla A alla Z. La tecnologia doppio tubo infatti consente prestazioni dell'ammortizzatore esagerate, pur mantenendo un feeling ed un comfort di marcia assolutamente da riferimento, portando così la MT 01 dove o era mai arrivata.

Basta solo che non ci incartiamo a metà strada  :gym:

Link al commento
Condividi su altri siti

io al momento non ho la possibilità di aggregarmi all'acquisto e comunque sono intenzionato a montare molle progressive approfittando per una revisionata al mono originale

 

però se devo dire la mia, visto che loro stessi hanno confermato che l'originale non è così male, se up-grade deve essere, punterei sul top di gamma

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sopra ribadisco che in caso di realizzazione di un mono ad hoc per la 01 i tempi si allungano e passeranno un paio di mesi prima di vedere il prodotto finito. Anzi probabilmente vedremo prima le altre MT con gli EXT prima della 01 ma poco importa. io l'orco me lo terrò per almeno altri 5 anni e sinceramente voglio vedere dove riesco a portare questa moto a livello di cliclistica.
è per questo che sto valutando anche le cartucce da parte mia.... sta moto non merita le sospensioni che le danno di serie e a parermio può esprimere molto di più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...