Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ammortizzatori Extreme Tech


ANOREBA

Messaggi raccomandati

in effetti non so se col tech 4 ci stiamo... col tech 3 si sicuro se siamo intorno ai 5 esemplari... per il 4.... dovremmo essere qualcuno in più... io potrei fare lo sforzo di comprarne un paio se servisse a fare numero al momento dell'ordine e poi tenerlo da parte se interessa a qualcuno ma dovremmo stare su quelle cifre appunto, massimo 800 euro quindi.... vediamo che mi dicono lunedì.... per tre pezzi però penso che le cifre bazzicheranno intorno ai 1300 come detto da Enrico... anche se è presto per fare supposizioni

Modificato da ELMAKAKO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dai, aggiorniamoci a lunedì quando ti daranno altre info.

E' chiaro che si punta al meglio, se si può... ma se si superano i mille, sicuramente si riduce di molto il possibile "parco utenti" interessati...  ;)

Io comunque sarei già molto contento di avere un buon prezzo per un Tech3 con precarico idraulico.

Sarebbe sicuramente un enorme miglioramento della situazione attuale... e non posso non prevedere che, dopo aver montato un mono "come si deve" poi a breve mi sembrerà "ragionevole" metter mano anche alla forcella... quindi non posso espormi davvero troppo solo per il mono, per bellissimo che possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione è intitolata ([...] Tech 2), ma visto che si sta parlando più frequentemente di Tech3 o Tech4, aggiungo una foto del Tech3, per far venire l'acquolina in bocca a qualcuno...  ;)

Non è il top di gamma, ok, ma dalle recensioni tutte estremamente positive che ho letto riguardo al Tech2, penso che per me e per la mia Biancaneve sarebbe un enorme miglioramento.

post-3401-0-66475100-1434214559_thumb.jpg

 

In più, la mia Biancaneve, che è un pochino vanitosa, mi ha detto che quei colori le piacciono un sacco!  B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la discussione sta prendendo pieghe sempre più generali mi sono preso la libertà di spostarla nel Bar per renderla "universale". ;)

 

Tornando a bomba sull'argomento, anch'io sinceramente preferirei un Tech4 allo standard, se fosse possibile montarlo. Non che il 3 mi faccia schifo - anzi! semmai totalmente il contrario - ma esistono già molti mono di pari livello sul mercato, alzare di una tacca l'asticella sarebbe per me la soluzione più logica, altrimenti andremmo tutti sul supercollaudato Matris e paceamen.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potendo piacerebbe anche a me un Tech4... la domanda principale é: me lo posso permettere? ;)

E la seconda é: un Tech4 è montabile sulla 07? E con quali tempi? ...penso che si possa montare, ma è lecito chiedere!

Comunque per me sarebbe un bell'investimento, e non avendo provato la tecnologia "tradizionale" non ho termini di paragone per poter apprezzare appieno un TwinTube.

Sicuramente sarebbe un salto quantico per la stabilità del posteriore... ma non devo dimenticare che le sospensioni viaggiano e lavorano in coppia. ;)

Purtroppo l'anteriore non ha nessuna regolazione, e prevedo che anche con un mono non eccelso potrebbe mostrare i fianchi. ;)

Comunque... vediamo che dicono alla ExtremeShox nei prossimi giorni! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che non si dovrebbe fare (in termini di eventuali controlli o revisioni del mezzo) è cambiare gli elementi delle sospensioni a livello di caratteristiche strutturali. un esempio?
Mettere le forcelle rovesciate ad una moto che nasce con le forche tradizionali.

Però a dire il vero io conosco diversa gente che ha fatto sta modifica (GSR 600, SV650, Z 750) e non hanno avuto mai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale omologazione?!

 

...probabilmente sono troppo prudente, ma non sapendo nel dettaglio come stanno le cose in quanto ad omologazioni e garanzie, chiedo...  ;)

In altro topic c'è chi scrive che il conce gli ha detto che montando uno scarico aftermarket, ancorché omologato, va ad invalidare la garanzia di tutto il motore... e visto che comunque 3 anni di garanzia li abbiamo (se "allungata" diventano pure 5), è meglio essere a conoscenza di eventuali conseguenze in tal senso.

 

Se gli ammortizzatori non necessitano di omologazioni, allora no problem.

Link al commento
Condividi su altri siti

ai fini della garanzia un mono non può certo venire preso come pretesto per non riconoscere eventuali interventi che non lo riguardino da vicino... se lo facessero sarebbe peggio che arrampicarsi sugli specchi! diverso se il suo montaggio causasse qualche danno ad altri elementi della moto legati al suo funzionamento e progettazione, ma questo ha nulla a che vedere con una eventuale omologazione

 

a proposito di progettazione, visto che ohlins ha fatto un clamoroso e grossolano errore impiegando un uniball sul mono della 01 lato forcellone, suggerirei di far presente la cosa anche a quelli di extreme tech anche se conoscendo i loro prodotti credo saranno molto attenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...