Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Gomme per la motina


Muntagnin

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

posseggo la 03 da poco, ho fatto 4.000 km, e il precedente proprietario (mio nipote) che la usava pochissimo per risparmiare l'anno scorso ha montato delle D208 Sportmax con dot 2009  :(

 

non ho esperienze con altre gomme, quindi non posso fare confronti, ma a naso per me non tengono molto

l'ant. l'ho sentito mollare un paio di volte su asfalto asciutto e pulito mentre il post. basta una qualsiasi scemenza che scoda subito......mah

 

ho già chiesto un preventivo per le Mutant, 285€ con cerchi smontati

 

vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prese oggi le Bridgeston BT16. Prima montavo le vecchie Qualifier della dunlop che soffrono di problema *spalla larga* con conseguente sfregamento della catena.

Le qualifier nuove ovvero le II non soffrono più di quel problema siccome le hanno adeguate ai profili degli altri brand ma ho provato a cambiare.

Le bridgeston BT16 sono in trimescola e dovrebbero durare circa 7000 Km. vedremo :)

ciao puck! :)

Le monto da poco le QUALIFIER I (con DOT 20/14 pagate 230 euri) e ci ho fatto appena una sessantina di km, quindi ancora presto per giudicarle. Avevo letto anche io del problema "spalla larga" con conseguente sfregamento della catena, ma il mio meccanico fortunatamente non ha trovato questo inconveniente. Anche se un filino di grasso della catena sulla estremità della ruota lo trovata.  :(:angry:

Come ti sei trovato con le QUALIFIER I, a quanto le gonfiavi e quanti km ci hai fatto???

Modificato da nigno
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi di nuovo l'ant. m'ha mollato, più del solito

 

scendevo dal Col de Joux verso S. Vincent ed in un tornante dx m'ha mollato,

non andavo forte (con mia moglie poi...) ed oltre la corda m'e scappato più di altre volte, mia moglie ha piantato un urlo ma non siamo caduti

 

non contento son tornato indietro per vedere se c'era qualcosa di anomalo, ma niente, asfalto asciutto e pulito.....

 

 

mo appena posso le cambio ste sportmax,

poi quando non ti fidi più delle gomme è finita......almeno per me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

visto che inaspettatamente la prossima settimana ho sette giorni di ferie, io e mia moglie decidiamo di farci un giro in Toscana

 

avevo previsto di ordinare le Mutant ai primi di settembre, però avendo la necessità di cambiare subito le gomme perché con le attuali sono alla frutta ho fatto un giro dall'unico gommista aperto

 

aveva in casa delle Bridgestone BT021 e m'ha fatto un buon prezzo, 210€ senza sporcarmi le mani

 

tra ieri e oggi ho fatto circa 500km per capirle...... e non riesco a capirle ste gomme  :wacko:

 

io ho poca esperienza con sta moto, ma ste giapponesi le trovo abbastanza discontinue per essere gomme da turismo, per chi macina km....

 

a volte tengono bene, altre le senti che cedono

però va detto che lo fanno in modo progressivo, hai il tempo di capirlo

 

vista la tipologia di gomma mi sarei aspettato un comportamento più lineare, ma forse son io con poca esperienza.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono tornato da un giro di 4 giorni in Toscana fatto con la moto stracarica

 

io, mia moglie e il bauletto su due piani  :D

 

devo dire che le BT021 si sono comportate egregiamente, omogenee e lineari nella tenuta su tutti i tipi di asfalto che ho incontrato

mai un cedimento, neanche sul Bracco quando in alcune curve ho grattato le pedane 

 

poi ieri pomeriggio ho fatto un giretto da solo dalle mie parti ed ho nuovamente notato un comportamento discontinuo, soprattutto sul post.

 

è solo una mia personalissima deduzione, ma penso che essendo le BT021 delle gomme per grosse moto macina-km lavorano meglio quando sono belle cariche, quindi non le più idonee per la destinazione d'uso della MT 03

 

adesso le porto alla fine, tra l'altro "dicono" che durino più della media, poi probabilmente passerò alle Mutant e vedremo le differenze

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a pieno carico andavano bene mentre da solo ogni tanto scivolano, mi viene da chiedere:

Hai variato la pressione o hai tenuto la stessa?

Il problema potrebbe essere lì :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...