Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Corpo farfallato


Mandrake

Messaggi raccomandati

ecco dunque mi permetto di intervenire in quanto il mio percorso si è rivelato SBAGLIATO e vorrei che nessuno lo ripercorresse, dunque partiamo dall'inizio:

partito come sempre con la mia voglia di fare decido di indagare su sta benedetta motarella e si scopre che il corpo farfallato è volutamente sottodimensionato per rispettare i limiti di inquinamento.

su spinta del mago,l'Apripista, decido anche io di allargarlo, quindi mi adopero e trovo un corpicino incidentato, poi lo consegno in mano ad un tornitore il quale subito mi guarda basito e pronuncia questa frase:

 

è questo il punto: non si tratta di allargare il buco, nemmeno di trovare la farfalla giusta (mago, quella che ho preso io, si è poi rivelata corretta), ma di far funzionate TPS + farfalla + gas come si deve.

 

vi invito a leggere pagina 7-9 del manuale officina dove spiega come tarare il TPS

 

detto questo mi hanno indirizzato da una persona che queste cose le sa fare e purtroppo per queste cose bisogna affidarsi a mani esperte, esattamente come hanno fatto Don Rodrigo e Madrake...

sconsiglio al via del faidate.

 

 

 

 

 

 

 

da power commander V puoi fare questo:

 

293uigz.png

 

CHE NON è REGOLARE IL TPS quello lo fai svitando le viti che lo fissano e muovendolo nella asole, e si parla di movimenti infinitamente piccoli.

(non so ancora cosa mi ha fatto segnare con un uniposca bianco il mio quando lo smontai, forse il bastone del mago fa i suoi effetti!)

 

anche la PCIIIusb ha una videata del genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora sono amari, scuri e . . . 

 

ricordati di fare una tacca molto sottile PRIMA di smontare il TPS, l'ideale sarebbero due puntini.

il segno con il pennarello è troppo grosso, il segno con una lama di seghetto anche, devi essere il più preciso possibile.

poi al rientro ti leggi la pagina del manuale che ti ho detto io e col tester cerchi di avvicinarti, io non l'ho mai fatto ma presumo si debba fare così, credo sia una cosa molto difficile...

passo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volte mi sembra che la gente legga solo quello che ha scritto

 

 

Ragazzi se risolvo questo problema vi pago pure a mangiare:)
Durin ma chi te lo ha fatto ha aumentato anche il diametro del corpo?

 

 

 

 

 

è questo il punto: non si tratta di allargare il buco, nemmeno di trovare la farfalla giusta (mago, quella che ho preso io, si è poi rivelata corretta), ma di far funzionate TPS + farfalla + gas come si deve.

 

vi invito a leggere pagina 7-9 del manuale officina dove spiega come tarare il TPS

 

detto questo mi hanno indirizzato da una persona che queste cose le sa fare e purtroppo per queste cose bisogna affidarsi a mani esperte, esattamente come hanno fatto Don Rodrigo e Madrake...

sconsiglio al via del faidate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire..scusate ma veramente non sono ferrato..son rimasto ai carburatori molto più semplici

Ho capito che non é solo allargare il diametro..e che poi sposta il valore del TPS..e con ciò? Non si può sistemare?per far ciò mi rivolgo a un'officina mica lo faccio io..

Link al commento
Condividi su altri siti

macche stupido! ti pare...

e quello che ha l'autorità per il bastone qui è solo il mago.

 

la premessa è: per far entrare più aria bisogna allargare il collo della bottiglia, quindi proprio dove apre e chiude la farfalla.

il problema è: la farfalla NON è rotonda e NON è ortogonale, questo genera una marea di casini!

 

le quote originali vanno rispettate, quindi va bene allargare a 46 ma rispettando i vari valori di inclinazione e forma della farfalla.

 

NON E' UN BUCO ROTONDO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...