Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Datemi un traverso e vi salvo la curva


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Una sequenza di foto franzose che inserisco prima che vadano perse

post-3379-0-64993400-1392229465_thumb.jpg

post-3379-0-52218600-1392229469_thumb.jpg

post-3379-0-55383500-1392229473_thumb.jpg

post-3379-0-54350200-1392229477_thumb.jpg

post-3379-0-72044300-1392229481_thumb.jpg

post-3379-0-72404300-1392229461_thumb.jpg

 

Le ho viste scorrere una dietro l'altra .. spettacolo, ma io non sò come si possafare la trasformazione da foto a filmato

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

be perchè no, si devono prendere le misure come su tutte le moto ma con un pò più di sforzo e decisione permette qualsiasi manovra, mica è un'harley...  poi montando un'impianto frenante adeguato si può allontanare il rischio di trovarsi nella situazione raffigurata 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece non piacerebbe ! Mi spiego: questo stile di guida (drifting-motard) và di moda ed è spettacolare, ma non efficace. Nei circuiti stretti ed a bassa velocità si può provare, ma nessun velocista puro lo mette in pratica. Una volta si potrebbe fare per dire di averlo fatto, ma non credo mi piacerebbe adottarlo come stile di guida, tantomeno su strada.

 

Ho avuto l'occasione e la possibilità (visto il mezzo) di provare il drifting in auto. Divertente da fare una volta, ma le sensazioni della guida veloce sono altre e più appaganti, secondo me ovviamente.

Altra cosa è la guida su neve e ghiaccio, sia con l'auto (fatto corso Ice a Livigno) che con la moto. In quel caso, il terreno completamente diverso impone una guida diversa e mi pacerebbe davvero provare a farlo in moto !!! post-1695-0-23940300-1392318427_thumb.jpgpost-1695-0-32114300-1392318437_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Admajora a livigno con le subaru sul ghiaccio??? wow   :)

Quel tipo di guida di traverso coi giocattolini giusti è molto molto divertente.....

considera sempre che noi abbiamo una moto diciamo che proprio non è improntata sulla velocità quindi di certo non possiamo parlare da velocisti puri :)

Modificato da whiteknight
Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso di Admajora è giusto, ste manovre fanno perdere tempo però, una cosa è un traverso esasperato stile motard voluto che sporca la guida o il drifting vero e proprio che richiede moto preparate allo scopo, altra cosa è l'entrata in curva con la moto che accenna a pattinare mettendosi leggermente di traverso, su strada ci sta... 

...  la guida su ghiaccio delle moto sò essere piuttosto impegnativa e pericolosa perchè il grip dei chiodi è elevatissimo e richiede una guida molto aggressiva e decisa, non ho mai provato di persona ma mi è capitato di preparare le gomme per girare su ghiaccio, un lavoraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio per un Mod .. mi cambiate il titolo? "datemi un traverso e vi salvo la curva" .. grazie


A parte gli scherzi .. in questa sequenza si capisce che non bisogna aver paura del freno posteriore ..

Il franzoso .. arrivava chiaramente lungo ... con una pestata del freno posteriore ha scodato e con abilità ha ripreso.. o meglio gestito il tutto.

Se si fosse affidato solo ai freni anteriori .. con quel tipo di asfalto, sarebbe andato per frasche.

Un pò come sostenevo .. piuttosto di tamponare m'intraverso .. mi sdraio e la moto s'infila sotto l'auto tamponata.

Non dimentichiamo, che durante la sdraiata, il corpo umano rallenta molto di più della moto coricata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo una curva ciccata in pieno, tagliata a moto quasi dritta e finita con un traverso forse volontario... e la chiamo botta di ****

 

e onestamente non condivido il concetto che per salvarsi da un tamponamento ci si debba buttare per terra! l'ultima volta che ho rischiato il tamponamento grazie ad un genio che dietro a una curva si è fermato incorciando un'auto dove ci sarebbe passato pure un autobus non ho fatto danni grazie a San Brembo M4, a San Bridgestone e a un minimo di esperienza 

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono in grado di dire se la mia reazione in condizioni pre-tamponamento sia quella giusta.

Posso dire che nella mia vita sulle due ruote, mi sono trovato due volte in quelle condizioni ... e l'istinto mi ha fatto reagire in quel modo e non ho avuto danni fisici.

 

Superbiker, visto che sono un vecchietto, ti voglio chiedere una cosa :

- Qualche volta sorridi? o prendi sempre seriosamente la vita?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...