Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Tagliando 40000 e dubbio olio


Messaggi raccomandati

I trattamenti al teflon venivano usati anni fa, sono stati accantonati con i motori moderni perché spesso hanno passaggi molto piccoli e possono istruirsi.

 

Il teflon, a temperature alte, tende a gonfiarsi ed otturare i passaggi.

 

Per questo il mercato si e diretto su materiali meno soggetti a dilatazione termica, come il ceramico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film è in ptfe...quindi teflon (credo). Quello che mi fa specie però è che ho letto del sintoflon che andrebbe fatto prima del tagliando sull'olio vecchio perchè disincrosta tutta la sporcizia che finisce nel filtro dell'olio. Quindi non nell'olio nuovo come hanno fatto a me (ammesso che lo abbiano fatto veramente)!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, di solito si mette 3/4.000km prima di uscire l'olio esausto, in modo che tratta e scarica la morchia.

 

Il fatto che l'abbiano messo al tagliando e con olio "addittivato" potrebbe aver creato dei problemi.

 

Io proverei a scaricare tutto mettendo un olio "ignorante" tipo un Motul 7100 20w50 sintetico per grossi bicilindri, consigliato Harley.

 

Buttare anche il filtro chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 IL TAGLIANDO (MT01) km 20000 costo 236,80 :o  :o  :o  concessonaria ufficiale yamaha -candele -olio motore-filtro olio -lavoro tagliando la moto è in splendida forma -io preferisco portare la moto x qualsiasi cosa alla yamaha uffciale- non capisco ,perchè discutete sul tipo di olio x la vostra amata mt01 ,portela alla conc .ufficiale :D  :D  li ne sanno molto di piu che noi  :P  :P  :P scusate ma io la penso cosi -nel tempo la moto ne guadagna sempre x affidabilita meccanica  :o  :o  :o                     


TAGLIANDO COSTI UFFICIALI YAMAHA mod. MT01  -  candele 24,00-olio motore 73,80-filtro olio16,00-lavoro tagliando 150,00     Totale 263,80 il giorno 22/05/2014 - :P  :P  :P  :P  :P  secondo voi è troppo ? :startle: :startle: :startle:

Modificato da schulz90
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca io l'ho portato in una officina ufficiale Yamaha....

 

Riguardo l'olio non voglio fare delle prove strane, mi attengo al libretto!

Ma questa cosa trattamento Sintoflon mi lascia perplesso. Magari ha veramente staccato della sporcizia che ostruisce i condotti o intasato il filtro. In questo caso facendo il cambio olio e filtro dovrei risolvere. Speriamo!

Modificato da Mattef83
Link al commento
Condividi su altri siti

 IL TAGLIANDO (MT01) km 20000 costo 236,80 :o  :o  :o  concessonaria ufficiale yamaha -candele -olio motore-filtro olio -lavoro tagliando la moto è in splendida forma -io preferisco portare la moto x qualsiasi cosa alla yamaha uffciale- non capisco ,perchè discutete sul tipo di olio x la vostra amata mt01 ,portela alla conc .ufficiale :D  :D  li ne sanno molto di piu che noi  :P  :P  :P scusate ma io la penso cosi -nel tempo la moto ne guadagna sempre x affidabilita meccanica  :o  :o  :o                     

TAGLIANDO COSTI UFFICIALI YAMAHA mod. MT01  -  candele 24,00-olio motore 73,80-filtro olio16,00-lavoro tagliando 150,00     Totale 263,80 il giorno 22/05/2014 - :P    :P  :P  :P  secondo voi è troppo ? :startle: :startle: :startle:

sono le 150 di m.d. che scocciano, a quanto lavorano l'ora? 55+iva?  :startle:

 

una curiosità, ti hanno controllato il gioco valvole?  :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le 150 di m.d. che scocciano, a quanto lavorano l'ora? 55+iva?

 

poi aggiungo che le candele, da libretto uso e manutenzione, si cambiano a 30.000, hai chiesto tu di farlo o di loro iniziativa??

Candele ogni 20.000 da libretto....

Link al commento
Condividi su altri siti

yamaha consiglia di sostituirle


ecco il motivo perche porto la moto alla yamaha ufficiale loro si devono scrupolosamente  attenere al programma della manutenzione prescritta dalla casa ,cosi in caso di anomalie ne risponde solo ed :lol:  :lol:  esclusivamente la yamaha il motivo dei 150,00 m.d e dovuto alla difficolta nel togliere lle candele senza urtare il telaio :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè secondo te loro fanno tutti i controlli previsti nel tagliando? Ti cambiano olio e pezzi e si e no la provano dopo averteli sostituiti...

di controlli non fanno un fico secco (ma le ore di manodopera previste te le fanno pagare eccome).

Nella tabella Yamaha per i 40.000 sono previsti, oltre a cambio di olio, filtri e candele, il controllo del gioco valvole, controllo della carburazione e altri controlli vari. 

Quando gli ho chiesto se il problema poteva essere dovuto da una cattiva registrazione delle valvole, il meccanico mi ha risposto che le valvole della MT sono autoregistranti poichè sono a comando idraulico (come scritto in precedenza da Superbiker). Inoltre la carburazione non è settabile su questa moto (anche il minimo è automatico).

 

Morale della favola, se la moto va bene, cambiaci olio e filtro e basta (e fai cambiare le candele quando necessario). E per cambiare olio e filtro di certo non c'è bisogno di una costosissima officina ufficiale Yamaha.

Mai più!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ripeto il concetto una moto come la nostra motlto esclusiva :lol: :lol: e particolare merita tutta la nostra attenzione per qualsiasi cosa tu ti rivolgi alla yamaha ,solo loro con competenza ti aiutano a risolvere se ce ne sono i problemi della tua amata moto :) :) io in 20 mila km percorsi in due anni non ho mai riscontrato nessun problema :lol: :lol: :lol: forse il fatto che la moto la porto sempre in yamaha ufficiale ,con meccanici appassionati competenti ,preparati ,con corsi specifici in yamaha -ecco perchè merita portare la nostra moto in una officina autorizzata ufficiale loro ne sono responsabili di tutto  ok :wub:  :wub:  :wub: ( am  ,sempre se noi abbiamo portato la nostra amata mt01 )per l"esprienza che ho maturato e sempre meglio le officine autorizzate ufficiali :P :P :P :P te lo garantisco che la moto andra" e funzionera" sempre bene :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al fatto che tutte le officine autorizzate conoscano la moto, e che facciano corsi specifici, ho dei seri dubbi.

 

Se i tuoi rispondono a questi requisiti meritano che gli porti la moto.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando è stato fatto il tagliando alla casa madre :D :D :D la yamaha dice che la moto viene consegnata al cliente dopo che il meccanico ,sia andato a provarla , :D :D se non lo fa ,devi assolutamente chiamare in yamaha(  sede)chiedere il perchè non è stata provata la moto dopo evere eseguito il tagliando , :lol: :lol: :lol: fare il nome della officina il nome del titolare (è un tuo diritto)e loro hanno l"obbligo di sengnalarlo :o  :o  :o  :o  :o  del comportamento di persone altamente specializzate nel loro settore che yamaha non tardera" a prendere dei provvedimenti disciplinari ,devono attenersi alle direttive imposte dalla yamaha ,ecco perchè bisogna portare la moto li :angry: :angry:


scusa ma io non posso mai permettermi di mettere in discusso il lavoro e la proffesionalita"di alcuno il punto è questo ok :unsure: :unsure: tu nel tuo lavoro sei bravo ok :blink: :blink: loro lo sono nel loro  ,noi non dobbiamo sostituirci e improvvisarci dei meccanici ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma qui si parlava d'altro. La discussione sui meccanici lascia il tempo che trova, perchè qui dentro c'è gente che ha superato i 100.000 e la sua moto in officina Yamaha l'hanno vista solo per i primi anni di copertura della garanzia. Ciascuno è libero di andare dove crede, le professionalità si trovano anche in altre officine anche senza il logo Yamaha fuori della porta, e altrettanto si trovano fior di professionisti che lavorano nelle concessionarie. C'è da dire che in una officina Yamaah di moto dello stesso modello ne vedono tantte e alla fine arrivano a conoscere e capire i sintomi di difetti ricorrenti, ma non credo che questo sia il caso della 01, che di numeri ne ha fatti proprio pochi. Qui dentro abbiamo anche delle persone che di professione fanno il meccanico moto e hanno dimostrato negli anni di essere ad un elevato livello di professionalità e di passione sincera per questo lavoro. Come sempre non si può generalizzare.

 

Vi invito quindi tutti a restare in argomento, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo il benedetto cambio olio...prima di mollare la vite per il secondo carter, qualcuno sapremme dirmi da che parte esce l'olio?? non vorrei che me lo sparasse in faccia dato che la vite è completamente orizzontale!!

inoltre, è normale che dalla vasca principale siano usciti solo circa 2.5L??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...