Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Tagliando 40000 e dubbio olio


Messaggi raccomandati

Ciao Matteo tranquillo non ti schizza nulla in faccia... colerà sotto il telaio, dopo basterà asciugare per bene, normale i due litri e mezzo, vedrai appena togli l'altro dado uscirà più di un litro d'olio!! ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Per curiositá...il filtro deve essere smontato dopo aver vuotato tutto l'olio oppure posso toglierlo prima della seconda coppa? Perché mi devo procurare la chiave a tubo per quest'ultima e volevo mettermi avanti coi lavori togliendo il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè le officine autorizzate Yamaha non lavorano più...non si possono regalare 150€ di manodopera per un tagliando...oltre tutto raddoppiano i prezzi dei ricambi! da qualche anno ho notato che in queste officine non c'è più professionalità!! L'anno scorso nel mese di Giugno ho fatto il tagliando dal mio mecc. di fiducia...ho acquistato per conto mio tutto quello che occorreva: Olio Bardhal xtc-c60 15W50 € 60 ben 5 litri con l'offerta 4 + 1, 4 candele ngk € 12, filtro olio originale € 13, pasticche originali € 90, manodopera € 50. totale € 225...non c'è paragone!!


Io lo tolgo alla fine ... ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto come te, comprando il materiale per conto mio. Alla yamaha mi hanno fatto la bellezza di 293€ di manodopera! Rispetto al tuo tagliando in più hanno cambiato le gomme (portate da me) e fatta la revisione...e ho speso il doppio!

Oltretutto sono qui con dei problemi e niente niente che sia stato quell'additivo del piffero che mi hanno consigliato di mettere proprio a causarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! É arrivato l'olio e filtro nuovi. A parte il fatto che avevo ordinato 5kg e me ne hanno mandati solo 4 (madonne madonne madonne) il filtro olio mi sembra decisamente piccolo...si monta comunque ma é più piccolo del vecchio. Secondo voi va bene lo stesso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia' levato il filtro vecchio ?

te lo dico per esperienza diretta..averlo in mano sembra piu' piccolo che vederlo la sotto.

comunque io ho il tuo stesso olio..stessa gradazione..preso pure io su ebay ed allo stesso prezzo stracciato..e indovina ...ho i tuoi stessi problemi di rumorosita'.

in particolare a caldo, il motore ed i manovellismi sono rumorosissimi.

secondo me abbiamo preso un olio farlocco o come gia' detto ..il nuovo si e' emulsionato con il vecchio e nn fa bene il suo lavoro.

fammi sapere come va con il 20w50, se fosse possibile trovare un 20w60 addirittura io ce lo metterei.

la mia Mt scalda tantissimo e secondo me 50 come gradazione massima non è sufficiente, visto che a freddo i rumori vari sono molto meno presenti.

non ho capito se hai preso ancora bardahl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia' levato il filtro vecchio ?

te lo dico per esperienza diretta..averlo in mano sembra piu' piccolo che vederlo la sotto.

comunque io ho il tuo stesso olio..stessa gradazione..preso pure io su ebay ed allo stesso prezzo stracciato..e indovina ...ho i tuoi stessi problemi di rumorosita'.

in particolare a caldo, il motore ed i manovellismi sono rumorosissimi.

secondo me abbiamo preso un olio farlocco o come gia' detto ..il nuovo si e' emulsionato con il vecchio e nn fa bene il suo lavoro.

fammi sapere come va con il 20w50, se fosse possibile trovare un 20w60 addirittura io ce lo metterei.

la mia Mt scalda tantissimo e secondo me 50 come gradazione massima non è sufficiente, visto che a freddo i rumori vari sono molto meno presenti.

non ho capito se hai preso ancora bardahl.

 

Il filtro era veramente quello sbagliato. Ne fanno di due modelli uno più corto di 9 mm rispetto all'altro. Da catalogo infatti quello più corto non è dato per MT01. Si sono proprio sbagliati a mandarmelo. Quello corto è per FZ1 ed essendo abbastanza sconosciuta la nostra moto può capitare di confondersi (solo in Italia).

 

Ho fatto l'agognato cambio dell'olio. 20W-50 Bardhal XTM (il 60 non esiste). 

Oggi sono venuto a lavoro con la moto, 65 km di test.

A fredda la moto è notevolmente migliorata, molto più fluida di prima. Ma a calda un po continua ad essere rumorosa e l'erogazione non è fluida come mi aspettavo (sembra quasi strozzata allo scarico). 

 

Ne complesso comunque posso confermare che migliora, quindi ti consiglio vivamente un cambio olio...e alla svelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mah...questo weekend ho fatto un giro. Non faceva caldissimo e la moto non si "affogava" come l'altro giorno. Il calo di potenza in accelerazione l'ho notato ancora, ma è migliorata in allungo: la moto ora è più morbida e meno "appuntita" di prima, dove ero costretto a girare basso perchè effettivamente il range di utilizzo ottimale era tra i 2.000 e i 3.500 giri al massimo. Ora invece la posso apprezzare per tutto l'arco dei giri e devo ammettere che non mi dispiace!

Può essere che girando inizialmente con un 10W40 più prestazionale ma meno viscoso avesse più coppia in basso ma fosse più "istabile" nel lungo mentre ora con un più tranquillo 20W50 sia più omogenea su tutto il range del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...