Jump to content
Sign in to follow this  
ADAM

(MT-03) Cupolino SI - Cupolino NO ?

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo aver provato un altra mt03 con cupolino non ho potuto fare a meno di notare la differenza.. anche se non riesco propio a farmelo piacere.. quello originale che è un po piccolo serve a qualcosa ?? qualcuno di voi lo ha montato e sa darmi qualche impressione ?....

Edited by ADAM

Share this post


Link to post
Share on other sites

il cupolino Yamaha, che costa un botto, serve solo ad evitare che i moscerini si spiaccichino sotto il cruscotto

Considera poi che molti sono dei secchio-cupolini.. nel senso che sono ricavati ritagliandoli da un secchio lava-pavimenti e poi wrappati.. (Mandrake Copyright)

Io ho montato invece un Givi

 

post-3379-0-55264000-1395257962_thumb.jpg

 

Non è il massimo della bellezza, ma non ne farei a meno.

Considera che per me conta ..80% la funzionalità .. 15% il prezzo .. 5% l'estetica

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sulla mia ho quello "estetico",la differenza che ho notato è che senza senti tutta l'aria dall'addome in su,con invece senti l'impatto dell'aria più forte sul petto...se per funzionalità consiglio quello di muntagnin,se per estetica quello basso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi dici che con quello è addirittura peggio che senza ???

Share this post


Link to post
Share on other sites

non dico che sia peggio,assolutamente,è soggettivo,io l'ho montato per estetica ed ho notato un diverso indirizzamento del flusso dell'aria,quello del muntagnin è decisamente meglio a livello di protezione,io non lo monterei mai,poi son gusti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me esteticamente piace solo quello originale (che la mia aveva già piazzato al momento dell'acquisto).

Dopo di che ritengo che la funzionalità sia pari a zero...
L'aria che arriva già a 120 km/h è bella tosta. Se poi è una giornata un pò ventosa e sei dietro a qualche mezzo pesante si creano turbolenze non da poco.

Il cupolino Biondi è un compromesso accettabile anche se a me continua a non piacere esteticamente. Per fortuna c'è gente che considera ancora la funzionalità a discapito del design :))))

Share this post


Link to post
Share on other sites

preso quello originale.. trovato come fondo magazzino..  completa l'estetica della moto secondo me.. sperando che qualcosina migliori.. altrimenti per ora fa niente.. propio non riesco a vederlo sulla mia uno più grosso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, mi avete stuzzicato,

quasi quasi provo il secchio con il wrapping....

Secondo me il cupolino originale, o tipo, è uno spettacolo!

Se avessi dovuto comprarlo... non so cosa avrei scelto, però ci trovato montato un Biondi bello nuovo e devo dire che mi piace molto, non ne conosco ancora la funzionalità.

Per chi volesse farsi un'idea, ecco.

post-4566-0-19754900-1427009705_thumb.jpgpost-4566-0-79030100-1427009766_thumb.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

me lo son costruito secondo le mie esigenze funzionali

 

post-3379-0-94677000-1427038197_thumb.jpg

 

post-3379-0-85379000-1427038202_thumb.jpeg

Edited by Muntagnin

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bello, ottima manualità, è una bella soddisfazione, l'hai fatto in fibra di vetro e resina o vedo male?

Scusa, se posso, e come sesta cos'hai usato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era l'unghia monoposto di un codone Suzuki GSX 600 (plasticaccia).

 

Tagliato e poi sagomato con la pistola da carrozziere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metti il "biondi"...è un ottimo compromesso estetico funzionale...io ci ho viaggiato tanto ed è anche molto robusto, inoltre sul lato sinistro ti si crea una "sacca" dove ci metti

un tozzo di pane nel sacchetto, è di misura perfetta. :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto la dima per il "secchiupolino"...

 

Ma in pratica prendete un secchio abbastanza rigido, ci appoggiate sopra la dima, lo tagliate e lo attaccate ?

 

Qualcuno ha per caso la foto di come l'ha attaccato al muso della moto ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest whiteknight

a me l' ha donato una amico insieme alle staffe che sono di recupero e fatte per altro utilizzo, cmq puoi provare a farle da te delle staffe,

ti metto la foto del mio con le sue staffe: 

post-3357-0-17080600-1437751639_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

dopo aver fatto qualche kilometro devo dire la verità, la mancanza di protezione aerodinamica si sente e quindi adesso tocca a me procedere alla ricerca e all'acquisto del cupolino....

 

il fattore estetico influisce per il 15-20% il resto conta che faccia il suo lavoro

 

sono alto 1,72 e cerco un cupolino che protegga il più possibile, da quello che ho letto la scelta ricadrebbe sul cupolino biondi oppure su quello givi

 

si accettano consigli

 

 

su ebay avrei trovato questo:

 

http://www.ebay.it/itm/CUPOLINO-GIVI-KIT-ATTACCHI-YAMAHA-MT03-2006-2011-A281A-245N-NERO-/311506373535?hash=item48873a0b9f:g:J~QAAOSwIwhWSw4s

Edited by biondo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, mi avete stuzzicato,

quasi quasi provo il secchio con il wrapping....

Secondo me il cupolino originale, o tipo, è uno spettacolo!

Se avessi dovuto comprarlo... non so cosa avrei scelto, però ci trovato montato un Biondi bello nuovo e devo dire che mi piace molto, non ne conosco ancora la funzionalità.

Per chi volesse farsi un'idea, ecco.

image.jpg image.jpg

Hai istruzioni per il montaggio?xke L ho comprato usato e non ne ho. Grazie

micromy, il 25 mar 2015 - 22:47, ha detto:snapback.png

Metti il "biondi"...è un ottimo compromesso estetico funzionale...io ci ho viaggiato tanto ed è anche molto robusto, inoltre sul lato sinistro ti si crea una "sacca" dove ci metti

un tozzo di pane nel sacchetto, è di misura perfetta. :-)

 

Hai istruzioni per il montaggio?xke L ho comprato usato e non ne ho. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Gigi76,

scusa se rispondo solo ora.

Non ho istruzioni per il montaggio ma direi che l'istallazione è molto semplice, se ingrandisci la foto frontale della mia moto già te ne renderai conto, comunque, se non sbaglio (è da un bel po' che l'ho smontato) devi allentare i perni a brugola in alto delle staffe portafaro ed è fatta, semplicissimo (5 minuti).

Forse i perni originali potrebbero essere corti (le staffe ti rubano un po' di spessore), niente paura verifica la misura dei perni e poi te ne procuri due leggermente più lunghi in ferramenta, ti consiglio acciaio inox, qualche rondella (può servire) e dadi auto bloccanti, lavoro pulito e perfetto.

Ciao e buon lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

fino a l'anno scorso ne ero sprovvisto, durante l'inverno l'ho comprato, quello corto, usato della givi, mercoledì ho avuto il piacere di provarlo e devo dire che serve, l'aria arriva ancora, ma molta di meno, sono contentissimo dell'acquisto fatto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×