Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pneumatici di primo equipaggiamento


etorty

Messaggi raccomandati

È giunto il momento di cambiare il primo treno di PR3, purtroppo si sono scalinati sulla spalla e con questo caldo cominciavano a scivolare un po' troppo in accelerazione. Inizialmente penso di provare dei Diablo Corsa e per il prossimo treno magari dei Metzeler M7 RR. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

È giunto il momento di cambiare il primo treno di PR3, purtroppo si sono scalinati sulla spalla e con questo caldo cominciavano a scivolare un po' troppo in accelerazione. Inizialmente penso di provare dei Diablo Corsa e per il prossimo treno magari dei Metzeler M7 RR. Saluti.

Ciao!

...quanti km hai fatto con le PR3? Giusto per curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno di quanto sperassi, solo 5000. Ma li ho cambiati esclusivamente per gli scalini (problema che ha riscontrato un'altro ragazzo di un forum Inglese) , moderando il gas da piegato e con temperature più miti avrei potuto farne ancora qualche migliaio...

In questi giorni con oltre 30 gradi mi hanno mollato troppe volte, probabilmente avevo perso anche fiducia.

In ogni caso l'unica cosa che non voglio fare è risparmiare sulle gomme :-)

@Luck94 : pian piano ne proverò diversi, a meno di non trovarmi particolarmente bene con un modello.

Modificato da christianmatta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Le gomme sono "parcheggiate" dal gommista , pensavo di rimetterle su per l'inverno, dove farò comunque poca strada e non "spingerò" come ora. 

Provo a cercare la foto di un'altro utente che aveva riscontrato lo stesso identico problema, spero di trovarla :-)


Edit: ho trovato solo questa immagine, ma comunque rende l'idea. Considera che il mio era un po' più scalettato. Saluti.

 

post-3493-0-66774300-1404500790_thumb.jpg

Modificato da christianmatta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto Michelin.

Premetto che le ho trovate ottime soprattutto sul bagnato e umido.

Domenica ho fatto la Presolana con 8 miei amici e abbiamo fatto, come si suole dire, gli Ignoranti ma tanto tanto. Ho Strapazzando fin troppo le gomme (asfalto asciutto) e la mia sensazione è stata che hanno una mescola troppo dura per me è questo l'avevo già notato nei primi giri seri.

Ho una domanda inoltre da porvi, riuscite a spiegare meglio la storia degli scalini? Dall'immagine non si vede ma credo di avere capito e forse inizio a vederli anche sulla mia.

Inoltre sapete indicare delle gomme più sportive con mescola un po' più morbida??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia, ti riposto la foto con evidenziata la zona dello scalino.

Sapendo dove guardare, dovresti riuscire a vederlo.

 

post-3493-0-09491700-1404843113_thumb.jpg

 

Per essere sicuro basta che sfiori la gomma scorrendo la mano sulla spalla, e dovresti sentirli bene.

Personalmente non penso sia un problema di mescola dura, anzi. Le Michelin vanno subito in temperatura, ma in una giornata calda dopo aver spinto per un po' si surriscaldano e cominciano a scivolare.

Riguardo al consiglio di un' altra gomma la cosa migliore è provare. Molte gomme moderne sono ottime, è quasi sempre questione di come ti trovi con una marca piuttosto che con un' altra. Magari la gomma che piace a me a te non da confidenza o viceversa :-)

In ogni caso io ora ho le Diablo Corsa, ma non ho ancora spinto seriamente causa poco tempo e meteo.

Al momento mi trovo molto bene, mai perso la moto, mi sembra tengano leggermente di più dei PR3, ma le ho usate solo in giornate calde. Non ho riferimenti con temperature medio basse o con il bagnato.

Ma ho riscontrato un notevole vantaggio: la carcassa dei Pirelli è più morbida, il pneumatico lavora di più e "copre" un po' i difetti della ciclistica. 

Infatti per ovviare allo scarso freno in estensione del mono avevo indurito un po' il precarico, ma nei cambi di direzione rapidi la moto saltellava parecchio. Ora il pneumatico assorbe gran parte di quel saltellamento, mi trovo meglio. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...