Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Mimmo d.d.r.


mimmo D.D.R.

Messaggi raccomandati

Io ho ancora la centralina originale Miura...per sfruttare bene lo scarico ho bisogno dello stage2!! :hot:  :hot:


Aveva ragione Beppe ero preso da "effetto placebo " quattro mesi senza moto mi sembrava di portare un missile con quel rumore...

Il proprietario dell'officina CMT mi ha garantito che con la centralina stage2 lo scarico farà il suo dovere!!Come dice Andrea la nostra moto ha bisogno di girare più in alto per acquistare cavalli!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ancora la centralina originale Miura...per sfruttare bene lo scarico ho bisogno dello stage2!! :hot:  :hot:

Aveva ragione Beppe ero preso da "effetto placebo " quattro mesi senza moto mi sembrava di portare un missile con quel rumore...

Il proprietario dell'officina CMT mi ha garantito che con la centralina stage2 lo scarico farà il suo dovere!!

 

I'm pretty sure that it will be pretty different qhen you'll get a Stage 2 ECU mate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e non è detto....

Bene così, per una stage1 85,5 è un ottimo valore ;)

Man... How can you say that 85,5hp is a great result for a Stage1???

The MT-01 has 90hp with the stock settings!!!

 

With the Akrapovic Stage 1 the MT-01 may gain 1-2 hp... Or may not gain any hp... But 4,5 hp less than the stock one??? That's not OK anyway man! At least it should have the same powet than a stock MT-01

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma parlo solo italiano.

 

Dallo stupore credo di capire che: la casa dichiara 90cv perché stage1 solo 85,5 e siamo contenti?

 

Perché la casa dichiara la misurazione al pignone, noi li misuriamo alla ruota, nel caso della 01 c'è una caduta di circa 9% .

Link al commento
Condividi su altri siti

La potenza dichiarata dalla casa è sempre all'albero, i test li fanno con il motore sul banco, non in strada.

Allego copia di una rivista di moto molto importante in Italia, si chiama Motociclismo, come vedi loro la misurano alla ruota (84,52cv a 4.750rpm) e poi deducono la potenza all'albero (92,64cv a 4.750rpm).

 

 

post-2030-0-22400600-1429875166_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevi fatto crackare la ECU già da qualcuno vicino Roma ?

 

Premesso che, come sappiamo, ogni banco registra dati diversi (volendo, anche operatori diversi allo stesso banco) mi pare strano che la prima rullata indichi soli 78 CV. Inoltre, l'incremento dovuto alla sola mappatura da 78 a 85 (+ 7 CV) appare un po' ottimistico.

 

Comunque, l'importante è la registrazione del rapporto stechiometrico ottimale, l'efficacia della propulsione e la linearità dell'erogazione. Ottenuto questo, puoi essere soddisfatto  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna supercazzola, siamo alla mercé di questi individui.

 

@Mimmo. se leggi buono le note sotto i grafici, scrivono "completo ajko SENZA db killer".

Ma come, ci lamentiamo che sono troppo aperti, scaricano troppo, e rulliamo senza DBkiller? Non è che poi li han messi e le prestazioni sono migliorate?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar su questi terminali che montiamo io e Beppe non abbiamo d.b.killer...comunque con la PC ho notato un netto miglioramento a salire di giri....ma il borbottio in rilascio intorno ai 1300 rimane lo stesso come da originale!!Appena ho la possibilità di uscire la proverò meglio!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, guardate che questo è solo uno step intermedio, il prossimo prevederà l'adozione di un nuovo sistema di collettori, ancora più leggero e con un numero praticamente doppio di settori saldati. Eccone un'anteprima esclusiva:

 

uploadfromtaptalk1429977675438.jpg

 

Tutto questo per soli 10€ dal Brico! Mi spiace Mimmo, ma Ajko ti ha tirato una sòla! [emoji13] [emoji23]

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per cercare di spiegare quell'enorme differenza di resa SOLO regolando il rapporto stechiometrico, ho letto che la gomma era a 2,5.

 

Ora, sappiamo che dall'albero alla ruota c'è una caduta dovuta alla trasmissione finale ma soprattutto alla gomma, in quanto elemento elastico peggiora il rapporto.

Vengo al dunque, c'è la possibilità che, dopo svariati lanci, la gomma si sia scaldata aumentando la pressione, indurendosi riducendo la perdita.

 

Può essere.....

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...