Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) etorty - "Biancaneve"


etorty

Messaggi raccomandati

Ciao, confermo che la borsa da serbatoio è fissata con le sue cinghie originali dalla parte del canotto, e poi con una cinghia fatta su misura e un aggancio modificato sulla borsa dalla parte della sella.

Per quanto riguarda le soluzioni che sviluppiamo "modellandole" sulla moto è opportuno che lo si faccia direttamente nella discussione relativa alla nostra moto >>>qui<<<. Così ognuno di noi può avere uno "storico" relativo alle modifiche e ai cambiamenti nel tempo della propria moto.

Ben venga avere qualche foto della tua idea riguardo all'aggancio custom al serbatoio!!!  :023:

 

P.S.: la discussione che ho creato nella sezione Bar è lì proprio perché non comporta nulla di tecnico e di specifico per una certa moto!

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Piccolo aggiornamento "en passant".

Ho trovato un "minibauletto"  ;)  adatto a trasportare qualche cosuccia negli spostamenti giornalieri.

6,5 lt di capienza non sono male, in aggiunta al capientissimo sottosellino!  :lol:

Tutto sommato si integra anche abbastanza bene con l'estetica della 07. Almeno secondo me!  :rolleyes:

E' anche parecchio visibile di notte... che non guasta.

Buona qualità delle cerniere, ho tolto le cinghie fornite e le ho sostituite con un paio di fettucce su misura (una da 70cm, l'altra da 80).

Poca spesa, tanta resa  :P

 

post-3401-0-13866600-1402436308_thumb.jpg post-3401-0-94266900-1402436304_thumb.jpg

post-3401-0-30396200-1402436311_thumb.jpg post-3401-0-75494900-1402436314_thumb.jpg

Modificato da etorty
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'estetica non ne risente più di tanto

Fa parte della collezione accessori yamaha?

 

... trovata!

Anche il prezzo è interessante, se paragonato al costo medio degli accessori originali...

Modificato da fabrix67
Link al commento
Condividi su altri siti

@ TorqueMaster: sicuramente sono 5 paia. Due con i tacchi, una ballerina, un paio da ginnastica, e un paio chiuse in caso di pioggia.  :D  :P  - fine OT

 

@ Myhr: un mini-beauty (con spazzolino e dentifricio, pettine e un piccolo docciaschiuma), un cambio e una felpa leggera ci stanno.

...forse anche un paio di "tacco 12"!  :lol:

 

Qualche giorno fa sono stato in giro fino a mezzanotte circa e, prevedendo una serata fresca, ho messo dentro: antipioggia x la giacca, una giacca antivento leggera ma non proprio sottilissima, un cappellino di lana, il lucchettone x il disco freno, e poi ci ho infilato anche un paio di cd (che mi hanno regalato a fine concerto). In realtà poi fortunatamente mi sono serviti solo il lucchettone il cappellino di lana... la serata non è stata né fredda né umida.

Fra poco faccio qualche misura e qualche foto degli interni, e poi faccio anche un paio di foto a quel che ci ho messo dentro, così vi fate un'idea più reale.

 

Lamps!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le misure: 29 x 18, h6,5 nella parte spessa, h3 nella parte sottile.

Poi nella parte in mezzo il coperchio è curvo, quindi l'altezza aumenta di circa 5 cm.

Comunque ecco alcune foto con le dimensioni, e altre con quel che ci ho messo dentro (non ho fotografato i due cd...).

Probabilmente "compattando" un po', ci sarebbe stato ancora qualcos'altro. Ma non moltissimo...

 

post-3401-0-34689100-1402502215_thumb.jpg post-3401-0-50184900-1402502219_thumb.jpg

post-3401-0-42905000-1402502224_thumb.jpg post-3401-0-14315800-1402502231_thumb.jpg

post-3401-0-34106500-1402502239_thumb.jpg post-3401-0-91117700-1402502246_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sul sito Yamaha, e anche su Easyparts, poi preso dal conce (il prezzo era sempre lo stesso - 40€).

Visto che avevo ancora un credito per gli accessori... ho approfittato.

Arrivato in meno di una settimana, poi fatte cinghiette su misura (3 o 4€ di spesa totale, non ricordo bene).

Con le cinghie standard si riusciva ad agganciarlo lo stesso, ma sono un po' ingombranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella anteriore l'ho agganciata al sellino, togliendolo. Si aggancia benissimo, non si muove neanche con una bomba.

La posteriore non ha abbastanza spazio per fare lo stesso giro di quella anteriore, perciò l'ho passata nel "traliccio di alluminio". Anche quella parte è ben ferma: si può aprire la borsina facendo scorrere le cerniere con una sola mano, la borsa non si muove affatto. Spero si capisca meglio da questa foto:

post-3401-0-89825600-1402517325_thumb.jpg

 

E' ovviamente un adattamento, ma a me non disturba affatto. Più avanti vedrò se riesco a trovare una fettuccia ancora più sottile ed una fibbia meno ingombrante. Magari con quelle riuscirò a passare anche la cinga posteriore sotto al sellino e sarà tutto più "pulito".

Link al commento
Condividi su altri siti

la cinghia non gratta il codino? Non si rovina? io ho il terrore...

 

E per "cambio mínimo" non intendo né 8 vestiti, né 20 paia di scarpe ahahah Intendo un cambio per un weekend di moto e magari mare. un asciugamano, un costume, le infradito e un cambio di vestiti + una felpa e beauty (spazzolino e dentifricio, non facciamo troppo le signorine pretenziose ahhaha).

 

da quello che hai detto non ci starebbero tutte queste cose, ma di sicuro alleggerirebbero molto un eventuale carico in spalla, che si ridurrebbe ad uno zainetto con dentro una felpa e il portafoglio ^_^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cinghia (in realtà ho usato una fettuccia presa a metro in un negozio di attrezzature per la montagna, uno di quelli molto ben forniti) non gratta per nulla, se stretta bene non si muove affatto. A dirla tutta è una soluzione temporanea, voglio trovare il modo di passare anche la fettuccia posteriore sotto al sellino, cosicché poi è più facile smontarlo e prendere quel che c'è sotto.

Nel minibauletto, l'unica cosa che davvero non starebbe dentro è il telo mare, solitamente sono abbastanza ingombranti (anche per i vestiti... dipende un po' da cosa ci metti... Una maglietta e un paio di pantaloni leggeri ci possono stare). Il telo mare potresti sempre fissarlo sopra a tutto con un ragno elastico. Sicuramente starebbe ben fermo. E se aggiungi uno zainetto piccolo che stia ben aderente alla schiena, il we ce lo fai tranquillamente.  :023:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...