Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Tipologia lampadine faro anteriore


robertokr

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ciao,

devi svitare le due brugole che trovi a lato del faro, puoi vedere meglio dalle due immagini che ti allego qui (pag. 6-34 e 6-35 del manuale di uso e manutenzione).  :)

post-3401-0-59177800-1429551389_thumb.png

post-3401-0-62556300-1429551446_thumb.png

 

Circa 10 cm sotto (...forse poco meno) al connettore del faro (il connettore con tre fili) trovi un cavo con due fili, quello lì alimenta la luce di posizione.

Il connettore va svitato di circa 1/4 di giro, poi lo puoi estrarre e sostituire la lampadina. Per reinserirlo occorre accertarsi che faccia il "quarto di giro" in senso orario, e che ci sia un piccolo scatto che lo blocca in posizione.

Attenzione che se sostituisci la lampadina a filamento con una a led, devi verificare di averla inserita con la giusta polarità (...il led è un diodo...). Se le metti al contrario, semplicemente non funziona (non si rompe nulla). Provi ad accendere, se si illumina, ok, altrimenti la sfili e inverti di 180° la lampadina sul suo supporto. A quel punto si accenderà sicuramente.

 

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampada l'ho sostituita oggi... ma non sono riuscito a sostituire la luce di posizione... o meglio non sono riuscito a capire come cambiarla... perché la luce a led mi deve ancora arrivare...... ma esiste una lampada a led per il faro??? perché mio cognato a preso il nuovo tmax iron max che ha il faro a led, e fa una  luce mostruosa... 

 

appena mi arriva la luce di posizione provo a cambiarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

So che esistono delle luci a Led con lo stesso attacco dell'anabbagliante ma non credo che su una moto siano omologate...

Per sostituire la luce di posizione, una volta che hai il blocchetto con la lampadina fuori dal gruppo del faro, non devi fare altro che sfilare fuori dalla sede la lampadina stessa ed il gioco è fatto. Se hai qualche problema fammelo sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, io sulla macchina ho montato le philips white vision, che hanno un colore pari a 4300 k (le xtreme vision sono sui 3350 k) e anche loro sono ancora troppo gialle per i miei gusti...

per la moto ho ordinato le diamond vision che sono sui 5000k spero di ottenere il bianco che cerco. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che il 5000k può essere declinato in 3 versioni: lunar white (freddo, tendente al blu), bright white (neutro) e solar white (caldo, tendente al giallo). Essendo alogene immagino rimarrai più sulla terza tipologia.

 

Se vuoi il bianco puro non c'è niente da fare, ci vuole l'impianto xenon, dai 5500 ai 6500K di gradazione indicativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...