Vai al contenuto
robertokr

(MT-07) Tipologia lampadine faro anteriore

Recommended Posts

per quello che si legge su internet la gradazione di colore massima consentita, per utilizzo su strada è di 4300k.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio Etorty per l'ottimo consiglio riguardante le lampadine Philips. Tutte e due hanno luce uniforme a 4000k, sono belle bianche e fanno una bella luce. Il mio consiglio spassionato, come per le macchine è di non esagerare con i gradi Kelvin ovvero i "K". Più sono alti più raggiungono gradazioni improbabili per le omologazioni. Penso che 4000 Max 6000 sia fattibile più si raggiungono colorazioni bluastre fino ad arrivare al viola degli 8000/10000. Rischio sgamo assicurato!!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te, mi fa piacere che qualcuno condivida il mio stesso pensiero!  ;)

Anche io sono dell'idea che serva farsi vedere, ma non abbagliare o infastidire chi procede in senso inverso.

Se succede, facciamo un danno anche a noi stessi, diventando un disturbo per gli altri.

Anche io trovo che le Philips che ho messo su siano abbastanza bianche per garantire di esser visti (meglio che con le originali).

Inoltre il fascio luminoso quando è sera è migliore, sempre rispetto alle originali, tanto da consentire una guida più fluida di quanto non fosse con la H4 originale. Quindi, per quanto mi riguarda, promosse a pieni voti.  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4000K è già troppo giallo, le normali alogene sono fissate a 4300K; sono d'accordo invece sulla perdita d'efficacia superata una certa gradazione di colore, però dipende molto spesso dalla qualità del componente. Io adesso sto montando sulla mia 01 degli xenon con proiettori lenticolari della Morimoto da 6500K, appena completo i lavori vedrò di postare alcune foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro 4300k è la gradazione dei fari xeno delle auto come BMW o Audi, ovviamente originali. Già 6000 secondo me sei su di una fascia al limite del colore "omologato" se così si può definire, ma comunque ci vedi alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6000K viene considerato un "cold white", appena appena tendente all'azzurrino (che però rimane secondo me la gradazione migliore assieme ai 5500K). Se non sbaglio alcune auto in commercio hanno già cominciato ad adottarlo, benchè si tratti principalmente di sistemi ad illuminazione a led.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo tmax è a led ed è pauroso come illuminazione.... Di certo molto superiore ai miei 4300 k delle Philips e per nulla fastidioso ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O forse, più probabilmente, lo incenerite!!!! :devil:  :devil:  :devil: 

:LMAO:  :LMAO:  :LMAO:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ammazzo la battuta specificando che i led sono a luce fredda... però sono comunque d'accordo col concetto originale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera tornato di notte, una buona mezz'ora di strada completamente buia! spettacolare resa, soddisfatto al 100%, la prima che provo ma rispetto all'originale non c'è confronto alcuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo :)

P.s. se scrivi il modello di lampadina che hai messo chi leggerà il tuo report non dovrà scorrere le pagine per vedere cosa monti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima idea

Anabbagliante/abbagliante Philips 12342XVBW X-treme Vision Moto - Lampadina per faro moto, H4

Luce posizione Philips 127994000KX2 X-treme Vision LED T10 4000K CeraLight

TANTA ROBA! Colore identico. Poco più bianco dell'originale ma davvero un altro pianeta come visibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho montato:

abbagliante/abbagliante Philips white visione h4

Luce posizione Philips X-treme Vision LED 4000K

Sono molto soddisfatto sia della resa su strada che dell'estetica. Vorrei provare ad installare un kit luci a led, visti i risultati su alcune moto. Consigli? Si possono montare tranquillamente o si avrebbero gli stessi problemi con un kit xeno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, i led dovrebbero avere minori problemi rispetto ai kit xenon, in quanto meno suscettibili ai disturbi di frequenza e con minori emissioni di calore. 

Attenzione però a scegliere il tipo di disspatore (o heatsink), che è di due tipi: a ventola o lamellare. Il primo è una soluzione vecchia in partenza, ingombrante e decisamente rumorosa; il secondo invece non essendo provvisto di parti mobili è più silenzioso, ma ovviamente più costoso in quanto più complesso da realizzare.

Entrambi i sistemi richiedono un certo spazio nella parte posteriore per essere installati, quindi fate le dovute misurazioni con molta cura.

Consiglio però caldamente a chiunque volesse intraprendere la strada sopraccitata di NON COMPRARE ASSOLUTAMENTE componentistica cinese, ma di restare su qualità di prodotto medio/alte; il rischio è che gli heatsink e le saldature non siano bene eseguite ("a freddo", ndr), comportando surriscaldamenti eccessivi, malfunzionamenti e cortocircuiti.

Un kit che potrebbe andare bene per la 07 dovrebbe essere >>questo, commercializzato dalla Xenovision.

imagemagic.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se non bastasse, tra le altre cose (cappuccio del cambio, scarico "forato"), si è fulminata anche la lampadina degli anabbaglianti. Il mio meccanico dice che con una lampadina bianca si rischia di squagliare la plastica del fanale, specialmente in estate. Voi che dite? Qualcuno ha riscontrato questo problema?

post-3606-0-08759200-1450202518_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho montato una d-gear da 4300k (non so il modello) al posto dell'originale, la luce resta giallognola migliora molto la definizione nel campo di visuale.

Per il momento nessun problema alla parabola ma ho fatto solo 200km.

In ogni caso se la lampada fa gli stessi watt di quella originale non vedo perché dovrebbe squagliarsi il faro, la potenza dissipata è sempre quella

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho montato una Philips Diamond Vision 5000k, questa lampadina scalda di più rispetto a quella originale, ma ci ho già fatto circa 10.000 km senza riscontrare il problema.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo di essere l'unico che monta Osram Night Braker Unlimited  :)  e anche nel mio caso confermo zero problemi al porta lampada...  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti