omarMT01 683 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 solo molle, KIT significa molle ant+olio dedicato+molla post. poca spesa--->tanta resa c'è stata un'evoluzione, l'eccessiva impuntatura data dalla bielletta dava instabilità. Quindi consiglia si di metterla ma non esagerando come lui a fatto. consiglia 25/30mm, non di più Link to post Share on other sites
hfintegrale 44 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 ok, quindi solo molla progressiva e olio (più denso penso) più biellette , 25/30mm io ho ancora un dubbio, non conosco bene la Mt09, con la mia attuale,XT660X , mettere le biellette più corte vuo dire alzare la moto per via dei leverazzi del mono , quindi la Mt09 non li ha??? Link to post Share on other sites
omarMT01 683 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Le biellette sono a parte, non sono HyperPro, e bisogna metterle più lunghe. Link to post Share on other sites
Ciodi 4 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 . c'è stata un'evoluzione, l'eccessiva impuntatura data dalla bielletta dava instabilità. Quindi consiglia si di metterla ma non esagerando come lui a fatto. consiglia 25/30mm, non di più Ah, ecco. Volevo ben dire che 4 cm sono tantini... Io ho l'Ohlins con interasse variabile e già 1/2 cm si sente. Link to post Share on other sites
omarMT01 683 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Vero, considera che le molle Hyperpro, essendo più morbide all'inizio, vogliono uno statico ridotto a discapito di un rider generoso, quindi bisogna alzare di più rispetto ad una molla lineare. Link to post Share on other sites
hfintegrale 44 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Le biellette sono a parte, non sono HyperPro, e bisogna metterle più lunghe. no , lo so io mi riferivo ai leveraggi del mono Link to post Share on other sites
willy 919 Posted September 17, 2014 Share Posted September 17, 2014 (edited) Alfonso ti allego una foto dei leveraggi. Francamente sarei curioso di provarla con questo assetto. Vorrei capire anche come si comporta sullo sconnesso , con il posteriore alto e le forcelle sfilate , si chiude ulteriormente l'angolo di sterzo perciò , a rigor di logica, dovrebbe diventare sí piú reattiva ma anche piú nervosa. Edited September 17, 2014 by willy Link to post Share on other sites
hfintegrale 44 Posted September 17, 2014 Share Posted September 17, 2014 (edited) quindi queste sarebbero le biellette ???? Grazie Willy :023: Edited September 17, 2014 by hfintegrale Link to post Share on other sites
willy 919 Posted September 17, 2014 Share Posted September 17, 2014 Sí esatto proprio quelle. Link to post Share on other sites
Konse 49 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Io sto pensando di montare le hyperpro con le biellette a inizio stagione, con il fatto che le biellette mi alzano la moto (retro) di circa 2,5 cm anche il cavalletto andrebbe adeguato... Altrimenti la moto risulta più piegata e in avanti, meno stabile... Le soluzioni che ho in mente sono 2, comprare l'estensione del cavalletto Yamaha (che per i miei gusti costa troppo teopoissimo), oppure girare con una lattina schiacciata sotto alla sella, sperando che ci stia.... Voi ne vedete altre? Link to post Share on other sites
willy 919 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Piccola asse di compensato Comunque , sicuro che lo scarico non tocchi? Se dovessi montarle io (cosa che non farò comunque) dovrei modificare anche la staffa dello scarico , son già a pelo del forcellone ora. Non che sia un grosso problema ma è comunque una cosa in più da fare Link to post Share on other sites
Konse 49 Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Verificheró ma credo di no... Grazie per lo spunto! Link to post Share on other sites
JackMT09ITA 2 Posted September 30, 2016 Share Posted September 30, 2016 ragazzi scusate ma non ho capito una cosa!! la prova con il kit Hyperpro, quindi molle forche, olio e mono post, è stata eseguita o no? non capisco se è stata provata solo con le molle e olio o con tutto il kit!!sono in procinto di ordinare il famigerato Kit Street Box.. che ne dite? Il mio meccanico di fiducia, preparatore di monocilindrici e sospensionista, mi ha consigliato di lasciargli li la moto qualche giorno in modo tale da studiarsi per bene le forcelle, perchè se trova il modo, vorrebbe dare una modificata al pacco lamellare!! qualcuno di voi l'ha mai fatto?? fattibile?? Link to post Share on other sites
omarMT01 683 Posted September 30, 2016 Share Posted September 30, 2016 se è uno che ne capisce, lasciagliela Link to post Share on other sites
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