Vai al contenuto

(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®


MaxRuffato

Messaggi raccomandati

Portata a casa ... primo giretto ... assaporare la guida ... è una beauty farm per lo spirito ... non c'è niente da fare!
Poi ... pulizia generale ... con lucidatina dei collettori ... PIACH!

post-3380-0-98854700-1458605112_thumb.jpeg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pianificato intervento di rifacimento imbottitura sella (la mia 01 è troppo bassa) ... il Sior Tappezziere mi mantiene fodera attuale lavorando solo su imbottitura centrale (c'è spazio) con "gommapiuma speciale antisfondamento" utilizzata a livello nautico ... AZZ ... 3 ore di lavoro ... consegna sella per lavoro il 10 aprile ... PIACH!

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic ... famiglia ALU

 

Non centra una beata minkia ma ... anche no ... visto che si parla di FAMIGLIA [ALU] ...

In garage, a far compagnia alla 03 e alla 01, ho una bici ex mediolanum bianca e azzurra a "scatto fisso" (spettacolare guidare una bici con lo scatto fisso ... è come guidare un monocilindrico ...) che mi è stata regalata da mio cognato ... e visto che mio cognato assembla alla grandissima biciclette ...ieri ho pianificato con lui ... il progetto [00-ALU] ... e cioè una bici post-atomica a scatto fisso grigio-nera che dovrá assomigliare molto a quella nella foto.

Ecco il prima e il dopo (più o meno) ... PER UN GARAGE ALU-POSTATOMICO ... PIACH

post-3380-0-29197300-1459055479_thumb.jpeg

post-3380-0-64804600-1459055492_thumb.jpeg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu lo chiami solo un vecchio sporco imbroglio ... ma è uno sbaglio ... è petrolio ... troppo furbo per non essere sincero ... ma è davvero ... ORO NERO ...

Bando agli indugi ... ci rimuginavo da un pò ... presa decisione ... BENDIAMO STI MINKIA DI COLLETTORI DELLA MINKIA COME SULLA 03 ... PER UNA COERENZA FAMIGLIARE ... ACCATTATE SULLA BAYA ... 20 METRI LINEARI ... NERISSIME ... COME LA PECE ... PIACH!

post-3380-0-33478200-1459311653_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate le bende ... domani si tela ... contattata la "Chiaravalli Group" per sapere se in zona c'è un rivenditore della scimmiazza di tutte le scimmiazze che misura 350x17 e 600x17 ... mi dicono che hanno un rivenditore a Codroipo (UD) ... a 15 km da me ... azzzz ... urge contatto urgente per preventivo ... e che Iddio mi perdoni ...

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Solito pistolotto di chi non sa come passare il tempo alle 5 di mattina (alle 5.30 si inizia a produrre) ....

 

Ieri i collettori e i terminali sono stati completamente smontati .... ogni singolo pezzo verrà telato di nero dai cilindri fino ai terminali Silmotor ... verranno eliminate tutte le protezioni e verranno tolte con la flexa le parti saldate dove si avvitavano le protezioni stesse ... alcuni particolari cromati visibili saranno pittati di nero in modo che tutto cio' che è tamarro/cromato sparirà (la mia idea è fare un lavoro tipo i collettori della 01 black bull in foto).

Andrea di ABR Moto cercherà di rendere la cover del collettore del cilindro posteriore il più cilindrica possibile e con lo stesso diametro della cover anteriore (cosa non semplice) in modo da render, se possibile, i due tubazzi il più uniformi possibili nella loro forma cilindrica altrimenti si pitta di nero il primo pezzo e si tela il resto.

 

La moto è stata parzialmente denudata ... per un lavoro certosino ... se penso che sulla 03 ho telato il tutto ... con i collettori montati :wacko::wacko::wacko:

 

Del resto il mio è il solito intervento puramente estetico (ma va?) visto che le bendazze termiche (ma servono?) mi sono sempre piaciute e sono montate anche sulla piccola 03. Ormai la "tendenza 2016" è dare continuità allo stile ALU con molti particolari simili ... "su tutto ciò che che nel mio garage HA DUE RUOTE" :hyper::hyper::hyper: ... e poi, diciamocelo, a me non dispiace il "giro" che fanno i collettori originali rispetto agli acrapoviccc stage 1-2-3-4-5-6 che nelle loro pieghe sicuramente funzionali ... coprono però in parte i due cilindrazzi ... cosa che NON SI PUO' FARE ...

 

Dei collettori originali non mi vanno giù le protezioni cromate e il fatto che "trasudano" di cover e se il lavoro di ricopertura con le telazze nere come la pece sarà appagante alla vista come spero ... eviteró la spesa dell'acquisto di collettori aftermarket messa a budget per fine anno ... e allora ... con budget rimpolpato... SI RAGGIA ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

La sella é dal mastro sellaio (lo stesso che ha costruito la sellona della 03) per un "lifting" riempitivo di 3/4 cm nella sua parte centrale per alzare la posizione di guida ... ora troppo bassa. Verrà recuperata la copertura attuale della sella "by Luis".

post-3380-0-70247000-1459914150_thumb.jpeg

post-3380-0-53028800-1460215866_thumb.jpeg

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic ma nemmeno molto ...

 

La famiglia ALU si allarga ... dopo la 03 e la 01 ... ora la 00 ... per un garage VERAMENTE POST-ATOMICO ...

 

Prende forma il progetto [00-ALU] ... la bici mi verrà consegnata mercoledì prossimo.

 

Ecco fresco fresco di pittatura e posa adesivi NERI ... il telaio della [00-ALU] ... color grigio alluminio ... assolutamente spettacolare dal vivo ! ! !

 

Ora verranno montati tutti i particolari TASSATIVAMENTE NERI ... con delle ruote raggiate NERE da sbavo (giuro ... no kineo ... no alpina ...)  :P  :P  :P

 

Perché ricordatevi ... guidare una bici con lo scatto fisso ... e come guidare un monocilindrico ... stessa goduria ...

 

PRIMA ERO SCHIZOFRENICO ... ORA "SIAMO" GUARITI ...

post-3380-0-60162600-1460005520_thumb.jpg

post-3380-0-37404900-1460005580_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...