Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®


MaxRuffato

Messaggi raccomandati

PURA E SANA INVIDIA !!

 

Teniamo gli occhi puntati su di te  :sword: perché sei il primo fra Noi che ha portato la moto da un preparatore/customizzatore professionista come http://www.luismoto.com (a parte il desaparecido Jak …)

 

Hai già deciso quali terminali montare ? No, non mi rispondere: a Verona subirai un terzo grado !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo i lavori di Luis (Buell, Ducati e BMW) da tre anni e lo ritengo geniale. Mi ha verniciato il serbatoio della 03 e mi ha fatto conoscere ed amare il nero raggrinzante. Ma mentre la 03 la si puó gestire ... per corrispondenza ... l'orco no ... con l'orco non puoi scherzare ... è una cosa seria .... quindi quest'estate l'ho raggiunto a Pisa con la 01 e abbiamo pianificato un certo tipo di lavoro. La cosa bella che appena ha visto da vicino la 01 l'ha definita con intercalare pisano: -BELL'OGGETTONE...-. Lui l'avrebbe accorciata ancora di più con scarico basso e portatarga sulla ruota ... ma Luis è un'estremista assoluto. Ho scelto il piano B, quello meno estremo ... lo scarico sarà credo in titanio a cono fatto da una ditta appositamente ... ma il uorc in progres rimane imprevedibile. L'unica cosa certa è che avrà il colore del serbatoio della 03 e poi un mix di nero opaco e nero raggrinzante.

Modificato da MaxRuffato
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea, ho anch'io la mia Nibiru smontata in garage, senza sottocodone, scarichi e sella, e devo dire che il telaietto così messo a nudo crea l'opportunità di trasformarla in una "streeetfighter" veramente accattivante ed alternativa. Attenzione però a giocare con l'effetto "retro", la maggior parte dei risultati di questo tipo sull'Orco sono stati mediamente fallimentari.  :023:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa MT, ad essere sincero, non mi piace molto ... ne gli scarichi ne la forma del monoposto. A vederla così sembra che il telaio "curvi" verso l'alto.

Sulla mia MT, Il telaio verrà accorciato ma manterrà la linea retta originale.

Nessun riferimento alle steetfighters che tendono ad avere il codone che "spara" esageratamente verso l'alto.

L'idea è riprendere la linea originale quindi con i due scarichi in alto, ma il tutto più corto ed alleggerito per far sembrare l'Orco "inkazzato e caricato in avanti" (parole del buon Luis).

 

E non ci saranno nemmeno riferimenti eccessivamente retrò (soffietti e ruote raggiate o riferimenti cafè racer), a parte alcuni particolari della moto (ancora da stabilire) che saranno probabilmente verniciati in nero raggrinzante.

Il nero raggrinzante, di cui Luis è un grandissimo utilizzatore nei suoi lavori, sia su scrambler che su cafè racer che su moto moderne, può essere definito "retrò" ma secondo me se non si esagera ci sta da Dio ... anche su una moto moderna.

Basta vedere i carter e il forcellone della Ducati Hypermotard trasformata da LuisMoto che posto qua sotto.

 

Su un particolare stiamo ragionando, e cioè le bende termiche nere, ma lì dipenderà dai terminali che verranno scelti e montati ed eventualmente dai collettori.

Ma anche qui, sebbene le bende termiche siano un particolare sicuramente retrò, non ci stanno malissimo su una moto come la 01, basta vedere la foto della MT-01 Black Bull .... KATTIVERIA ALLO STATO PURO.

post-3380-0-96017500-1420379652_thumb.jpg

post-3380-0-50810200-1420379663_thumb.jpg

post-3380-0-74671700-1420379686_thumb.jpg

post-3380-0-01949700-1420379763_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è riprendere la linea originale quindi con i due scarichi in alto, ma il tutto più corto ed alleggerito per far sembrare l'Orco "inkazzato e caricato in avanti" (parole del buon Luis).

 

 

... lo scarico sarà credo in titanio a cono fatto da una ditta appositamente ... 

 

 

Ottime idee: proprio quelle che ho sempre avuto in mente !! Purtroppo mi sono affidato a un mamittaro inaffidabile, ma questa è un'altra storia 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...