Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Consumi


MisterM

Messaggi raccomandati

ciao

sono appena iscritto al forum e al momento NON posseggo nessuna MT... (anzi nessuna moto al momento :D )

Magari è presto chiederlo anche a voi visto che ce l'avete tutti da molto poco essendo nuova, ma un'idea dei consumi ve la siete fatta? Il mio utilizzo princiapale sarebbe lavoro (circa 80km al giorno di autostrada) e qualche giretto domenicale

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Il nostro etorty ha appena scritto un report sul suo primo giro "importante" dove parla anche di consumi. Lo trovi >>> qui

Poi se vuoi proseguire con l'argomento "consumi" scrivi ancora qui, così resta un topic apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

nel giro che ho fatto, i consumi sono risultati più bassi di quel che mi aspettavo, sinceramente.

Bisogna tenere in conto che: non ho fatto lunghi tratti a velocità superiori a 110 km/h (ma qualche tratto c'è stato :ph34r: ).

E anche che ho fatto delle belle salite, ma anche delle belle discese. E in discesa, ovviamente, i consumi calano molto considerevolmente.

Quindi, in situazioni di trasferimenti in pianura, non saranno così bassi.

 

Non sono andato al risparmio, non mi sembrava il caso di pensare a quello, nel giro inaugurale.

Non ho cambiato il mio stile di guida, dalla scorsa moto a questa, e questi primi risultati ottenuti mi fanno essere molto ottimista per il futuro.

Comunque, per quanto mi riguarda, la MT-07 fa meglio di quanto mi aspettassi, in quanto a km/l.

Lamps!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un giretto in montagna di 150km usando 7 litri di benzina (pieno prima di partire e poi pieno al ritorno per vedere il consumo)

 

la moto tra l'altro ti avverte se stai consumando poco con una spia "eco" che si accende quando sei in un determinato range di giri :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle risposte della segnalazione del link che vado a vedere :) (ma riguardo le info sui consumi invece dovete per forza di cose scrivere voi MT-isti visto che io non ce l'ho :D )

 

Cmq i più di 21 km/l al litro (150/7 = 21.4) in montangna per una moto presumo ancora in rodaggio di Ajeje sono ottimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Report consumi mia MT-07 al 06/04/2014:

Fatti 882 km, consumati 32,18 lt di benza.

Quindi, visto che la matematica non è un'opinione, i consumi si attestano su una media di 27,4 km/lt.

 

Da quando l'ho ritirata ho fatto:

• circa 150 km su strade provinciali e statali.

• un giro in montagna scollinando in Francia (319 km)

• giri locali casa-lavoro e commissioni varie (circa 200 km)

• un giro Langhe e Monregalese (178 km) 

Faccio sempre il pieno, da quando è pieno a quando inizia a lampeggiare la riserva faccio circa 280/290 km.

 
Sono molto (piacevolmente) stupito. Moto molto divertente e molto parca nei consumi.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende da quanto bruscamente "dai gas", e dalla quantità di start/stop che si fanno e dalle velocità che si raggiungono da uno stop al successivo. Comunque credo che rimanga una moto molto economa, anche in città.

Se mantieni il polso dolce, direi che potresti stare sui 23/24... Che sarebbe comunque un ottimo risultato.

Nel rifornimento di sabato 05, dopo la settimana di giri casa-lavoro ecc, il cruscotto indicava 24,2 km/lt.

Poi, con i giri lunghi e la guida più regolare le cose migliorano ulteriormente.

Questo è di sabato 05, appena fatto il pieno, prima di resettare:

post-3401-0-69011900-1396880236_thumb.jpg

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao, 

 

non è tanto ... ma dopo aver macinato in 2 giorni 350 km posso confermarvi che il consumo medio della mia mt 07 è stato di 25 km/lt.

 

Sono stato prevalentemente su strade extraurbane e cittadine...giro nel lecchese, passo del ghisallo e Bellagio.

Esperienza molto soddisfacente...moto pronta sempre anche senza aprire necessariamente tutto ad ogni uscita di curva..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...