Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi Akrapovic


Messaggi raccomandati

Beh, le leggi sono leggi.

Poi, che nessuno si possa accorgere se hai o no il catalizzatore, è ovvio, a meno che non tu non debba far la revisione.

In quel caso potrebbe (potrebbe, ma non è neanche sicuro) succedere che non risulti "nei limiti", e quindi... problemi...

In alcune moto le emissioni rientrano nei limiti anche senza catalizzatore.

Inoltre le emissioni sonore sono sempre un po' più evidenti, con tutti gli scarichi aftermarket.

Anche in quel caso potrebbe succedere che, se la cosa salta all'occhio (o all'orecchio) di chi ti ferma per un controllo, ti fermano lì e ti mandano in revisione.

In alcune zone d'Italia può succedere più facilmente che in altre, purtroppo. Invece in altre zone questo è un problema che non viene neanche preso in considerazione... Non ci dovrebbero essere due pesi e due misure, ma è evidente che è così.

In sostanza ognuno è libero di fare le proprie valutazioni, e di decidere di rischiare o no.

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, e oltretutto pesa anche meno...

I dati dei sistemi di scarico per la 09 parlano chiaro:

scarico Titanio -2,4 kg rispetto all'originale

scarico Carbonio -3,8 kg rispetto all'originale

 

Attendiamo i dati per tutto ciò che riguarda la 07, e vediamo anche cosa propongono gli altri produttori...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, hai ragione, ho dato per scontato senza leggere i post precedenti.

 

La differenza sta nell'omologazione, per la 09 vendono il catalizzatore a parte e non costa poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa...ho appena controllato sul sito yamaha

 

http://www.yamaha-motor.eu/it//genuine-options/scarichi/sistema-di-scarico-completo-con-terminale-in-titanio-mt-07/90798-32601-00/.acc

 

Qui dice che i collettori sono inox mentre il finale è in titanio.

Che ci siano 3 versioni allora? bisognerebbe confrontare i codici

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarico se venduto senza catalizzatore (opzionale e costo di 100 euro)non viene accompagnato con il classico certificato in cui si indica il tipo di omologazione e relativa matricola,idem le stesse incisioni vengono fatte sulla fascetta del silenziatore....se tu comperi lo scarico con relativo catalizzatore la fabbrica all'interno della scatola ti mette il relativo certificato di omologazione,idem sulla marmitta.morale della favola:per circolare in regola per la strada devi acquistare obbligatoriamente il catalizzatore ma puoi anche non metterlo al momento del montaggio tanto non si vede,perche'va montato trai collettori e il silenziatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

quanto parlare sui scarichi

innanzitutto scusate ma non credo proprio nell'aumento di 4 cv

grande baggianata!!!!!

sul mio fireblade con centralina scarico racing completo flangia valvole scarico in titanio filtro cotone artigianale e modifica corpi farfallati ho preso 6,5 cv al banco (esclude coefficiente penetrazione e attrito asfalto)

uno scarico solo fa prendere 4 cv?

ma qui si crede anche a babbo natale!!!!!

poi i cv si prendono tutti in alto e la curva si appiattisce sui medi

se non si va oltre i 9000 giri neanche te ne accorgi anzi ti sembra che salga più lenta in alcuni casi

io andrei cauto

il peso? si perdono quanti chili 4 - 5

quindi?

se cammini con mezzo pieno è la stessa cosa!!!!!

cerchiamo argomenti più arguti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sarei così categorico, dipende anche da quanto lo scarico, di primo equipaggiamento, "strozza" l'insieme, capisco se i 4cv fossero fra due after ma fra l'originale ed un completo ci possono essere.

:)

 

....cos'hai contro Babbo Natale?

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...