Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi Akrapovic


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, dopo tanto tempo ad aspettare le possibilità economiche farò arrivare l'akrapovic, parlando con un amico meccanico mi parlava che va rimappata la centralina della moto, chi lo ha già messo ha fatto la rimappattura? E chi non la ha fatta ha notato dei cali del motore?

Modificato da AlbertoMT07
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria, essendo la 07 ad iniezione, non è necessario fare la mappa alla centralina. Ovvio che se dopo aver montato lo scarico vai a fare la mappa e ti fai fare un buon lavoro, torni a casa con una moto totalmente diversa anche solo rendendola più pronta ai bassi e con qualche cavallino in più. Ma qui entriamo nel mondo delle mappe.

 

 

 

Se non erro c'era qualcuno che ha fatto fare la mappa (ma ora dal cell non riesco a trovarlo tanto facilmente...)

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quando l'ho acquistata dal concessionario

i meccanici mi hanno detto che non c'era bisogno ne di acquistare una centralina aggiuntiva ne di rimappare l'originale in quanto lo scarico è stato sviluppato e studiato specificatamente per la moto

infatti a mio parere provandola e riprovandola non ho notato alcun calo anzi la trovo molto più divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao,

io ho fatto appena montare l'akra in concessionaria e vi posso garantire che la carburazione me l'hanno fatta modificando i valori di co da software yamaha per ingrassarla. No centraline ecc. Una semplice regolazione per ingrassare la carburazione.

Modificato da erbasvizzera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve ragazzi avrei una domanda da farvi ,ieri sono stato dalla mamma yamaha a far montare finalmente lo scarico akrapovic in titanio ovviamente montanto con db killer il suond è migliorato notevolmente senza ombra di dubbio ma per curiosita personale mi piacerebbe sentire come canda senza db killer qualcuno di voi è riuscito a toglierlo senza smontare il terminale? E se si come? È difficile da risistemare correttamente dopo averlo estratto?

Ps. Sono riuscito senza problemi a togliere la vita il problema è proprio estrarre il db killer

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza smontare il terminale è praticamente impossibile perché oltre ad essere stato messo dentro a pressione, ho notato che c'è qualche punto di saldatura  che si deve fare saltare e ci riesci solo se con una listerella di legno entri da dentro e tiri colpi belli secchi per farlo uscire.

Per risistemarlo devi poi limarlo un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...