Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) 1° tagliando - 1'000 km


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

se posso permettermi un consiglio , fino a quando la moto sarà in garanzia i tagliandi falli da loro. Il rischio é che quando malaugaratamente tu avessi bisogno di un intervento in garanzia ti facciano un sacco di storie , potrebbero arrivare a non riconoscerti più la garanzia stessa  !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un interessante link sul sito della Yamaha che riporta i prezzi dei vari tagliandi per ogni veicolo prodotto dalla casa compreso dei tempi necessari ad eseguire l'intervento ( da moltiplicare poi per il prezzo della manodopera per ogni ora di lavoro che deve essere esposto nell'officina):

 

http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/operazione-prezzi-chiari/index.aspx

 

per il tagliando dei 1000km il prezzo dei ricambi ( filtro olio, candela, filtro aria, olio, guarnizioni e quanto previsto nel manuale d'uso e manutenzione per la determinata operazione ) è di 73 Euro ed il tempo stimato da yamaha per l'intervento è di 1ora e 18minuti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il primo tagliando l'altro ieri, era gratuito in quanto compreso nell'acquisto, altrimenti era 135€, per il discorso della garanzia a parte il primo tagliando io sapevo che basta farlo entro l'anno solare e da un'officina che rilascia fattura, una volta fatto questo la garanzia non dovrebbe decadere.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

i tagliandi sono prescritti a kilometri non a tempo.  La legge dice che se il tagliando é fatto da una officina generica usando gli stessi materiali e/o pezzi di ricambio la garanzia non decade..... c'é solo un problemino , questo vale per le auto ! sulle moto non era specificato nulla ( a meno che ultimamente non abbiano modifacato la legge ) quindi un ipotetico domani si attaccherebbero a tutto per non riconoscere un eventuale intervento in garanzia. Poi siam sempre li, pure se la legge dice che devono riconoscere il difetto a prescindere da dove hai eseguito i tagliandi, sai come finirebbe ? loro ti direbbero " fatti tuoi " e saresti tu a dover ricorrere magari ad un avvocato per far valere i tuoi diritti. A sto punto la domanda é , ma ne vale la pena ? La garanzia vale 2 anni +1 ( formula YES ) , ciò vuol dire con un utilizzo medio 2-3 tagliandi ufficiali , fateli da loro evitate problemi e al termine della garanzia ognuno per la sua strada !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...